Motore Brose

M

milomusic

Ospite
chè è piu natorea del bosch e di altri motori, perchè affermi ciò?

Perchè utilizzando la muscolare regolarmente e provando la Rotwild la soluzione Brose/batteria la interpreto (io) più simile e aggiungo in senso generale, cioè in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
Con questo non vuol dire che sia migliore, Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano, da provare il Bosh 2016 forse inserito meglio nel telaio rispetto il 2015.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Perchè utilizzando la muscolare regolarmente e provando la Rotwild la soluzione Brose/batteria la interpreto (io) più simile e aggiungo in senso generale, cioè in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
Con questo non vuol dire che sia migliore, Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano, da provare il Bosh 2016 forse inserito meglio nel telaio rispetto il 2015.

no spetta perchè non ci capiamo

prima dici
Yamaha, come il Bosh sono motori fantastici, ma non hanno niente di "naturale" la pedalata naturale te la da la muscolare, poi c'è il Brose che tenta di assisterti con una modalità diversa dai 2 famosi, forse più vicina ad una modalità muscolare.

e ok è la tua opinione ma poi mi argomenti quanto sopra pralando di

-Brose/batteria la interpreto (io) più simile (esteticamente?)
-in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
-poi parli di integrazione motore

tre cose sopra che poco centrano con la naturalezza salvo poi dire

Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano
ovvero quando pedali , perchè certo puoi dirimi che la rotwild in discesa da paga a una haibike e ti credo anche ma nulal centra con motore e naturalezza.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao!

Sinceramente non capisco l'utilità di avere più di 3 livelli. Io ho il Bosch Performance con 14/42. Uso al 90% Eco, il resto quasi solo Tour.

Sport e Turbo li uso solo su rampe impedalabili.

Con i primi due livelli e i rapporti corti si sale ovunque, quindi per me 3 livelli sarebbero ok (due livelli da usare, il terzo solo in caso di "emergenza").
Infatti al momento il 3° livello del Brose è inutile, è quasi indistinguibile dal 2°. All'atto pratico, al momento, il Brose ha praticamente due livelli. Se ne mettessero un altro tra 1° e 2° il terzo potrebbero toglierlo, o meglio alzarne l'assistenza riservandolo alle rampe assurde. :specc:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
...e pensare che il Bafang ne ha 10 di modalità....:rosik:

non centra nulla però!

Per fare un paragone sensato dovresti dire che bafang ha 1 mappatura (quelle che fai dal pc) vs 3 del brose

o se bafang ha 10 livelli sul brose(o bosch etc) ha x livelli con x che tende a infinito(dipende dal sensore)
 
M

milomusic

Ospite
no spetta perchè non ci capiamo

prima dici
Yamaha, come il Bosh sono motori fantastici, ma non hanno niente di "naturale" la pedalata naturale te la da la muscolare, poi c'è il Brose che tenta di assisterti con una modalità diversa dai 2 famosi, forse più vicina ad una modalità muscolare.

e ok è la tua opinione ma poi mi argomenti quanto sopra pralando di

-Brose/batteria la interpreto (io) più simile (esteticamente?)
-in discesa come manegevolezza e pedalabilità.
-poi parli di integrazione motore

tre cose sopra che poco centrano con la naturalezza salvo poi dire

Yamaha e Bosh sono fantastici quando sali e cioè quando vai piano
ovvero quando pedali , perchè certo puoi dirimi che la rotwild in discesa da paga a una haibike e ti credo anche ma nulal centra con motore e naturalezza.

No non mi riferisco all'estetica, ma esclusivamente al comportamento generale della ebike con le 2 soluzioni.
Brose da delle geometrie, pedalabilità e un comportamento diverse, che dal mio punto di vista risulta più vicino (naturale) alle muscolari, ovviamente con tutti i difetti e pregi.
Devo dirti che comunque, almeno per me, la scelta tra i 2 sistemi rimane un bel quesito, ad oggi non saprei scegliere e visto che ne dovrei acquistare 2 sono in crisi patocca.
Aspetto di vedere la Levo e speriamo anche di poterla pedalare un pò, non sono ancora riuscito a provare una Haibike 2016 che qualche sorpresa potrebbe riservare con quel motore meglio inserito.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Il Brose essendo nato dopo dovrebbe avere il vantaggio di non ripetere i sbagli dei altri, dovrebbe. Avendo la possibilità di montare un doppia con rapporti da muscolari per me é e rimane l'unico motore da prendere in considerazione. Va be in teoria visto che non ne ho ancora provato uno ma posso dire per esperienza che il Bosch da questo punto di vista , sempre per me, ha questo limite anche se devo dire che comunque va benissimo.

Emil
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Infatti al momento il 3° livello del Brose è inutile, è quasi indistinguibile dal 2°. All'atto pratico, al momento, il Brose ha praticamente due livelli. Se ne mettessero un altro tra 1° e 2° il terzo potrebbero toglierlo, o meglio alzarne l'assistenza riservandolo alle rampe assurde. :specc:
Con la App di Specy mi pare che si possa settare l'assistenza dei 3 livelli, per cui uno se li imposta come preferisce.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non è vero e non so quante volte l'ho ripetuto: ho avuto sia bosch che Yamaha e lo sforzo, a motore spento in pianura o falso piano, è identico.
Se inizia la salita, per entrambe (ma direi per tutte le ebike) il peso di oltre 20 kg le rende praticamente inutilizzabili senza motore
 
M

milomusic

Ospite
Non è vero e non so quante volte l'ho ripetuto: ho avuto sia bosch che Yamaha e lo sforzo, a motore spento in pianura o falso piano, è identico.
Se inizia la salita, per entrambe (ma direi per tutte le ebike) il peso di oltre 20 kg le rende praticamente inutilizzabili senza motore

Quì si sta parlando come riferimento il Brose, Bosh e Yamaha hai ragione uguali sono.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
pure yamaha monti una doppia e con rapporti muscolari

Si ma due corone 32/42 sono rapporti muscolari semistradali
Invece due corone 24/36 sono rapporti da fuoristrada.
È vero che adesso con il 42 dietro le cose sono un po cambiate ma non é ancora provato che il 11v sia abbastanza robusto da sopportare le potenze in gioco.
Io personalmente sono convinto che il dieci rapporti 11/36 ormai collaudato sia da preferire, poi vediamo i sviluppi.
Poi i rapporti non dicono niente, bisogna vedere il sviluppo metri/pedalata e io per rapporto adeguato intendo sotto il metro e cinquanta

Emil
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si ma due corone 32/42 sono rapporti muscolari semistradali
Invece due corone 24/36 sono rapporti da fuoristrada.
È vero che adesso con il 42 dietro le cose sono un po cambiate ma non é ancora provato che il 11v sia abbastanza robusto da sopportare le potenze in gioco.
Io personalmente sono convinto che il dieci rapporti 11/36 ormai collaudato sia da preferire, poi vediamo i sviluppi.
Poi i rapporti non dicono niente, bisogna vedere il sviluppo metri/pedalata e io per rapporto adeguato intendo sotto il metro e cinquanta

Emil

ho parlato di yamaha non di yamaha haibike
die corone 36/24 su yamaha
Dirt-E-0.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo