Mottarone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
Non perdiamoci nella deotologia...ed iniziamo/continuiamo a cazziare i non educati.
Qeull' "uno" avrà sempre meno visibilità.

PS: ven 04 ho addirittura detto (con il mio scarso inglese) a due tedeschi che indicavano il tracciato dell'asterisco, di scendere piano in paese e di togliersi il casco, altrimenti rischiavano il sequestro delle bighe!
Hanno annuito e ringraziato e detto "forza Toni"!!! (tenevano per il Bayern di Monaco).
Ovviamente sono stato gentile, ma convincente (anche perchè la mia Norco DH incute terrore...ahahahah).

o forse intendevano Tony Hollywood!!!! ahahahahahah
deotologo che non sei altro!
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Non perdiamoci nella deotologia...ed iniziamo/continuiamo a cazziare i non educati.
Qeull' "uno" avrà sempre meno visibilità.

PS: ven 04 ho addirittura detto (con il mio scarso inglese) a due tedeschi che indicavano il tracciato dell'asterisco, di scendere piano in paese e di togliersi il casco, altrimenti rischiavano il sequestro delle bighe!
Hanno annuito e ringraziato e detto "forza Toni"!!! (tenevano per il Bayern di Monaco).
Ovviamente sono stato gentile, ma convincente (anche perchè la mia Norco DH incute terrore...ahahahah).

scusa con che diritto possono sequestrarmi la bici?no vorrei capire eh!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Il 1° maggio al Motta mi sa un po di suicidio... nei giorni festivi si rischia di rimanere in fila per ore aspettando la funivia...

Straquoto :-)

Andateci almeno il 2 Maggio, potrebbe esserci il 10% di folla in meno :-)

Seriamente, col periodo della fioritura ci sara' un traffico di famigliole e/o pensionati esteri da pppaura.

Fossi in voi valuterei mete alternative: mi gioco una birra che giovedi' il biker medio fara' 1-2 risalite al mattino (NB: anche in bradipo style, l'Obelisco lo fai in mezz'oretta....) passando almeno la meta' del tempo in colonna per prendere la fune.

Se comunque insistete a prendervi questo rischio, fate i bravi:

1) nei paesini via il casco, andatura statica, NO DROPPI da scalini / rampette / parapetti, non rompete il fragile equilibrio local-bikers.

2) State sul percorso battuto, le pinete sono OFF LIMITS.

3) sul L1 (discesa dalla cima) : OCCHIO AI PEDONI, non andate a cannone, fermatevi ( o andate ASSOLUTAMENTE ADAGIO ) quando incrociate una comitiva, soprattutto sulla pietraia.

4) Se vedete qualcuno che non rispetta i punti 1-2-3, ditegli che se non torna sulla retta via chiamate vostro cuggino Dogo che gli fa la mossa della morte.


Salute
(o )Beta
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Personalmente il casco non lo levo mai... effettivamente non ha senso.

E poi il casco serve sopratutto quando passi sotto i balconi delle vecchie che ti lanciano i vasi!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Il casco si toglie per far capire ai benpensanti (!) che NON si sta scendendo a cannone.

Se non volete togliere il casco, scendete adagissimo, con andatura cicloturistica.
Chissa' mai che oltre che alle vecchiette incontrate qualche bella topolona (straniera?).
:-)

Ciaobelli,
(o )Beta
 

prossi_1

Biker velocissimus
buona per la "autoregolamentazione"...approvo in pieno perche abbiamo problemi simili qui da noi...
scusatre ma questi sentieri al motta sono tecnici?hanno pezzi bast@rdi??o è tutta terra battuta???
A DOGO: sono tipo il sange o piu tecnici??
grazie
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ieri eravamo al motta con il nostro gruppo FreerideForces e nessun problema con i locals...
il casco va sempre tenuto in testa...questa fesseria di torglieselo in paese, mi sembra assurda...ne va delle nostre teste...se un'auto esce dallo stop e sei senza casco???cazzi tuoi....
PICCOLA COSA TECNICA: il comune di stresa, ha creato un nuovo cartello stradale, con la scriita downhill, sotto un cartello divieto biciclette....QUESTA cosa è assolutamente ILLEGALE, in quanto ai fini del codice della strada nn esiste, inoltre il divieto di transito alle biciclette, deve essere posto sulle strade a scorrimento veloce, e nn sulle strade locali, inoltre come dicevo prima la categorizzazione downhill, nn esiste, tenetene conto....

un po' di sano buon senso da parte nostra è obbligatorio, soprattutto per rikiamare i + indisciplinati....ma anke il rispetto del codice della strada da parte del comune di stresa hihihihihi
 

Classifica mensile dislivello positivo