Mottarone

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
molti già lo fanno ... con quelli che conosci potresti essere tu a dare il buon esempio ...

Parlavo proprio di conoscenti forumari... ih ih

Comunque, come dicevo, domani al team Kona DE (ops mi è sfuggito) farò levare il casco... e se non lo levano gli staccherò semplicemente la testa in very italian style!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
boh io vi ricordo soltanto di persone ( leggende del ciclismo )
Serse Coppi & Giulio Bartali

Morti per una banale caduta su asfalto nonostante avessero il casco

ma dato che hai inserito il link a wikipedia per giulio bartali ... lo hai letto ?! ... perchè a parte che non mi pare che fosse una leggenda ... non è morto perchè calzava o meno il casco

.... comunque c'é poco da morire ... in quei tratti si deve andare a piedi .. punto .... se proprio si vuole stare in sella .. lo si fa andando a 2 km/h al massimo .. quindi il casco a quella velocità non serve a nulla .... o mi volete dire che devo regalare un integrale a mia zia per andare al lavoro con la graziella ?!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Vediamo la cosa da due punti di vista:

1) senza casco e a 10 Km/h i local sono contenti, o perlomeno sono meno incazzati nel vedere che li rispetti e che magari li saluti anche (senza alzare il dito medio please)

2) senza casco se sbuca una macchina so cazzi... calcolando che il casco lo tieni sull'avambraccio e con buona probabilità ciò t'impedisce manovre da "last second"
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
...dimenticavo...

le regole vanno rispettate fino in fondo altrimenti è inutile discutere... quindi l'unica soluzione sarebbe andare a PIEDI E STOP!!!!! Mi associo a Frank!!!!

OT Ciao Frank...
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
io ho clikkato su serse e mi diceva che erano spirati nello stesso modo ( chiedo scusa )
cmq grazie a dio siamo in uno stato libero dove ognuno almeno teoricamente puo fare cio che vuole di sensato poi se c e un provvedimento che dice che si deve andare a piedi in paese ottimo quello lo rispetto pero dai ragazzi su : tecnicamente sui marciapiedi e sulle strisce bisognerebbe passare a mano .............. quanti lo rispettano ?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
...dimenticavo...

le regole vanno rispettate fino in fondo altrimenti è inutile discutere... quindi l'unica soluzione sarebbe andare a PIEDI E STOP!!!!! Mi associo a Frank!!!!

OT Ciao Frank...

Adesso non esageriamo...
Scendere ADAGIO, hai sufficiente tempo di reazione per scansare chiunque.
Il casco lo puoi fissare col cinghino all'attacco manubrio.
A piedi, ci metteresti un tantino troppo...

'notte
(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
Vediamo la cosa da due punti di vista:

1) senza casco e a 10 Km/h i local sono contenti, o perlomeno sono meno incazzati nel vedere che li rispetti e che magari li saluti anche (senza alzare il dito medio please)

2) senza casco se sbuca una macchina so cazzi... calcolando che il casco lo tieni sull'avambraccio e con buona probabilità ciò t'impedisce manovre da "last second"

10 km/h sono già troppi

ma per favore ... perchè occorre fare i bastian contrari a tutti i costi ?! ... ma cazzo ... i primi tempi che si doveva mettere il casco in motorino nessuno che lo voleva mettere ... adesso adirittura non ce lo si vuole togliere nemmeno in bici ... ma veramente voi vi mettete il casco anche per andare a comprare il pane ?! ... e se dovete attraversare la strada a piedi ?! .. minimo l'integrale .... siamo realisti dai

più collaborazione e meno protagonismo ... e magari riusciamo a fare ancora una stagione al motta ...
 

Casey

Biker superioris
ma dato che hai inserito il link a wikipedia per giulio bartali ... lo hai letto ?! ... perchè a parte che non mi pare che fosse una leggenda ... non è morto perchè calzava o meno il casco

.... comunque c'é poco da morire ... in quei tratti si deve andare a piedi .. punto .... se proprio si vuole stare in sella .. lo si fa andando a 2 km/h al massimo .. quindi il casco a quella velocità non serve a nulla .... o mi volete dire che devo regalare un integrale a mia zia per andare al lavoro con la graziella ?!
si ma sai quanta strada c'è da fare prima di arrivare giù? se vai ai 2 orari non te la cavi più...
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
ma ragazzi io se mai verro a girare al mottarone ( mi piacerebbe ) le rispetto queste norme perke cmq c e gente che si e sbattuta nella costruzione dei trail e ha il mio massimo rispetto
cmq io stavo soltanto discutendo di un problema e dicendo la mia se ho offeso qualcuno chiedo scusa
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
si ma sai quanta strada c'è da fare prima di arrivare giù? se vai ai 2 orari non te la cavi più...

... secondo te lo so oppure no ?! :ueh:

come lo faccio io .. e molti altri .. potete farlo anche voi ....... e se il problema è che non fate in tempo a prendere la funivia successiva ... imparate a scendere più veloci sui tracciati ... non sull'asfalto !!
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
10 km/h sono già troppi

i primi tempi che si doveva mettere il casco in motorino nessuno che lo voleva mettere ... adesso adirittura non ce lo si vuole togliere nemmeno in bici ...

Quoto alla grande

Comunque domenica mattina il buon tarta con la sua ancillotti nuova ha deciso di fare il vecchio percorso (asterisco). Arrivato al paesino si è tolto il casco ma c'erano i vigili che gli hanno detto di spingere la bici a piedi. Era finita la messa e una pattuglia era all'ingresso del paese per disciplinare il passaggio.
Pertanto, dalle lamentele si è passati all'ordinanza, da cui al presidio. Vogliamo continuare a fare i pirl@ per vedere cosa succede? Nei paesi bisogna stare alle regole altrui. A mio parere legali o non legali. Io voglio girare al motta e mi comporto di conseguenza. Che me frega di perdere 5 minuti se devo attraversare il paese? Tento di recuperarli, come ha suggerito Fran:k, dopo, nei trails. E stesso discorso per i drop. Tutti saltavano i gradoni della chiesa e dei paesi ma pochi nel bosco sulle passerelle! Quindi facciamo i bravi nei paeselli sperando che la giostra "mottarone" continui ancora.....
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Casey

Biker superioris
... secondo te lo so oppure no ?! :ueh:

come lo faccio io .. e molti altri .. potete farlo anche voi ....... e se il problema è che non fate in tempo a prendere la funivia successiva ... imparate a scendere più veloci sui tracciati ... non sull'asfalto !!
io scendo già abbastanza veloce sui tracciati... comunque posso capire il fatto che i locals si lamentino perchè si droppano gli scalini, ma addiritura lamentarsi perchè si attraversa il paese in sella e con il casco mi sembra un'esagerazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo