Mosche bianche

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
I messaggi eliminati sono 19, pochissimi rispetto ai tanti messaggi off topic della discussione che non sono stati cancellati, ma discutere di itinerari in luoghi che la maggior parte dei lettori di questa discussione neanche sa dove siano è decisamente di disturbo ai più...

Nessuno ti/vi vieta di aprire una nuova discussione nella sezione regionale, che è senza dubbio più indicata, anche a raccogliere ulteriori informazioni da parte di altri utenti della zona
Ti ringrazio per la precisazione, proverò a seguire le tue indicazioni anche se (per i motivi che ho indicato) penso che potrei avere un riscontro scarso..:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Scusate, mi sono espresso male e urtato l’animo della democrazia ( amata o come da me odiata)...

intendo dire che mentre io salgo il Lusia controllando il ritmo, i watt e tutti i miei parametri mi passa accanto una cicciona con ebike e carrellino con cagnolino ciccione.

ecco questo intendevo.. la cicciona non conosceva il Lusia prima ..

E dove sta scritto che la "cicciona" ha meno diritto di te di stare su quel sentiero?

Mettiamo il Lusia le piaccia e salirci in e-bike la renda felice..sei sicuro di avere la precedenza o più diritto di lei di starci? E in virtù di cosa? Ti dà fastidio che ti superi....e quindi?

Occhio perché con questa logica anche il vecchio barbone escursionista/integralista avrebbe tutto il diritto di non volere te, atletico Mountain biker, che lo superi ansimando in salita, sposti i sassi, erodi i sentieri e spaventi gli animali in discesa.

E allo stesso modo il malgaro non vuole l'escursionista della domenica che anche se gira solo a piedi farebbe meglio a starsene in città e non a rompere le balle sui "suoi" monti... Quelli mica ci abitano da sei generazioni, e quando fa freddo e buio se ne tornano a casa al calduccio in città...comoda andarci solo per divertirsi!
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
E dove sta scritto che la "cicciona" ha meno diritto di te di stare su quel sentiero?

Mettiamo il Lusia le piaccia e salirci in e-bike la renda felice..sei sicuro di avere la precedenza o più diritto di lei di starci? E in virtù di cosa? Ti dà fastidio che ti superi....e quindi?

Occhio perché con questa logica anche il vecchio barbone escursionista/integralista avrebbe tutto il diritto di non volere te, atletico Mountain biker, che lo superi ansimando in salita, sposti i sassi, erodi i sentieri e spaventi gli animali in discesa.

E allo stesso modo il malgaro non vuole l'escursionista della domenica che anche se gira solo a piedi farebbe meglio a starsene in città e non a rompere le balle sui "suoi" monti... Quelli mica ci abitano da sei generazioni, e quando fa freddo e buio se ne tornano a casa al calduccio in città...comoda andarci solo per divertirsi!
Premetto che non conosco la salita di cui si parla, però e un periodo che mi sto informando sulle ebike, sulle tipologie di biciclette e quali possono essere le loro prestazioni. E da quello che ho capito la scena che viene descritta mi pare alquanto improbabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Ti assicuro che con la ebike occorre pedalare.
Non come la mtb classica,ma non va su da sola, a meno di turbo.......
Si col turbo va su! Pedalando ok. Ma sempre entro un certo limite di prestazione... quindi la cicciona con carrellino e cane ciccione con cosa stava salendo? Prima di tutto bisognerebbe capire il tipo di bicicletta ! Perché le Ebike anche se hanno un motore non sono tutte uguali.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusate, mi sono espresso male e urtato l’animo della democrazia ( amata o come da me odiata)...

intendo dire che mentre io salgo il Lusia controllando il ritmo, i watt e tutti i miei parametri mi passa accanto una cicciona con ebike e carrellino con cagnolino ciccione.

ecco questo intendevo.. la cicciona non conosceva il Lusia prima ..
Capita a tutti di pestare una cacca ma poi non è il caso di ballarci su il flamenco.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Premetto che non ho nessun tipo di pregiudizio verso le E-bike e per chi le guide,per ora pedalo felice senza motore ma mai dire mai nella vita,torno da 15 giorni di ferie a Livigno e visto che a girare ero da solo mi sono affidato alle guide per dei giri organizzati,i tour erano All Mountain/Enduro e con qualche tratto di portage ,bene in tre uscite,apparte la prima dove eravamo in sedici con una E-bike sola,eravamo sempre in minoranza noi con le muscolari,almeno trequarti E-bike,gente che probabilmente se non avesse avuto l'elettrica non avrebbe mai fatto giri del genere, personalmente sono un super appassionato di MTB e bici in generale,direi che la mia passione rasenta l'ossessione a dire il vero,quindi per quanto non sia certo un pro nel guidare però ho la dovuta esperienza per sapere cosa aspettarmi quando giro,i miei limiti soprattutto visto le 45 primavere e l'incoscienza ormai lasciata alle spalle,invece mi sono trovato ad affrontare giri in alta montagna con persone completamente impreparate,il.problema è proprio questo a parer mio,non l'ebike in se, ma tutta la gente che non sa minimamente cosa ti aspetta nei giri ad alta quota, cioè sacrificio e fatica,il fascino e proprio questo per quanto mi riguarda,il ciclista per sua natura è masochista,se hai il motore questo aspetto non tutti lo comprendono e si perdono l'essenza del pedalare una muscolare.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Arrivano se si seleziona un'apposita casella e si scrive un testo. SE, quindi se il moderatore non lo fa non arriva alcuna motivazione ;-)
ok, chiaro.
lo trovo inutilmente faticoso, dovrebbe essere automatico un msg che ti dice "ciao il tuo messaggio "blabla bla bla bla" è stato cancellato:arrabbiat::espulso!:". Se poi il mod vuole aggiungere "perchè xyz" ben venga, ma almeno sapere QUALE messaggio è stato cancellato aiuterebbe i poveri "moderati" che invece restano nell'ignoranza:soffriba::paur:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ok, chiaro.
lo trovo inutilmente faticoso, dovrebbe essere automatico un msg che ti dice "ciao il tuo messaggio "blabla bla bla bla" è stato cancellato:arrabbiat::espulso!:". Se poi il mod vuole aggiungere "perchè xyz" ben venga, ma almeno sapere QUALE messaggio è stato cancellato aiuterebbe i poveri "moderati" che invece restano nell'ignoranza:soffriba::paur:

Se si tratta di commenti cancellati per qualche motivazione più o meno seria (flame, offese, battibecchi o altro su questo genere), viene certamente comunicato. Se invece, come nella maggior parte dei casi in cui vengono cancellati commenti a mazzi, si tratta di futili derive off topic, spesso non si spreca nemmeno il tempo di compilare il form per avvisare ciascun utente... come sono stati scritti frivolamente, vengono eliminati frivolamente, senza che nessuno ne possa sentire la mancanza nella discussione.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.093
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se uno non sa nemmeno ciò che ha scritto e gli è stato cancellato siamo messi male

io imposto sempre la notifica, a meno di due situazioni:
- la cancellazione messaggio è accompagnata da sanzione o ban con relativa motivazione, e quindi la notifica sarebbe ridondante
- ritengo sia opportuno non inviarla, ad esempio quando viene segnalato un messaggio "datato" che effettivamente è da cancellare, ma senza agitare le acque
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se uno non sa nemmeno ciò che ha scritto e gli è stato cancellato siamo messi male

io imposto sempre la notifica, a meno di due situazioni:
- la cancellazione messaggio è accompagnata da sanzione o ban con relativa motivazione, e quindi la notifica sarebbe ridondante
- ritengo sia opportuno non inviarla, ad esempio quando viene segnalato un messaggio "datato" che effettivamente è da cancellare, ma senza agitare le acque
Riporto la mia esperienza, quando mi cancelli dei messaggi sul forum ebike ho una notifica in cima ai mio menù con la motivazione, qui non ricevo nulla.
Il tutto da mobile.
Non so se dipende da impostazioni (che non credo di aver toccato) o il sito in sè.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.093
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Riporto la mia esperienza, quando mi cancelli dei messaggi sul forum ebike ho una notifica in cima ai mio menù con la motivazione, qui non ricevo nulla.
Il tutto da mobile.
Non so se dipende da impostazioni (che non credo di aver toccato) o il sito in sè.
Potrebbe essere, o impostazioni diverse o funzionamento diverso del sito
Io le notifiche le imposto in entrambi i forum
P.s. quando cancello un gruppo di messaggi anche di più utenti la motivazione e la notifica si imposta una volta per tutti i messaggi selezionati, il fatto che in questa occasione qualcuno l'abbia ricevuta induce a pensare che dipenda dalle proprie impostazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo