Mosche bianche

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.588
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma a me quello che hai insegnato a tuo figlio mica mi interessa. Fa specie però vedere genitori e persone di una certa età giudicare il tipo di educazione, ad un Figlio, partendo da un giro in Ebike.
Non bisogna farne un caso personale....siamo in un 3d che parla di "mosche bianche" e tutto è partito da un messaggio di un forumista che ha sollevato la questione.
Non possiamo parlare di motorini truccati o di scuola.......
Paiamo di ebike,non avendo certo la pretesa di essere ne educatori né censori!!!
Si dice il proprio parere,tutto qua....niente di personale e di specifico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come già espresso nulla in contrario alle ebike...anzi...però c è sempre quel maledetto però...troppa gente che non sa cosa sta usando e urta la sensibilità di chi saprebbe usarla, ma che per il momento preferisce ancora altro...non posso comunque condividere la famigliola di turisti con emtb noleggiate in infradito e canottiera lungo rampe al 30% verso il rifugetto...il tutto senza caschetto o meglio solo ai bambini...queste cose non sono da fare...come sorpassare in una pozzanghera facendoti mangiar fango e salutandoti ironicamente...la ebike bella novità...ma sfruttatta per il suo 70%, malissimo, in molti ora si credono che per arrivar in montagna non sia piu neccessario il trekking, con noiosi zaini e scarponi...ma con 2 pedalatine in "ciabattine" si arriva comunque al rifugio...parlo ovviamente di rifugi non a 3000mt...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.482
453
0
Visita sito
Anche io a volte uso l’e-bike, ma solo per fare giri che definisco veramente epici, che nonostante il mio allenamento non riuscirei mai a fare con una bici normale, ma neanche i migliori campioni del mondo...
Neanche i migliori campioni del mondo mi sembra un pò un esagerazione, Ragnoli il mese scorso in 24 h ha fatto qualcosa come 12.738 metri di dislivello positivo in 232 chilometri sul Guglielmo, e le pendenze per arrivare in cima sono belle toste.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il senso e' che forse la cosa in se arrivera' ad un certo punto che non ''saremo'' piu' soddisfatti dei giri che facciamo, saranno ripetitivi e noiosi ,.il bello dall mtb normale era anche allenarsi per fare un giretto magari piu' lungo del solito .Cosa che con la e.bike rende piu facile .
Quando avevo il Commodore 64 nemmeno sapevo dell’esistenza ddi giochi originali, fino quasi al momento in cui lo abbandonai. Era un attimo avere 10 giochi nuovi, me li regalavano gli amici tanto erano tutti copiati sui dischetti... poi passai alle console, con le loro cartucce (per me al tempo) ultra costose. Non c’era nessuno che spacciasse i giochi pirata e potete credermi quando vi dico che allora sì che me li gustavo, giocavo per ore con lo stesso gioco, ho iniziato pure a finirli e me li ricordo tutti.
Non c’entra nulla col discorso ebike la pirateria, è ovvio, ma il tuo messaggio mi ha fatto ricordare questa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ieri la mia caposala mi ha preso in disparte perchè voleva un consiglio per l'acquisto di una bici per il figlio di 15 anni...un'e-bike.
La prima cosa che le ho detto è stata questa:
- Sai xxxxx, noi ciclisti (si mi sono messo anch'io in mezzo come "ciclista") non vediamo di buon occhio quando vediamo un ragazzo in sella a un'e-bike. Critichiamo pesantemente i genitori che gliel'hanno acquistata...
Lei, tra lo stupore e la quasi comprensione al volo per la mia affermazione, annuisce.
Continuo chiedendole cosa dovesse farci e mi dice che dovrà usarla per essere un pò più indipendente per andare a trovare la nonna quando saranno al "paese".
Quindi continuo dicendo che i ragazzi hanno un'energia atomica dentro di loro (proprio così) e cominciare ad andare in bici, per un ragazzo che non l'ha mai fatto, con un e-bike non è a parer mio il modo giusto di farlo.
Noi di una certa età, vuoi per gli acciacchi o per necessità lavorative siamo più o meno giustificati ma un ragazzo proprio no.
Alla fine poi siamo arrivati al budget...che non vi dirò ma lo capirete da quanto seguirà.
L'ho indirizzata da Decathlon ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come già espresso nulla in contrario alle ebike...anzi...però c è sempre quel maledetto però...troppa gente che non sa cosa sta usando e urta la sensibilità di chi saprebbe usarla, ma che per il momento preferisce ancora altro...non posso comunque condividere la famigliola di turisti con emtb noleggiate in infradito e canottiera lungo rampe al 30% verso il rifugetto...il tutto senza caschetto o meglio solo ai bambini...queste cose non sono da fare...come sorpassare in una pozzanghera facendoti mangiar fango e salutandoti ironicamente...la ebike bella novità...ma sfruttatta per il suo 70%, malissimo, in molti ora si credono che per arrivar in montagna non sia piu neccessario il trekking, con noiosi zaini e scarponi...ma con 2 pedalatine in "ciabattine" si arriva comunque al rifugio...parlo ovviamente di rifugi non a 3000mt...
C'è anche chi ci arriva in auto e non ci si scandalizza, pensa un po'...
Il compagno di banco da l'aiutino per finire il compito in classe , il turbo dell' e bike per arrivare in cima alla salita.... Non c'e' tanta differenza
Forse non hai capito che c'è gente per i quali non tutta l'esistenza gravita intorno a due ruote, un sellino e due pedali e non gliene frega niente della tua morale, proprio come quando mi chiedono cosa ne penso del calcio e rispondo loro che è un elemento chimico importante per le ossa e i denti...
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: aria, Ivo and Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ieri la mia caposala mi ha preso in disparte perchè voleva un consiglio per l'acquisto di una bici per il figlio di 15 anni...un'e-bike.
La prima cosa che le ho detto è stata questa:
- Sai xxxxx, noi ciclisti (si mi sono messo anch'io in mezzo come "ciclista") non vediamo di buon occhio quando vediamo un ragazzo in sella a un'e-bike. Critichiamo pesantemente i genitori che gliel'hanno acquistata...
(...)
Continuo chiedendole cosa dovesse farci e mi dice che dovrà usarla per essere un pò più indipendente per andare a trovare la nonna quando saranno al "paese".
(...)
L'ho indirizzata da Decathlon ;-)

Però alla fine non pensava di far fare sport al figlio, ma di prendergli un mezzo di trasporto.

Meno male che le vende anche Decathlon: io sto coi pedalatori, ma se uno vuole spostarsi per andare a trovare parenti e amici (e non per scalare monti o correre più veloce del vento o fare acrobazie), mica detto che l'ebike non faccia al caso suo meglio di una gravel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Però alla fine non pensava di far fare sport al figlio, ma di prendergli un mezzo di trasporto.

Meno male che le vende anche Decathlon: io sto coi pedalatori, ma se uno vuole spostarsi per andare a trovare parenti e amici (e non per scalare monti o correre più veloce del vento o fare acrobazie), mica detto che l'ebike non faccia al caso suo meglio di una gravel
Certo, per trasporto e...certo anche no, per un ragazzo di 15 anni:????:
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Io sono ciclista e l’unica cosa che non vedo bene sono i ragazzini che girano senza casco anche con i 50cc. Se hanno un ebike non me ne può fregare di meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E comunque non sarebbe certo il primo a prendere una e-bike per spostarsi, magari non ha la patente...non può usare un motorino...
Mica ci si fa solo mtb con la e-bike, anzi!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.033
5.938
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per quanto mi riguarda, prima di leggere i vari commenti sull'argomento in questi due anni e avere una sorta di lavaggio del cervello, anche io me ne strafregavo se un minorenne aveva o no un'ebike.
Le cose cambiano, le persone anche e i modi di pensare. Questo non significa andare come gira la bandiera ma allargare le vedute con ragionamenti magari mai fatti prima.
Un ragazzino che scorrazza su una ebike adesso per me, come per quasi la totalità degli utenti del forum, è troppo. Meglio uno scooter con tanto di patentino e protezioni obbligatorie per farsi un giretto con gli amici o andare a prendere la fidanzatina che salire in sella a una ebike per scopi ludici.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Un ragazzino che scorrazza su una ebike adesso per me, come per quasi la totalità degli utenti del forum, è troppo. Meglio uno scooter con tanto di patentino e protezioni obbligatorie per farsi un giretto con gli amici o andare a prendere la fidanzatina che salire in sella a una ebike per scopi ludici.
La tua collega parlava di "andare a trovare parenti/amici", mica farci le scalinate!
Ah, un 15enne, la ragazzina non la può portare con lo scooter, nemmeno con tutte le protezioni...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per quanto mi riguarda, prima di leggere i vari commenti sull'argomento in questi due anni e avere una sorta di lavaggio del cervello, anche io me ne strafregavo se un minorenne aveva o no un'ebike.
Le cose cambiano, le persone anche e i modi di pensare. Questo non significa andare come gira la bandiera ma allargare le vedute con ragionamenti magari mai fatti prima.
Un ragazzino che scorrazza su una ebike adesso per me, come per quasi la totalità degli utenti del forum, è troppo. Meglio uno scooter con tanto di patentino e protezioni obbligatorie per farsi un giretto con gli amici o andare a prendere la fidanzatina che salire in sella a una ebike per scopi ludici.
Detto da uno che va in bici fa' un po' specie preferire che vada in scooter piuttosto che su una ebike, perlomeno sulla seconda per quanto alta tenga l'assistenza farà comunque più movimento fisico rispetto a ruotare il polso destro sullo scooter, senza contare le minori velocità in gioco, presumendo che non la si sblocchi.
Mettici poi anche i minori costi di gestione per i genitori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aria and ANDREAMASE

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un ragazzino che scorrazza su una ebike adesso per me, come per quasi la totalità degli utenti del forum, è troppo. Meglio uno scooter con tanto di patentino e protezioni obbligatorie per farsi un giretto con gli amici o andare a prendere la fidanzatina che salire in sella a una ebike per scopi ludici.
Mi sembra un ragionamento abbastanza sconclusionato e un poco paraculo.
Sarà che fa comodo sentirsi parte della massa?
Meglio lo scooter... scherzavi, vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo