Mountainbike Action arriva in Italia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.421
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi mi pubblica la pagina pubblicitaria probabilmente non lo fa altrove. Queste sone cose comprensibili. Ma i miei interessi sono chiari a chiunque e comprensibili senza lauree e praticantati importanti. E soprattutto sono dichiarati in modo trasparente. Nessuna insinuazione in questo senso, ma solo un dato di fatto che rappresenta il limite oggettivo di ogni forum.

allora mettiamo le cose in chiaro:
1) oggi ho detto a paolo che vorrei spostare questo topic dato che si tratta di feedback/assistenza e non più di una news. Gli ho proposto di aprire una sezione come fanno altre aziende/riviste. Mi ha risposto che non è interessato a farsi pubblicità. È così poco interessato che se gli avessi spostato il topic, mi disse, avrebbe scritto il suo dissenso nel topic di freerider, che, oggettivamente, non è minimamente paragonabile a questo, dato che nessuno di freerider è intervenuto o ha usato il topic per fare assistenza/promozione. Voleva che io spostassi anche quel topic. Cosa ne dite se vado in redazione di MBA e dico cosa fare?

2) Questo topic è stato creato da (indovina indovinello) ME! E non in vista di una mezza pagina pubblicitaria su MBA, ma perchè ritenevo che l'arrivo di una nuova rivista fosse definitamente una news per il forum. Era fine luglio 2006 - oggi è il 2 novembre 2006.

3) La mezza pagina publicitaria mi è stata proposta da Paolo. Io gli avevo già proposto allora di aprire una sezione. Perchè? Sono così avido di qualche decina di euro al mese o forse voglio evitare che si crei un precedente sul forum dove un azienda che guadagna soldi con la propria attività (GPRS publishing) usi le news per 3 mesi di pubblicità fra le righe? Vediamo di non prenderci in giro. MBA è un modo per fare soldi, nascosto dietro un grande ideale di liberazione dalla schiavitù delle già esistenti riviste italiane. Grandi parole "supporta il movimento", però un obolo mensile al sito mtb che ha veramente portato qualcosa di nuovo negli ultimi anni in Italia non si vuole dare, la vetrina però la si vuole usare ad oltranza.

Per questi motivi questo topic nei prossimi giorni verrà spostato in "altri temi", dove sarà comunque leggibile come gli altri topic. Se Paolo vorrà aprire una sezione, bene, altrimenti amen. Come ama dire lui, il mercato alla fine deciderà. Il forum è nato da zero, tanti lo amano, qualcuno lo usa e basta, qualcuno ne abusa. Io non ho fretta.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
allora mettiamo le cose in chiaro:
1) oggi ho detto a paolo che vorrei spostare questo topic dato che si tratta di feedback/assistenza e non più di una news. Gli ho proposto di aprire una sezione come fanno altre aziende/riviste. Mi ha risposto che non è interessato a farsi pubblicità. È così poco interessato che se gli avessi spostato il topic, mi disse, avrebbe scritto il suo dissenso nel topic di freerider, che, oggettivamente, non è minimamente paragonabile a questo, dato che nessuno di freerider è intervenuto o ha usato il topic per fare assistenza/promozione. Voleva che io spostassi anche quel topic. Cosa ne dite se vado in redazione di MBA e dico cosa fare?

2) Questo topic è stato creato da (indovina indovinello) ME! E non in vista di una mezza pagina pubblicitaria su MBA, ma perchè ritenevo che l'arrivo di una nuova rivista fosse definitamente una news per il forum. Era fine luglio 2006 - oggi è il 2 novembre 2006.

3) La mezza pagina publicitaria mi è stata proposta da Paolo. Io gli avevo già proposto allora di aprire una sezione. Perchè? Sono così avido di qualche decina di euro al mese o forse voglio evitare che si crei un precedente sul forum dove un azienda che guadagna soldi con la propria attività (GPRS publishing) usi le news per 3 mesi di pubblicità fra le righe? Vediamo di non prenderci in giro. MBA è un modo per fare soldi, nascosto dietro un grande ideale di liberazione dalla schiavitù delle già esistenti riviste italiane. Grandi parole "supporta il movimento", però un obolo mensile al sito mtb che ha veramente portato qualcosa di nuovo negli ultimi anni in Italia non si vuole dare, la vetrina però la si vuole usare ad oltranza.

Per questi motivi questo topic nei prossimi giorni verrà spostato in "altri temi", dove sarà comunque leggibile come gli altri topic. Se Paolo vorrà aprire una sezione, bene, altrimenti amen. Come ama dire lui, il mercato alla fine deciderà. Il forum è nato da zero, tanti lo amano, qualcuno lo usa e basta, qualcuno ne abusa. Io non ho fretta.

Marco, almeno non si tratta di "allucinazioni". E questo chiarisce già molto.
Purtroppo secondo me siamo fuori topic:offtopic: ma mi obblighi a chiarire quanto segue, il minimo indispensabile, documentabile comunque:

1 - Mi dispiace se i tuoi e miei colleghi di Free.Rider ora pensino che io abbia scritto una cosa del genere, cosa non fatta. Infatti non mi permetterei mai e mi riferivo che avrei scritto un parere garbato, come ho fatto, nel mio stesso topic. Di Free.Rider ho scritto solo che se noi non eravamo più news non lo erano ad esempio più nemmeno loro. E ovviamente c'è poco da discutere su questo. Non fa una piega.

2 - no comment. Ho la tua mail: mi hai chiesto se potevi darne comunicazione. Solobike.it l'aveva infatti già data

3 - non ero e non sono interessato a quella sezione. Mi hai chiesto soldi per proseguire a rispondere sulle news. Ho compreso ed offerto qualcosa che ha il suo valore economico comunque (superiore) perché veicola visite. Nessun mistero di lavorare anche per denaro. Non solo comunque. Questo decideranno le persone con la loro sensibilità se sia vero o meno

A tutto il resto ho già risposto.

Per i commenti finali invece:

Ti ho già detto che non c'erano problemi se mi spostavi tra una decina di giorni...ma che per principio finché c'era la pubblicità in edicola non vedevo la correttezza dell'operazione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.421
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
3 - non ero e non sono interessato a quella sezione. Mi hai chiesto soldi per proseguire a rispondere sulle news. Ho compreso ed offerto qualcosa che ha il suo valore economico comunque (superiore) perché veicola visite. Nessun mistero di lavorare anche per denaro. Non solo comunque. Questo decideranno le persone con la loro sensibilità se sia vero o meno


Ti ho già detto che non c'erano problemi se mi spostavi tra una decina di giorni...ma che per principio finché c'era la pubblicità in edicola non vedevo la correttezza dell'operazione.

ti ho chiesto soldi per pubblicarla nelle news? Le allucinazioni ce le hai, eccome. Ti ho detto che una sezione dedicata non è gratis, ma nelle news non ci sono topic a pagamento. Neanche uno.

Dopo questo tuo intervento questo topic viene spostato direttamente negli altri temi, non lo voglio proprio avere fra le news.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ma la sezione dedicata in cui le aziende rispondono è a pagamento?
Se così è, come mi par di capire, oltre a loro ed ai negozi approvati c'è qualcun altro che paga per scrivere sul forum?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
beh, da forumendolo e lettore di MBA dico una banalità: sarebbe bello avere sul forum una sezione dedicata a MBA.
Personalmente poi la trasparenza usata qui dimostra l'indipendenza delle due realtà, e non può che far piacere.
 

Fla69

Biker popularis
23/11/05
54
0
0
Imperia
Visita sito
chi di voi legge vtt magazine? molto freeride e dh belle prove, belle foto,...peccato sia in francese..sing! Edizione tradotta in italiano? MAGARI!!!:prost:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
La butto là..... Ma perchè MBA (intendo il giornale), perchè non apre qui l'angolo della posta?.....Penso che nessuno scriva nella redazione americana (tra l'altro avendo poche possibilità di risposta dato, penso, l'alto numero di lettere che riceveranno).
Secondo me sarebbe l'ideale: aprirebbe un canale "privilegiato" per "l'utenza" italiana.
Un prefiltro tipo quello adottato da Tuttomtb potrebbe essere adottato senza problemi di sorta....
Potrebbe anche partire in via sperimentale......no?
Che ne dite?


ciao ciao
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Il post è finito in questa sez. e non è più molto frequentato, pace!!!
Perchè mbaction non apre una sua sezione come gli altri?!?!
Sarebbe utile almeno provare, poi se funziona bene altrimenti si sparecchia!!!
Non penso abbi un costo spropositato, almeno per le aziende, ed è un discreto canale pubblicitario soprattutto ben mirato.
Ok non siamo 1000000 di forumendoli però il costo per star qua è forse minore rispetto alla visibilità che da!
Sia chiaro, ognuno fa quel che vuole, io per esempio ho conosciuto mba sul forum e ho fatto l'abbonamento e penso come me molti si abbonano o lo comprano in edicola dopo averlo conosciuto qua!!!!!
Mi sembra di vedere che si fanno molti discorsoni, poi quando si tratta di mettere le mani al portafogli, soprattutto il proprio, allora molte cose cambiano, nessuna polemica, ognuno spende come vuoleo-o o-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Non mi sembra di aver detto niente di male da dover essere ripreso, era un discorso in generale, perchè che tu lo voglia o no il motivo della contesa tra direteur e mba sono proprio i soldi, purtoppo esistono anche quelli!!!!!
Per me chiuso qui, buonanotte......
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non mi sembra di aver detto niente di male da dover essere ripreso, era un discorso in generale, perchè che tu lo voglia o no il motivo della contesa tra direteur e mba sono proprio i soldi, purtoppo esistono anche quelli!!!!!
Per me chiuso qui, buonanotte......

Non contesto assolutamente il tuo discorso nella sostanza, anzi la penso come te. Semplicemente la frase finale ( quella sui discorsoni ed il portafogli ) mi sembrava un po' sopra le righe. Tutto qua o-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ripensanoci forse hai ragione, spero nessuno se la prenda...o-o
Ops! qualcuno un po' se l'è presa, spero di aver chiarito in mp.
Rileggendo il tutto penso di aver preso un granchio, i soldi sono talmente pochi in questo contesto che non possono essere il motivo di qualsiasi incomprensione!!!!
Chiedo scusa sia a gianpaolo sia a marco...o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.421
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ci tengo a precisare che quello che ha mandato il mp non sono stato io, dato che non me la sono presa ;-)

Anzi, ti ringrazio per la presa di posizione, al di là della questione dei soldi come diceva muldox, dato che avevi perfettamente centrato il punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo