Mountainbike fra Lecco e Bergamo

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,154
13,650
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse

85 itinerari tra il lago di Como e le Orobie
Maurizio Panseri, Marzia Fioroni, Claudio Locatelli, Enrico Fioroni


[Comunicagto stampa] A cavallo della vostra due ruote, vi condurremo dalle sponde del Lario sino alle più alte vette delle Orobie, in una continua ed emozionante scoperta di questi territori meravigliosi. Sono molte le proposte su cui fare rotolare le vostre ruote, valle dopo valle e montagna dopo montagna, per migliaia di chilometri di sviluppo e decine di migliaia di metri di dislivello.

Questa guida non ha la pretesa di accompagnarvi per mano ma di fornire semplici spunti e suggerimenti per organizzare una spensierata giornata all’aria aperta. La traccia GPS e la descrizione dettagliata saranno un ottimo supporto per evitare di perdervi nel dedalo di sentieri, mulattiere e sterrate che avvolgono come una maglia i versanti delle nostre montagne.

Una volta percorsi gli itinerari proposti, ci auguriamo che la curiosità di scoprire cosa c’è al di là del colle o nel fitto del bosco vi spinga ad abbandonare la traccia descritta - e con essa ogni certezza - per avventurarvi tra questi monti con il desiderio di perdervi e vivere così la vostra avventura. Siamo certi che a fine giornata sarete felici di esservi smarriti e, carta alla mano, di aver scoperto una nuova opportunità, un nuovo sentiero o un’altra storia da raccontare.

La proposta raccoglie una varietà di percorsi adatti a tutti. Ci troverete placide ciclabili per famiglie, lunghi circuiti su sterrato tipici del cross-country, percorsi tecnici per biammortizzate dalle escursioni generose ed escursioni dove è d’obbligo avere una buona esperienza dell’ambiente alpino, voglia di faticare, oltre che una grande padronanza nella guida della propria bicicletta. Ognuno troverà qualcosa di adatto alle sue esigenze e alle sue capacità. Potrà ridurre o ampliare, scomponendo e ricomponendo in un gioco infinito, le tracce proposte ma soprattutto sarà libero di perdersi e sarà felice di arrivare in cima ad un colle sconosciuto da cui iniziare la propria discesa. Buon divertimento!

Gli itinerari sono dotati anche di tracce GPS scaricabili qui (non senza aver prima comprato il libro): http://www.versantesud.it/download_GPS.asp?passo=1

Gli autori sono tutti presenti sul forum:
marziaSito.jpg

Marzia

claudioSito.jpg

Clocate

enricoSito.jpg

Fiore

maurizioSito.jpg

Mau

Ulteriori info qui: http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=264
 

pikagio

Biker ultra
9/10/09
663
0
0
bergamo
costo e dove si compra?


ops ho visto adesso il link
scusate
cmq complimentoni sembra(e sicuramente lo è) una bellissima guida!!!
un bel regalo sotto l'albero
 

a.ron.mtb

Biker superis
10/29/06
392
0
0
provincia Monza Brianza
visto che il libro costa 28 euro circa, non è che si può avere un indice degli itinerari per capire se può essere veramente di mio interesse ?

..forse dovevo postare in mp agli autori ?
 

djumberto

Biker superis
6/20/04
309
2
0
Canzo (CO)- Limbiate (MB)
Se è stato ideato sulla scia del precedente libro dell'editore Versante sud, ossia quello del lago di Como e Canton Ticino, è sicuramente interessante.......


Bravi, mancava proprio una guida aggiornata dei nostri bellissimi sentieri!

Umberto
 

bipbip

Biker marathonensis
3/24/03
4,311
3
0
111
Kabul
Bike
Trek 9.9 Superfly
Grandi i ns. bikers, ora anche scrittori.
Noto esserci una foto del pennuto ciclista, ragione in più per acquistare il bel libro. :-x
 

davebike

Biker serius
9/25/10
108
0
0
melegnano
Sono già possessore di lombardia e canton ticino, dal quale ho tratto spunto per bellissime gite.

Non mancherò di acquistare anche questo,complimenti agli scrittori e a versante sud
 

Max10-77

Biker serius
9/10/10
132
0
0
Lugano
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Ciao, solo per dire che la me mader l'è de Berghem :mrgreen: e ci sono davvero dei bellissimi posti da visitare. Ottima la guida, sicuramente utile.
 

Ultimi itinerari e allenamenti