Mosche bianche

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi risulta che lo prevede il codice della strada che se c'è la ciclabile il ciclista deve passare su quella...;-)

Il problema è che di vere ciclabili in Italia se ne vedon poche, son per lo più tutte ciclopedonali, ivi delle vie promiscue, e secondo il CDS, in questi casi in ciclista non è tenuto obbligatoriamente a percorrerle.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La legge regionale veneta che vieta la mtb in montagna è del 1992. La delibera del comune di Arco che ha messo in moto prima la "delibera Mellarini" e poi i divieti è della fine degli anni 2000. Alle Tre Cime non si può girare dal 1992. I cavi sui sentieri appaiono da anni ed anni.
I fatti sono questi, è un fenomeno partito da lontano.

Esatto e visto che in molti non osservano e altri non gradiscono...si inizia a vedere pure questi...fino a 2 anni fa inesistenti...e Punta Larici ora in molti se la scordano...sopratutto gli ebikers...con le mtb facendo un po di portage nel sentiero alternativo si può ancora andarla a vedere...non ho comunque capito il vero motivo della chiusura...difficile che sia una proprietà privata e anche lo fosse, li dovrebbe esserci un diritto di passaggio...probabilmente si è rotto le scatole dell educazione di certi pseudociclisti...oppure perché poco lontano da li qualcuno perse la vita con la mtb...
 

Allegati

  • IMG-20200824-WA0044.jpg
    IMG-20200824-WA0044.jpg
    373,6 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

tiziano73

volere è potere
21/10/13
525
260
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Esatto e visto che in molti non osservano e altri non gradiscono...si inizia a vedere pure questi...fino a 2 anni fa inesistenti...e Punta Larici ora in molti se la scordano...sopratutto gli ebikers...con le mtb facendo un po di portage nel sentiero alternativo si può ancora andarla a vedere...non ho comunque capito il vero motivo della chiusura...difficile che sia una proprietà privata e anche lo fosse, li dovrebbe esserci un diritto di passaggio...probabilmente si è rotto le scatole dell educazione di certi pseudociclisti...oppure perché poco lontano da li qualcuno perse la vita con la mtb...
l'anno scorso avevo visto che li facevano lavori ma mai avrei pensato che avrebbero chiuso, peccato, c'era una splendida vista.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
rispetto a gippari, motociclisti, cacciatori la nostra categoria era infinitamente meno nociva al prossimo e all'ambiente, questo almeno fino all'apparizione delle carovane elettrificate. O no ?
mi pare che una bici, per quanto elettrica, continui ad aver un impatto minore delle altre categorie, e di parecchio... :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Il problema è che di vere ciclabili in Italia se ne vedon poche, son per lo più tutte ciclopedonali, ivi delle vie promiscue, e secondo il CDS, in questi casi in ciclista non è tenuto obbligatoriamente a percorrerle.
in effetti lart. 182, c. 9, del Codice prescrive che: “I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalità stabilite nel regolamento”, ma non se la pista è ciclopedonale. :hail:
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Si esatto zona Bielmonte...molto bello...vero il Covid ci ha limitati tutti...io approfitto di questo periodo prima ci sia di nuovo un altro lock down...;-)
Non credo che ci sarà un nuovo loockdown, anche se sicuramente continueremo con le limitazioni, magari anche un po più stringenti di quelle attuali. Sperando che passi e con la scuola vada tutto ok...anche perché per i ragazzi e importante avere una vita sociale. "Normale"
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Beh però dai seriamente, la Baraggia non è come andare in Montagna ma nel suo piccolo ha una bella varietà di sentieri Salite ,discese (alcune anche abbastanza ripidine) e single track , molto xc , comunque divertente. Pensa che lo scorso anno io ho preso la strada che entra nella parte Militare volevo scendere dell'abitato di Mottalciata ma ho saltato il sentiero che porta giù e mi sono ritrovato nella base militare. Mi è preso un colpo, e lo ho scoperto che quando non ci sono i militari (ormai vengono di rado) la base non è presidiata.
Dimmi dov'è il varco che ci vado a funghi :loll:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh però dai seriamente, la Baraggia non è come andare in Montagna ma nel suo piccolo ha una bella varietà di sentieri Salite ,discese (alcune anche abbastanza ripidine) e single track , molto xc , comunque divertente. Pensa che lo scorso anno io ho preso la strada che entra nella parte Militare volevo scendere dell'abitato di Mottalciata ma ho saltato il sentiero che porta giù e mi sono ritrovato nella base militare. Mi è preso un colpo, e lo ho scoperto che quando non ci sono i militari (ormai vengono di rado) la base non è presidiata.
Non siete un tantino OT?
Ci sono le sezioni regionali, le sezioni itinerari...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non credo che ci sarà un nuovo loockdown, anche se sicuramente continueremo con le limitazioni, magari anche un po più stringenti di quelle attuali. Sperando che passi e con la scuola vada tutto ok...anche perché per i ragazzi e importante avere una vita sociale. "Normale"

Lo spero anch ' io naturalmente, ma siamo in Italia e visto come sono andate le cose prima...
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Non siete un tantino OT?
Ci sono le sezioni regionali, le sezioni itinerari...
;-)
La sezione regionale cercando Vercelli riporta pochissime discussioni ferme da anni, oltretutto più centrate sulla zona di Casale. Purtroppo abito in una zona sfigata per la "vera Mtb" e magari qualcuno si vergogna a dire che fa sti giri e non se ne discute.Non mi sembrava che ci fosse niente fi male visto l'andamento di tutta la discussione ma tante'...ok 6 post eliminati, ma se è una regola non la discuto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.438
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La sezione regionale cercando Vercelli riporta pochissime discussioni ferme da anni, oltretutto più centrate sulla zona di Casale. Purtroppo abito in una zona sfigata per la "vera Mtb" e magari qualcuno si vergogna a dire che fa sti giri e non se ne discute.Non mi sembrava che ci fosse niente fi male visto l'andamento di tutta la discussione ma tante'...ok 6 post eliminati, ma se è una regola non la discuto.
I messaggi eliminati sono 19, pochissimi rispetto ai tanti messaggi off topic della discussione che non sono stati cancellati, ma discutere di itinerari in luoghi che la maggior parte dei lettori di questa discussione neanche sa dove siano è decisamente di disturbo ai più...

Nessuno ti/vi vieta di aprire una nuova discussione nella sezione regionale, che è senza dubbio più indicata, anche a raccogliere ulteriori informazioni da parte di altri utenti della zona
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una cosa si capisce poco...se si va online a leggere pubblicità varie di ogni strutture ricettiva...si legge sempre " notevoli escursioni sia a piedi che in mtb a quel punto la partendo da quel punto li, partendo da x posto..." per poi scoprire che non è cosi,sopratutto per chi ha mtb...allora mi chiedo che manca? Un interazione tra strutture ricettive,politiche e territoriali?...Creando caos quando uno è già sul posto...?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.867
9.363
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una cosa si capisce poco...se si va online a leggere pubblicità varie di ogni strutture ricettiva...si legge sempre " notevoli escursioni sia a piedi che in mtb a quel punto la partendo da quel punto li, partendo da x posto..." per poi scoprire che non è cosi,sopratutto per chi ha mtb...allora mi chiedo che manca? Un interazione tra strutture ricettive,politiche e territoriali?...Creando caos quando uno è già sul posto...?
l'equivalente del" vista mare";-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo