Mountain Cycle...

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
super OT
...ma ne vale la pena vederla..era il 1997 e MC tira fuori sta roba
aftershock_bike_big.jpg

GIUDICATE VOI, notare la serie sterzo e il freno a disco della Pro-Stop
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Hot la tua SA è identica alla mia!
però io vado di monopiastra e di ammo a corsa corta (115 mm di esc).
peccato non aver una SA di quelle pre Kinesis...

la bmx della MC l'ho vista diverse volte, e più di una volta ho parlottato con il signor Biffi in merito, visto che lui conservava un telaio immacolato.
poi non se ne è fatto nulla purtrppo, del resto non l'avrei usata, era solo per completare il quadretto in garage :-)
tra l'altro di bmx ne esistono due versioni, quella in foto, ed una identica ma con il tubo sella intero.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Benissimo, io sono un tipo esile quindi accoppiata assolutamente perfetta...:wink:

A parte gli scherzi, la cosa che mi ha "entusiasmato" di più oggi quando ho messo sul tavolo i pezzi per il montaggio è avere conferma del fatto che il telaio + l'ammo + la serie sterzo + il reggisella pesano complessivamente un kilo in meno della forcella...:smile:

SUPER!

Fra impegni di lavoro ecc. non chiuderò l'opera prima di 10gg. Appena terminato posto le foto e fondiamo l' "SWO Power Club".
La "O" sta per original. Il Power sta per quello che ha detto Panzer...

ti dirò...io , come mamma mi ha fatto, sto a 97 kg. in versione dh strappasso i 105 :-) e ti assicuro che la leva che fa in curva la monster non è paragonabile a nessuna altra fork, devi proprio buttuarla in curva.
se sei leggero avrei un bel da fare!
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
per tornare alla domanda sull'ammo, io ho sostituito il fox originale (causa scoppiamento) con um manitou 6way, a paragoni il manitou l'ho trovato molto + fluido ed il retrotreno ora è molto + stabile di prima, in salita si sente la differenza con l'SPV, da tener presente però che la mia wave è montata pesante con monocorona da 38, e, soprattutto, che paragono un fox del 2001 (sfruttato non poco) con un manitou del 2006 (nuovo di pacca), quindi ovviamente migliore il secondo. L'equilibrio tra il retrotreno con il manitou e l'avantreno con la shiver è sicuramente migliorato. Mettendo il manitou ho anche aumentato l'escursione (così mi ha detto il sivende), portandola a 238".
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Sono OT, ma sfrutto l'occasione, essendo tra fan dell'MC, nessuno conosce od ha sentito o visto in rete se qualcuno vende una 9.5 taglia 'S' od al massimo 'M' anche rosa nuova o vecchia di qualsiasi anno ? E' una vita che sondo qualsiasi canale ma non ne trovo......
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
per tornare alla domanda sull'ammo, io ho sostituito il fox originale (causa scoppiamento) con um manitou 6way, a paragoni il manitou l'ho trovato molto + fluido ed il retrotreno ora è molto + stabile di prima, in salita si sente la differenza con l'SPV, da tener presente però che la mia wave è montata pesante con monocorona da 38, e, soprattutto, che paragono un fox del 2001 (sfruttato non poco) con un manitou del 2006 (nuovo di pacca), quindi ovviamente migliore il secondo. L'equilibrio tra il retrotreno con il manitou e l'avantreno con la shiver è sicuramente migliorato. Mettendo il manitou ho anche aumentato l'escursione (così mi ha detto il sivende), portandola a 238".

Io ho un 6WAY praticamente nuovo che sul carro a quadrilatero del Banshee a mio avviso non lavora benissimo. Lo trovo molto pigro...metti mai che su un monocross lavori meglio...Il problema è che ha un interasse più lungo dell'RC che ho sullo ShockW.
Valuterò questa interessante opzione anche se il Vanilla (anche lui praticamente nuovo) mi dicono faccia il suo porco lavoro.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
per tornare alla domanda sull'ammo, io ho sostituito il fox originale (causa scoppiamento) con um manitou 6way, a paragoni il manitou l'ho trovato molto + fluido ed il retrotreno ora è molto + stabile di prima, in salita si sente la differenza con l'SPV, da tener presente però che la mia wave è montata pesante con monocorona da 38, e, soprattutto, che paragono un fox del 2001 (sfruttato non poco) con un manitou del 2006 (nuovo di pacca), quindi ovviamente migliore il secondo. L'equilibrio tra il retrotreno con il manitou e l'avantreno con la shiver è sicuramente migliorato. Mettendo il manitou ho anche aumentato l'escursione (così mi ha detto il sivende), portandola a 238".

Il mezzo è ormai praticamente finito. E' talmente bello che mi viene male a pensare di usarlo, ma tant'è...quando avrò risolto il problema freno farò le foto e poi comincerò a sfruttarlo.
Andiamo sul tecnico.

1. Non riesco a trovare un adattatore IS-IS per Monster-Hope e dischi da 203mm. Qualcuno mi aiuta?

2. Con il Monster del 2006, ruote da 24 pollici e ammo da 190 di interasse (VanRC) montato sul perno per avere 200mm di escursione, mi sembra visivamente che la bici sia ben equilibrata come geometrie/angoli.
Siccome però ho un 6Way che, come dicevo nel mio intervento di qualche giorno fa, sul Banshee lavora male volevo immaginare l'ipotesi di piazzarlo sullo ShockWave e portare l'escursione a 238 come dice di aver fatto Kayo.
Sfruttando l'SPV e le innumerevoli regolazioni per il fondo corsa dovrei di fatto rendere il monocross più progressivo.
Oltretutto potrei osare un SAG più marcato sia perchè 238mm sono tanti, sia perchè potrei riequilibrare le geometrie che sarebbero a questo punto più chiuse.
L'unica cosa: il 6WAY è un 200 di interasse. E' un interasse corretto per ottenere quanto detto da Kayo o ci vuole un 216, un 222 bla bla bla?
 
A

Andre_1986

Ospite
allora fino a 4 mesi fa ne avevo 1 anche io! è uno shock wawe original! è stato prodotto fino al 2003-2004!! veramente una gran bici!!
come escursione fa 150 200 mm con ammo di interasse 190x50 o 180-230 con ammo di interasse 200x57! la forca che hai va bene se usi un ammo di interasse 190x50 altrimenti ti consiglio una forca con piu escursione perchè è una bici che tende ad avere un angolo di sterzo molto chiuso.
Io l'avevo montata con ruota da 24 al posteriore e 26 all'anteriore, (per aprire un po l'angolo di sterzo) super t pro 170 e fox vanilla rc 190x50 di interasse
..
 
A

Andre_1986

Ospite
come escursione non hai benefici, ma alzi il baricentro e chiudi un po l'angolo di sterzo
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
come escursione non hai benefici, ma alzi il baricentro e chiudi un po l'angolo di sterzo

Da attente ricerche ho scoperto che invece trattasi di 200x57.
Quindi, essendo il rapporto di leva 1:4 (con un 190x50 fai 200mm di esc.), con un 200x57 dovrei fare 228mm.
Questo mi chiuderebbe un pò l'angolo ma potrei osare qualcosa in termini di SAG portandolo magari ad un 30-33% in luogo dei miei consueti 25 punti percentuali...

Possessori di MCSWO, ditemi la vostra prima che mi impegoli in un campo buio e tenebroso...
 
ragazzuoli fortunati possessori di shockwave buongiorno! io sulla mia ho messo un manitou swinger 3ways air..... sono un vitellone da un quintale e la mia white shockwave lavora da dio con quell'aggeggio!
va bene se come fan club facciamo un myspace?
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
ragazzuoli fortunati possessori di shockwave buongiorno! io sulla mia ho messo un manitou swinger 3ways air..... sono un vitellone da un quintale e la mia white shockwave lavora da dio con quell'aggeggio!
va bene se come fan club facciamo un myspace?

Che interasse ha il tuo manitou?

OT
Louis, l'hai trovato il monster? Ce n'era una in vendita sul forum a 300 cucuzze. Mi sembrava tenuta bene...era un 2003 forse. Lui è di Roma.
 
Che interasse ha il tuo manitou?

OT
Louis, l'hai trovato il monster? Ce n'era una in vendita sul forum a 300 cucuzze. Mi sembrava tenuta bene...era un 2003 forse. Lui è di Roma.

200mm di interasse!

X l'OT

ero in contratto per la monster a roma, dovevamo fare uno scambio con al mia 888r ma l'ha venduta... ieri dal mio guru meccanico ho lasciato il cuore su una xvert carbon dc del 2000... 170 di corsa, molto vintage, un'opera d'arte... ma su cosa la monto?
sulla front? ho sforato... mega ot!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo