Motore Brose

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bisi

Biker novus
5/4/07
25
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti...sono un felice possessore di una fantic xf3 con motore brose...come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti sul software istallato....il mio rivenditore non ha ancora la possibilità di entrare tramite porta usb....grazie
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao a tutti...sono un felice possessore di una fantic xf3 con motore brose...come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti sul software istallato....il mio rivenditore non ha ancora la possibilità di entrare tramite porta usb....grazie
Perchè no? :nunsacci:

Il rivenditore deve loggarsi (con un account autorizzato) sul sito della BMZ e scaricare l'applicazione.

Successivamente si esegue l'applicazione (è necessario il login con l'account di cui sopra) e da lì si vede sia se esistono aggiornamenti, sia i livelli di assistenza impostati, con la possibilità di cambiarli.
 
dipende da quanto tempo possiedi la bici ma la XF3 dovrebbe avere gia' l'ultimo software. L'ultimo aggiornamento che c'e' stato un paio di mesi fa da la possibilita' di regolare i livelli di assistenza e si possono andare a modificare quelli di default della fabbrica.



Ciao a tutti...sono un felice possessore di una fantic xf3 con motore brose...come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti sul software istallato....il mio rivenditore non ha ancora la possibilità di entrare tramite porta usb....grazie
 

bisi

Biker novus
5/4/07
25
0
0
Brescia
Visita sito
Come si fa a regolare i livelli di assistenza...io posso solo impostare cruise tour e sport.....e a modificare i valori di fabrica...grazie
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Piccola statistica rivolta a tutti i possessori di motori Brose. Quanti chilometri avete già fatto? Avete avuto problemi di motore, e se sì, quali?

Mi riferisco solo ai problemi di motore, non di batteria, software o allacciamenti vari. Cioè quello che per forza è identico su ogni e-bike col Brose, e non dipende dal montaggio specifico.

Io ho fatto 2600 km.
Da un po' di tempo sento un "click" insistente, come di qualcosa di metallico che batte contro il carter dall'interno, quando la pedivella passa per una certa posizione (posizione che rimane costante durante il giro della giornata, ma può essere diversa in giornate diverse).

Inoltre, girando a mano le pedivelle all'indietro, noto un certo attrito che prima non c'era. Probabilmente un cuscinetto, ma non capisco se si tratta del movimento centrale o di qualche ruota libera. :nunsacci:

Le vostre esperienze?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Al di la della legittima domanda, non mi preoccuperei eccessivamente: anche sui motori Bosch e Yamaha si sentono rumoretti e/o fischi ed anche girando all'indietro i pedali (specie sui Bosch) talvolta si sente qualche resistenza più o meno leggera.......:omertà:

P.S. anche solo dopo 1.500/2.000 km.....
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Piccola statistica rivolta a tutti i possessori di motori Brose. Quanti chilometri avete già fatto? Avete avuto problemi di motore, e se sì, quali?

Mi riferisco solo ai problemi di motore, non di batteria, software o allacciamenti vari. Cioè quello che per forza è identico su ogni e-bike col Brose, e non dipende dal montaggio specifico.

Io ho fatto 2600 km.
Da un po' di tempo sento un "click" insistente, come di qualcosa di metallico che batte contro il carter dall'interno, quando la pedivella passa per una certa posizione (posizione che rimane costante durante il giro della giornata, ma può essere diversa in giornate diverse).

Inoltre, girando a mano le pedivelle all'indietro, noto un certo attrito che prima non c'era. Probabilmente un cuscinetto, ma non capisco se si tratta del movimento centrale o di qualche ruota libera. :nunsacci:

Le vostre esperienze?

fatti 3400 km in 13 mesi a spanne dai 72000 a 75000 metri dsl nessun tipo di problema.....solo un leggero clic clic del disco che toccava girando le pastiglie, la ruota non era stata montata bene. Ah i 3400 sono la somma di
2050 + 1350 .... rotwild ne ho due. Sabato 10/9 giro del sellarondaMTB con la guida da Arabba circa 3500 metri di discese. Saluti.
Cambio pastiglie anteriore dopo 1200 km posteriore 1450 circa. Catena sia dell'una che dell'altra ancora in buone condizioni a detta del biciaio (molto bravo) a parte l'ordinaria amministrazione pulizia accurata dopo ogni uscita, il resto l'affido a lui che ne sa senz'altro più di me.
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Ho una fantic col brose come bici di cortesia ma non ci siamo c niente...motore che va e non va a sua discrezione stessa cadenza stessa strada un po va poi smette poi riprende..ho provato spegni accendi cambia rapporto pedala di piu di meno niente on off on off...va bo sperem che ritorni presto la mia...gianni
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
Ho una fantic col brose come bici di cortesia ma non ci siamo c niente...motore che va e non va a sua discrezione stessa cadenza stessa strada un po va poi smette poi riprende..ho provato spegni accendi cambia rapporto pedala di piu di meno niente on off on off...va bo sperem che ritorni presto la mia...gianni

io ho la fantic e va uno spettacolo, pero il modo con cui entra il brose è nettamente diverso dallo yamaha ad esempio

come pedalata p lo preferisco al giapponese, è piu realistico, e ti permette di pelare il pedale senza che entri il motore, lo yamaha entra fisso invece, una soluzione che ha pro e contro, le ho guidate insieme diverso tempo, la yamaha l aveva quello che viene con me
lo yamaha secondo me è un po piu pronto nelle ripartenze difficili, e soprattutto ha l aiuto a spinta quando scendi per fare le salite impossibili piu potente.
se pedali pianissimo il brose stacca, ma se pedali normalmente entra sempre quando superi una certa pressione che è davvero bassa, quindi se fa on off ha qualche problema secondo me
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
lo yamaha secondo me è un po piu pronto nelle ripartenze difficili, e soprattutto ha l aiuto a spinta quando scendi per fare le salite impossibili piu potente.
La ripartenza da fermo è fortemente migliorata con un aggiornamento del software (credo 3.6.0). Ora basta la pressione sui pedali, anche senza rotazione, per avviare l'assistenza.
L'aiuto a spinta c'è anche sul Brose, e anche efficace. Tranne sulla Levo, dato che qui manca la pulsantiera.
 

alefiore

Biker novus
9/9/16
2
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao a tutti ho appena ordinato una Scott E-aspect 720 2017 con motore brose, ma la consegna sarà per i primi di novembre, cosa ne pensate? ho fatto bene oppure era meglio il classico bosh?
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao a tutti ho appena ordinato una Scott E-aspect 720 2017 con motore brose, ma la consegna sarà per i primi di novembre, cosa ne pensate? ho fatto bene oppure era meglio il classico bosh?

Era meglio il classico Bosch!!!

Ahah......scherzi a parte, dubito tu possa avere report significativi su una bike che non ha ancora provato nessuno.
Esco con diversi amici che hanno il Brose, e ne sono tutti soddisfatti, uno che ha sia Brose (fat-Fantic) che Bosch non perde occasione per dichiarare di preferire il Brose.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
qualcuno mi sa dire se in caso di batteria esaurita il motore brose spento si stacca dalla pedalata o me lo devo trascinare come succede per il bosch?grazie

io ho una Bulls 27.5 plus con motore Brose .... il motore ha attriti pari a zero e mi consente di pedalare anche in salita (direi tra il 5 e 7%) senza assistenza, senza alcuno sforzo e allungando quindi l'autonomia ..... nonostante i 24 kg scorre via benissimo ........

domenica scora ho fatto 2450D+ in 58 km avanzando 1 tacca, però vi erano molti strappi oltre il 20-25% che hanno richiesto il livello massimo di assistenza ..... altrimenti avrei avanzato 2 tacche .......
 

Classifica mensile dislivello positivo