Motore Brose

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si ma due corone 32/42 sono rapporti muscolari semistradali
Invece due corone 24/36 sono rapporti da fuoristrada.
È vero che adesso con il 42 dietro le cose sono un po cambiate ma non é ancora provato che il 11v sia abbastanza robusto da sopportare le potenze in gioco.
Io personalmente sono convinto che il dieci rapporti 11/36 ormai collaudato sia da preferire, poi vediamo i sviluppi.
Poi i rapporti non dicono niente, bisogna vedere il sviluppo metri/pedalata e io per rapporto adeguato intendo sotto il metro e cinquanta

Emil

Sotto il metro e cinquanta? [MENTION=86372]Checo[/MENTION], con la tua 29" non ci arrivi neppure se oltre al pignone da 42 ci metti la corona da 28T........:hahaha:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Solo una considerazione e, naturalmente, una mia opinione: sembra che tutti vogliano cercare ebike con rapporti da muscolare, come se si volessero fare salite senza assistenza o con il timore di restare senza batteria sul più bello...
Ora, dopo aver provato un bel po' il mondo delle ebike, mi sento di poter affermare che, sapendo il giro che si vuole fare, è quasi impossibile restare senza batteria e che è abbastanza assurdo voler pedalare una bici assistita come fosse una muscolare, mettendo ad es un 28-42.
Se si resta senza batteria ancora con un bel po' di salita da fare, il rischio è di spingere qualunque rapporto si abbia montato. In pianura, tutte le attuali ebike con centrale si pedalano senza problemi. Se invece si ha ancora batteria... anche con un 40-42 si sale praticamente ovunque.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Solo una considerazione e, naturalmente, una mia opinione: sembra che tutti vogliano cercare ebike con rapporti da muscolare, come se si volessero fare salite senza assistenza o con il timore di restare senza batteria sul più bello...
Ora, dopo aver provato un bel po' il mondo delle ebike, mi sento di poter affermare che, sapendo il giro che si vuole fare, è quasi impossibile restare senza batteria e che è abbastanza assurdo voler pedalare una bici assistita come fosse una muscolare, mettendo ad es un 28-42.
Se si resta senza batteria ancora con un bel po' di salita da fare, il rischio è di spingere qualunque rapporto si abbia montato. In pianura, tutte le attuali ebike con centrale si pedalano senza problemi. Se invece si ha ancora batteria... anche con un 40-42 si sale praticamente ovunque.

Certo che con il 40x42 se ne hai poca di batteria te la fumi in fretta, specie con il nuovo CX: ora spinge effettivamente già da 20/30 rpm ma la barra della potenza assorbita, come logico, va alle stelle......:omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Solo una considerazione e, naturalmente, una mia opinione: sembra che tutti vogliano cercare ebike con rapporti da muscolare, come se si volessero fare salite senza assistenza o con il timore di restare senza batteria sul più bello...
Ora, dopo aver provato un bel po' il mondo delle ebike, mi sento di poter affermare che, sapendo il giro che si vuole fare, è quasi impossibile restare senza batteria e che è abbastanza assurdo voler pedalare una bici assistita come fosse una muscolare, mettendo ad es un 28-42.
Se si resta senza batteria ancora con un bel po' di salita da fare, il rischio è di spingere qualunque rapporto si abbia montato. In pianura, tutte le attuali ebike con centrale si pedalano senza problemi. Se invece si ha ancora batteria... anche con un 40-42 si sale praticamente ovunque.

io ho un 32/42 li vorrei piu corti solo quando vado con amici che non hanno l'ebike per non dover pedalare fuori cadenza o aspettarli

coi miei rapporti muscolari semistradali su una 29
faccio
https://www.strava.com/segments/rolette-9653558
https://www.strava.com/segments/coiade-9653597

la prima è una strada dove ci passano i boscaioli, quindi terra e sassi, la seconda invece pè un po cememntata nella prima parte, vi invito a scorrere col curosore sul grafico per vedere le pendenze.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
io ho un 32/42 li vorrei piu corti solo quando vado con amici che non hanno l'ebike per non dover pedalare fuori cadenza o aspettarli

coi miei rapporti muscolari semistradali su una 29
faccio
[url]https://www.strava.com/segments/rolette-9653558[/URL]
[url]https://www.strava.com/segments/coiade-9653597[/URL]

la prima è una strada dove ci passano i boscaioli, quindi terra e sassi, la seconda invece pè un po cememntata nella prima parte, vi invito a scorrere col curosore sul grafico per vedere le pendenze.

Ma si riesce a pedalare su pendenze del 43%????:specc:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma si riesce a pedalare su pendenze del 43%????:specc:
non credo

Le pendenze di Strava non sono mai molto attendibili.
Sono indicative, ma di solito molto sovrastimate.

si sono sicuramente sovrastimate quelle di picco ma uno l'idea se la fa cmq con la pendenza media, era per darvi qualcosa di veloce consultazione senza andare a scomodare le tracce gps
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Azz.... Checo, Strava ha sbagliato addirittura la pendenza media:

112 mt. di dislivello su 0,400 Km. corrispondono al 28% mica il 22%!!!!:omertà:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
qualcuno mi sa dire se in caso di batteria esaurita il motore brose spento si stacca dalla pedalata o me lo devo trascinare come succede per il bosch?grazie
Nessun trascinamento a motore spento , è chiaro però che dopo aver pedalato magari x2/3 ore con assistenza e trovarsi all'improvviso senza , diventa dura pedalare , bisogna solo riabituarsi alla pedalata muscolare, si va più piano si fa più fatica ,ma si va
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
si infatti io faccio solo ciclabili :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Dai siate seri quando scherzate. Io evidentemente ho gusti diversi e sono meno performante di voi e allora mi servono rapporti corti, tutto qui.
Quando esco coi miei amici tutti muscolari, ovviamente anche io, difficilmente si fa un percorso che voglio io, trovano sempre una scusa per andare in salita su percorsi adatti a loro. Siccome ormai tutti seguono la moda del monocorona evitano le salite tecniche, ridono della mia tripla ma poi scelgono salite soft.
Con le bici assistite stessa musica.
Ma dico io, si chiamano bici assistite e non moto con pedali.

Emil
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dai siate seri quando scherzate. Io evidentemente ho gusti diversi e sono meno performante di voi e allora mi servono rapporti corti, tutto qui.
Quando esco coi miei amici tutti muscolari, ovviamente anche io, difficilmente si fa un percorso che voglio io, trovano sempre una scusa per andare in salita su percorsi adatti a loro. Siccome ormai tutti seguono la moda del monocorona evitano le salite tecniche, ridono della mia tripla ma poi scelgono salite soft.
Con le bici assistite stessa musica.
Ma dico io, si chiamano bici assistite e non moto con pedali.

Emil
Io non faccio salite soft anzi è ho un 32 davanti, mi sembrava di averlo detto

Sent from Moto X
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Certo che con il 40x42 se ne hai poca di batteria te la fumi in fretta, specie con il nuovo CX: ora spinge effettivamente già da 20/30 rpm ma la barra della potenza assorbita, come logico, va alle stelle......:omertà:

Quindi adesso che il Bosch spinge pedalando simbolicamente non esiste più una percentuale fissa dello sforzo del ciclista...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Io non faccio salite soft anzi è ho un 32 davanti, mi sembrava di averlo detto

Sent from Moto X

Si lo so, evidentemente sei più bravo di me, non vedo dove sta il problema.:nunsacci:
Io ammetto tranquillamente di essere scarso ed é per questo che preferirei un Brose proprio per mettere un 26 davanti e se anche Yamaha o qualche altro lo propone ben venga.

Emil
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si lo so, evidentemente sei più bravo di me, non vedo dove sta il problema.:nunsacci:
Io ammetto tranquillamente di essere scarso ed é per questo che preferirei un Brose proprio per mettere un 26 davanti e se anche Yamaha o qualche altro lo propone ben venga.

Emil
Parlo in ebike sia chiaro non con bici normale

Sent from Moto X
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Quindi adesso che il Bosch spinge pedalando simbolicamente non esiste più una percentuale fissa dello sforzo del ciclista...

No, non è così.

A parte che è stata una breve prova su una rampa di garage e quindi da approfondire, puoi salire a 5/6 Km/h e senti il motore che spinge: ovviamente in Eco l'apporto muscolare è comunque consistente, ma va a diminuire mano a mano che aumenti l'assistenza (pur continuando a salire a 5/6 Km/h).

Come dicevo, la barra dell'assorbimento/potenza però, schizza subito verso l'alto!:omertà:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Che con questa modalità consumi di più mi sembra ovvio. Il problema è capire come funziona.. penso interessi a molti e tu sei uno dei pochi che lo può spiegare quando avrai approfondito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo