Mountain Cycle...

A

Andre_1986

Ospite
unico difetto è la reperibilità dei pezzi di ricambio!per il resto è una bicicletta che non ha nulla da invidiare a molte attuali bici da freeride!! si pedala benissimo, escursione regolabile telaio abbastanza leggero (3,5-3,6kg) e robustissimo con finiture e lavorazione di altissimo livello!! peccato che adesso la mountain cycle abbia spostato la produzione a taiwan.
Su tutto mountain bike di questo mese c'è la foto di uno shock wawe spezzato! :omertà::omertà::omertà: di shock wawe original spezzati non ne ho mai visti (a parte qualche bielletta rotta...)

posto il mio ex shock wawe in versione super t pro e in versione monster!!
 

Allegati

  • DSCF2471.jpg
    DSCF2471.jpg
    61,2 KB · Visite: 31
  • DSCF2478.jpg
    DSCF2478.jpg
    60,8 KB · Visite: 41
A

Andre_1986

Ospite
con la super t era abbastanza maneggevole con la monster una vera schiaccia sassi!!
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
...essendo un acquisto un pò "naif" e da cultore del bello e del futile oltre che del necessario (??) ho chiuso col venditore e ho comprato.

Il telaio è nuovo, non ha un graffio neanche a cercarlo, ha il telaietto sostitutivo per accorciare/allungare la size.

Si affiancherà al Chaparral e mi farà compagnia in qualche uscita ancora da definire. Sono molto indeciso sul montaggio, visto che non ho preso anche la forca.
Sono orientato ad una Shiver perchè penso che un telaio di quegli anni stia bene e abbia un senso montato con dei componenti buoni di quel periodo. Ho in effetti una 888rc2 parcheggiata che però non mi stuzzica.

Ah...ho addocchiato degli HopeM4 modello vecchio...insomma, desidero dimenticarmi dell'evoluzione degli ultimi 5-6 anni...

Demenziale?
 
A

Andre_1986

Ospite
per di più avevo l'ammo con 190 di interasse! era abbastanza aperta ma non mi sembrava cosi esageratamente aperta! questione di gusti io preferisco gli angoli aperti perche mi danno piu sicurezza nei ripidoni e nei salti!
con la 26 davanti e la monster era un trattore innarrestabile passava sopra ogni cosa!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
no per niente
"...essendo un acquisto un pò "naif" e da cultore del bello e del futile oltre che del necessario"

questo è lo spirito giusto per prendere quel telaio al giorno d'oggi.
ti sei portato a casa un pezzo di storia, tientelo stretto.
non montare la 888, è la cosa più inflazionata che ci sia....e detto tra noi... che palle di quella forka! vai di shiver se ne trovi una bella e ben tenuta. ma valuta anche altre opzioni un po più di nicchia!
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Scusa la curiosità, ma dove hai visto quella foto ? Io sarei interessatissimo al telaietto di colore nero per la taglia 'S', la mia per me è troppo grande tanto che probabilmente la cambierò per questo. Se puoi aiutarmi te ne sarei grato.

La foto è quella fatta dal venditore...Io ho preso tutto quello che vedi tranne la forcella.
Non so esserti ulteriormente d'aiuto se non dicendoti di aspettare. Metti che per la mia altezza vada bene il lungo, quello corto te lo potrei anche dare...per una cifra smisurata ovviamente :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi sto pentendo di averlo venduto...

guarda... commercialmente una bici del genere ormai vale ben poco....
solo che non è una semplice bici....è davvero un pezzo di storia. tanto per dire è stata la bici della prima medaglia (bronzo se nn ricordo male) di un certo Nathan Rennie :il-saggi:

è stata un pezzo di storia della Mountain Cycle.
ed ha rappresentato molto per tante bici che sono venute dopo.
io sono sicuro che quando andrà in pensione, la mia finirà appesa in casa come un quadro. mai e poi mai la venderò! (e mi continuano ad arrivare richieste di venderla, come anche per la moho e qualche volta per la san andreas)


cmq vedo che hai un Dude.... bici favolosa!!!!
 
A

Andre_1986

Ospite
vai di monster!! è la sua forca!! e poi lavora benissimo ed è eterna!!
 
A

Andre_1986

Ospite
guarda... commercialmente una bici del genere ormai vale ben poco....
solo che non è una semplice bici....è davvero un pezzo di storia. tanto per dire è stata la bici della prima medaglia (bronzo se nn ricordo male) di un certo Nathan Rennie :il-saggi:

è stata un pezzo di storia della Mountain Cycle.
ed ha rappresentato molto per tante bici che sono venute dopo.
io sono sicuro che quando andrà in pensione, la mia finirà appesa in casa come un quadro. mai e poi mai la venderò! (e mi continuano ad arrivare richieste di venderla, come anche per la moho e qualche volta per la san andreas)


cmq vedo che hai un Dude.... bici favolosa!!!!

Grazie!! è si lo data via per il dude perche altrimenti non sapevo dove metterla!

che bici spettacolari che hai!! un moho o una san andreas hanno ancora un valore di mercato abbastanza alto! sono bici eterne!
Complimenti!!
 
A

Andre_1986

Ospite
le ultime original sono state prodotte nel 2004 se non sbaglio... infatti di original spezzate non ne ho mai viste, di shock wawe 9.5 si!
è vero che tutto si rompe ma è un peccato che la qualita delle mc non sia piu quella di una volta (anche se sono sempre grandi biciclette)
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
La foto è quella fatta dal venditore...Io ho preso tutto quello che vedi tranne la forcella.
Non so esserti ulteriormente d'aiuto se non dicendoti di aspettare. Metti che per la mia altezza vada bene il lungo, quello corto te lo potrei anche dare...per una cifra smisurata ovviamente :smile:

Ti prendo in parola.....comunque, a parte gli scherzi, io sono alto 1,68 ed effettivamente è troppo lunga, se decidi di sbarazzarti del telaietto tienimi in considerazione (a qualsiasi cifra...).
Comunque quoto tutto quanto detto dagli altri, preparati a metterti in vetrina, da quando ho la wave in qualsiasi parte vado trovo sempre qualcuno che si ferma ad ammirarla e la domanda + frequente è : Dov'è il motore ?, alla maxi di Cervinia l'anno scorso Absalon porlando con un suo compagno di squadra ha chiesto dov'era il tappo della benzina !!!!
 

Allegati

  • _CER2234-2.jpg
    _CER2234-2.jpg
    50,4 KB · Visite: 30

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, nessuno conosce un qualsiasi negozio (anche on-line) o un qualsiasi personaggio che abbia da vendere una forca rigorosamente doppia piastra da montare sul SW appena preso fra:
- White Brothers Groove o più vecchie
- Stratos S8 o simili (mi è scappata quella del mercatino!!!!)
- Monster
- altre a vostro avviso sufficientemente ignoranti ma adatte al mezzo

Considerate che sto per montare ruote da 24.

Thanks
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Ragazzi, nessuno conosce un qualsiasi negozio (anche on-line) o un qualsiasi personaggio che abbia da vendere una forca rigorosamente doppia piastra da montare sul SW appena preso fra:
- White Brothers Groove o più vecchie
- Stratos S8 o simili (mi è scappata quella del mercatino!!!!)
- Monster
- altre a vostro avviso sufficientemente ignoranti ma adatte al mezzo

Considerate che sto per montare ruote da 24.

Thanks



...nel mercatino di MONSTER ne trovi...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo