si beh se bosh e yamaha non hanno nulla di naturale allora non so di che stiam parlando....
almeno argomentiamo
almeno argomentiamo
si beh se bosh e yamaha non hanno nulla di naturale allora non so di che stiam parlando....
almeno argomentiamo
Parliamo del Brose
chè è piu natorea del bosch e di altri motori, perchè affermi ciò?
Perchè utilizzando la muscolare regolarmente e provando la Rotwild la soluzione Brose/batteria la interpreto (io) più simile e aggiungo in senso generale, cioè in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
Con questo non vuol dire che sia migliore, Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano, da provare il Bosh 2016 forse inserito meglio nel telaio rispetto il 2015.
Infatti al momento il 3° livello del Brose è inutile, è quasi indistinguibile dal 2°. All'atto pratico, al momento, il Brose ha praticamente due livelli. Se ne mettessero un altro tra 1° e 2° il terzo potrebbero toglierlo, o meglio alzarne l'assistenza riservandolo alle rampe assurde.Ciao!
Sinceramente non capisco l'utilità di avere più di 3 livelli. Io ho il Bosch Performance con 14/42. Uso al 90% Eco, il resto quasi solo Tour.
Sport e Turbo li uso solo su rampe impedalabili.
Con i primi due livelli e i rapporti corti si sale ovunque, quindi per me 3 livelli sarebbero ok (due livelli da usare, il terzo solo in caso di "emergenza").
...e pensare che il Bafang ne ha 10 di modalità....
...e pensare che il Bafang ne ha 10 di modalità....
no spetta perchè non ci capiamo
prima dici
Yamaha, come il Bosh sono motori fantastici, ma non hanno niente di "naturale" la pedalata naturale te la da la muscolare, poi c'è il Brose che tenta di assisterti con una modalità diversa dai 2 famosi, forse più vicina ad una modalità muscolare.
e ok è la tua opinione ma poi mi argomenti quanto sopra pralando di
-Brose/batteria la interpreto (io) più simile (esteticamente?)
-in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
-poi parli di integrazione motore
tre cose sopra che poco centrano con la naturalezza salvo poi dire
Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano
ovvero quando pedali , perchè certo puoi dirimi che la rotwild in discesa da paga a una haibike e ti credo anche ma nulal centra con motore e naturalezza.
Il Avendo la possibilità di montare un doppia con rapporti da muscolari per me é e rimane l'unico motore da prendere in considerazione.
Con la App di Specy mi pare che si possa settare l'assistenza dei 3 livelli, per cui uno se li imposta come preferisce.Infatti al momento il 3° livello del Brose è inutile, è quasi indistinguibile dal 2°. All'atto pratico, al momento, il Brose ha praticamente due livelli. Se ne mettessero un altro tra 1° e 2° il terzo potrebbero toglierlo, o meglio alzarne l'assistenza riservandolo alle rampe assurde.
Il Brose si stacca dalla pedalata. Mi risulta strano che il Bosch non lo faccia...
Non è vero e non so quante volte l'ho ripetuto: ho avuto sia bosch che Yamaha e lo sforzo, a motore spento in pianura o falso piano, è identico.
Se inizia la salita, per entrambe (ma direi per tutte le ebike) il peso di oltre 20 kg le rende praticamente inutilizzabili senza motore
pure yamaha monti una doppia e con rapporti muscolari
Si ma due corone 32/42 sono rapporti muscolari semistradali
Invece due corone 24/36 sono rapporti da fuoristrada.
È vero che adesso con il 42 dietro le cose sono un po cambiate ma non é ancora provato che il 11v sia abbastanza robusto da sopportare le potenze in gioco.
Io personalmente sono convinto che il dieci rapporti 11/36 ormai collaudato sia da preferire, poi vediamo i sviluppi.
Poi i rapporti non dicono niente, bisogna vedere il sviluppo metri/pedalata e io per rapporto adeguato intendo sotto il metro e cinquanta
Emil