Mosche bianche

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok, chiaro.
lo trovo inutilmente faticoso, dovrebbe essere automatico un msg che ti dice "ciao il tuo messaggio "blabla bla bla bla" è stato cancellato:arrabbiat::espulso!:". Se poi il mod vuole aggiungere "perchè xyz" ben venga, ma almeno sapere QUALE messaggio è stato cancellato aiuterebbe i poveri "moderati" che invece restano nell'ignoranza:soffriba::paur:
La motivazione pubblica nella stragrandissima maggioranza dei casi è già più che sufficiente a spiegare il perchè della cancellazione.
Se per qualche motivo rimane qualche dubbio un mp al moderatore e passa la paura ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
fortunatamente si parla anche di qualcos'altro, secondo me più interessante dell'argomento trito e ritrito originario ;-)
:prost:

Questo non lo metto in dubbio... ma tanto l'argomento originario ha sempre più esclusivamente la funzione di mero pretesto. Comunque, dato che l'argomento risulta interessante, non avrebbe più senso spostare tutta la parte ormai vasta della discussione sulle responsabilità delle guide in un topic dedicato, con titolo dedicato, dato che qui, a prescindere dal fatto che possa migliorare la discussione originaria, è ineluttabilmente off topic?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Questo non lo metto in dubbio... ma tanto l'argomento originario ha sempre più esclusivamente la funzione di mero pretesto. Comunque, dato che l'argomento risulta interessante, non avrebbe più senso spostare tutta la parte ormai vasta della discussione sulle responsabilità delle guide in un topic dedicato, con titolo dedicato, dato che qui, a prescindere dal fatto che possa migliorare la discussione originaria, è ineluttabilmente off topic?
si potrebbe essere utile...
appena posso li sposto ;-)
 

Bikern

Biker novus
31/8/20
17
0
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Scott
Anche io a volte uso l’e-bike, ma solo per fare giri che definisco veramente epici, che nonostante il mio allenamento non riuscirei mai a fare con una bici normale, ma neanche i migliori campioni del mondo...la scorsa settimana ad esempio ho fatto un giro (più un viaggio diciamo) partendo da Ortisei, poi alpe di Siusi, sassopiatto, Canazei, Sassolungo, plan de gralba, selva di val Gardena, passo Gardena e poi il giro dei 4 passi e di nuovo fino a Castelrotto. 146 km in tutto, 14 ore e mezza, 5600 e passa metri di dislivello su pendenze anche del 35% !!! Anche io sono un assoluto sostenitore delle muscolari, ma sfido chiunque a fare un giro del genere senza un e bike (ricaricata ben 3 volte usando sempre la mod. Eco). In conclusione le e bike permettono di fare cose che con la bici tradizionale sarebbero inimmaginabili, poi però ci sono le persone che sanno appena cosa sia una mtb che cavalcano E-mtb da 10.000 euro per fare il giro dietro casa e usano il motore anche in piano...:pirletto:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si potrebbe essere utile...
appena posso li sposto ;-)
spostamento in corso...


edit - spostamento completato - postate nella discussione sopra indicata nuovi post sull'argomento responsabilità, grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenk

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
" Metti il turbo" grida la madre al ragazzino in e bike sulla ciclabile della val fiscalina , per superare lo "strappo" forse del 7% per arrivare al rifugio.
Decine di ragazzi, dai 10 ai 18, 20 anni che usano , con le famiglie o da soli, e bike a noleggio , per fare pochi chilometri, in piano ,su percorsi senza alcuna difficoltà.
Sarò antico e non sarò in grado di cogliere il progresso continuo, ma a quell'età i ragazzi devono imparare a pedalare con le loro gambe , senza aiuti o turbo .
L e bike usata e diffusa in questi termini mi sembra completamente diseducativa .
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Dai...fosse l'e-bike il problema dell'educazione!!!
Il problema dell'educazione è dato da un insieme di fattori,tra i quali spicca a mio avviso proprio il presentare ai bambini/ ragazzi il modo di trovare sempre scorciatoie per raggiungere un obiettivo con la minore fatica possibile.
Ciò a prescindere dall'ebike......
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
" Metti il turbo" grida la madre al ragazzino in e bike sulla ciclabile della val fiscalina , per superare lo "strappo" forse del 7% per arrivare al rifugio.
Decine di ragazzi, dai 10 ai 18, 20 anni che usano , con le famiglie o da soli, e bike a noleggio , per fare pochi chilometri, in piano ,su percorsi senza alcuna difficoltà.
Sarò antico e non sarò in grado di cogliere il progresso continuo, ma a quell'età i ragazzi devono imparare a pedalare con le loro gambe , senza aiuti o turbo .
L e bike usata e diffusa in questi termini mi sembra completamente diseducativa .
Non trovo il nesso tra EBike ed Educazione.
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Il problema dell'educazione è dato da un insieme di fattori,tra i quali spicca a mio avviso proprio il presentare ai bambini/ ragazzi il modo di trovare sempre scorciatoie per raggiungere un obiettivo con la minore fatica possibile.
Ciò a prescindere dall'ebike......
Il bambino senza il turbo, scendeva e spingeva, ora ha semplicemente un opzione in più!
Meglio passare una giornata in Famiglia all'aria aperta, rispetto a passarla davanti ad uno scatolone luminoso chiamato TV.
State sereni che se vi sentite umiliati dal bambino che vi passa in ebike, il problema non è di certo la sua educazione.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Il bambino senza il turbo, scendeva e spingeva, ora ha semplicemente un opzione in più!
Meglio passare una giornata in Famiglia all'aria aperta, rispetto a passarla davanti ad uno scatolone luminoso chiamato TV.
State sereni che se vi sentite umiliati dal bambino che vi passa in ebike, il problema non è di certo la sua educazione.
Sento umiliazione per il ragazzo,non per il biker sorpassato.
Tranquillo che la tv,telefonino, Playstation....non ne risentono nell'attenzione del bambino/ragazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Il bambino senza il turbo, scendeva e spingeva, ora ha semplicemente un opzione in più!
Meglio passare una giornata in Famiglia all'aria aperta, rispetto a passarla davanti ad uno scatolone luminoso chiamato TV.
State sereni che se vi sentite umiliati dal bambino che vi passa in ebike, il problema non è di certo la sua educazione.
Ti rispondo serenamente, io al mio bambino ho insegnato ad andare in bici, ho insegnato anche a fare le salite, hgli ho insegnato di mettercela tutta, di arrivare dove può arrivare e poi scendere. Piano piano ha fatto sempre più, fino ad arrivare in vetta, e la mia soddisfazione è stata seconda solo perché la prima era la sua. Arrivarci da soli è importante, li fa crescere li fa credere in se stessi e gli fa capire che allenandosi i risultati arrivano
Questo aspetto con un e-bike si perde.
Poi si mille volte meglio un giro in e-bike con la famiglia che stare a guardare la tv
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.785
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come hanno già detto magari il bambino è un piccolo campione di karate, tennis, nuoto o altro (facendo ovviamente sacrifici) ed ha semplicemente noleggiato la bici per la vacanza in famiglia e quindi per lui non tutto gira intorno alla bici.
Che discorsi che fate, diseducativo sarà semmai copiare il compito in classe dal compagno di banco ed i genitori lo applaudono per questo.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
diseducativo sarà semmai copiare il compito in classe dal compagno di banco

Quella è sopravvivenza :loll:

Per il resto sono abbastanza d'accordo, anche se personalmente non noleggerei a mio figlio un'e-bike, ma è probabilmente conseguenza del fatto che anche io non ho un'e-bike, quindi così andiamo su più o meno allo stesso passo.

E comunque per qualunque bambino/ragazzino la salita è una grande, immensa rottura di balle. Si riesce a fargliela digerire solo facendogli capire che dopo c'è la discesa
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche io a volte uso l’e-bike, ma solo per fare giri che definisco veramente epici, che nonostante il mio allenamento non riuscirei mai a fare con una bici normale, ma neanche i migliori campioni del mondo...la scorsa settimana ad esempio ho fatto un giro (più un viaggio diciamo) partendo da Ortisei, poi alpe di Siusi, sassopiatto, Canazei, Sassolungo, plan de gralba, selva di val Gardena, passo Gardena e poi il giro dei 4 passi e di nuovo fino a Castelrotto. 146 km in tutto, 14 ore e mezza, 5600 e passa metri di dislivello su pendenze anche del 35% !!! Anche io sono un assoluto sostenitore delle muscolari, ma sfido chiunque a fare un giro del genere senza un e bike (ricaricata ben 3 volte usando sempre la mod. Eco). In conclusione le e bike permettono di fare cose che con la bici tradizionale sarebbero inimmaginabili, poi però ci sono le persone che sanno appena cosa sia una mtb che cavalcano E-mtb da 10.000 euro per fare il giro dietro casa e usano il motore anche in piano...:pirletto:

Non per sminuire ciò che tu dici ci mancherebbe non è mia intenzione...ma per farti un esempio, giusto 10gg fa 3 dei miei amici si son fatti 7gg quasi 600km e 9700+...carichi e con normali mtb...vero è che sulle rampe toste han spinto, peccato io non avevo ferie altrimenti l avrei fatto pure io, non serve essere campioni basta aver un buon allenamento e step by step si fa tutto...;-)
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Ti rispondo serenamente, io al mio bambino ho insegnato ad andare in bici, ho insegnato anche a fare le salite, hgli ho insegnato di mettercela tutta, di arrivare dove può arrivare e poi scendere. Piano piano ha fatto sempre più, fino ad arrivare in vetta, e la mia soddisfazione è stata seconda solo perché la prima era la sua. Arrivarci da soli è importante, li fa crescere li fa credere in se stessi e gli fa capire che allenandosi i risultati arrivano
Questo aspetto con un e-bike si perde.
Poi si mille volte meglio un giro in e-bike con la famiglia che stare a guardare la tv
Ma a me quello che hai insegnato a tuo figlio mica mi interessa. Fa specie però vedere genitori e persone di una certa età giudicare il tipo di educazione, ad un Figlio, partendo da un giro in Ebike.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ma a me quello che hai insegnato a tuo figlio mica mi interessa. Fa specie però vedere genitori e persone di una certa età giudicare il tipo di educazione, ad un Figlio, partendo da un giro in Ebike.
Sempre seneramente, forse non mi sono spiegato bene, non è il problema di un giro di una volta su e-bike con la famiglia. Il discorso cambia quando si compra una e-bike al posto della bici a un bambino, quando si dice di mettere il turbo anziché di invitarlo a fare la salita con le proprie gambe. Sempre seneramente, non mi permetterei di giudicare nessun genitore, io parlo sempre per me e come farei io, giusto o sbagliato che possa essere
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Anche io a volte uso l’e-bike, ma solo per fare giri che definisco veramente epici, che nonostante il mio allenamento non riuscirei mai a fare con una bici normale, ma neanche i migliori campioni del mondo...la scorsa settimana ad esempio ho fatto un giro (più un viaggio diciamo) partendo da Ortisei, poi alpe di Siusi, sassopiatto, Canazei, Sassolungo, plan de gralba, selva di val Gardena, passo Gardena e poi il giro dei 4 passi e di nuovo fino a Castelrotto. 146 km in tutto, 14 ore e mezza, 5600 e passa metri di dislivello su pendenze anche del 35% !!! Anche io sono un assoluto sostenitore delle muscolari, ma sfido chiunque a fare un giro del genere senza un e bike (ricaricata ben 3 volte usando sempre la mod. Eco). In conclusione le e bike permettono di fare cose che con la bici tradizionale sarebbero inimmaginabili, poi però ci sono le persone che sanno appena cosa sia una mtb che cavalcano E-mtb da 10.000 euro per fare il giro dietro casa e usano il motore anche in piano...:pirletto:
il tuo ragionamento non fa una piega .in un certo senso , .ma in un altro a mio avviso no. prendevi la moto facevi piu km .Il senso e' che forse la cosa in se arrivera' ad un certo punto che non ''saremo'' piu' soddisfatti dei giri che facciamo, saranno ripetitivi e noiosi ,.il bello dall mtb normale era anche allenarsi per fare un giretto magari piu' lungo del solito .Cosa che con la e.bike rende piu facile .
 

Classifica mensile dislivello positivo