Mosche bianche

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.395
28.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È solo questione di tempo poi come con le sospensioni, i freni a disco, il cannotto telescopico arriverete anche voi, tutti quanti, a meno che non abbiate delle colpe da espiare o da guadagnarvi il paradiso.
Il bello o il brutto è che al paradiso non ci arrivate usando la bike normale o ci arriverete prima, al cuore di certo certi sforzi bene non fanno e non lo dico io ma i medici. Ovvio parlo di salite vere dove il cuore fa fatica non di saltine....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il bello o il brutto è che al paradiso non ci arrivate usando la bike normale o ci arriverete prima, al cuore di certo certi sforzi bene non fanno e non lo dico io ma i medici. Ovvio parlo di salite vere dove il cuore fa fatica non di saltine....

Azz...dicci che me devo da pure io al lato oscuro? Oggi fatto rampe dal 20 al 35% con 17km di salita continua...dicci che stresso troppo er core a 50 years ???

Però la metto nelle papabili...non voglio ridurmi a briscola e bianco...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and pk71

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.395
28.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Azz...dicci che me devo da pure io al lato oscuro? Oggi fatto rampe dal 20 al 35% con 17km di salita continua...dicci che stresso troppo er core a 50 years ???

Però la metto nelle papabili...non voglio ridurmi a briscola e bianco...
Il nostro cuore a 50 anni non va bene come a 20, questo si sa....
 

Mr Gabba

Biker novus
20/5/20
40
18
0
asciano
Visita sito
Bike
Trek 4300, Rockrider e-st 900
Non mi "alleno" perchè non gareggio, pedalo. Ciò detto, non mi rode niente, il trippone per me può salire anche in risciò. Basta che non ci siano divieti. Mi pare di aver scritto chiaro.

Hai scritto:

".....sia come allenamento per avere prestazioni sempre migliori..." (Lo fai come allenamento però non ti alleni)

"...sia per il piacere di raggiungere posti desolati in cui starmene in santa pace...."
(Si deduce che di divieti non ci siano, quindi il trippone potrebbe salire in e bike ma ti da fastidio)

"...Che tutto questo sia messo in pericolo da questa pseudoegualitarismo per cui ognuno deve potere far tutto e orde di gente che fino a ieri bivaccavano nei rifugi a milanese e birretta adesso debbano andare su sentieri....sì, tutto questo mi sta proprio sulle balle..."
(Il trippone deve starsene a casa, dunque)

Tu avresti scritto chiaro?
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ok, bravi,forti...ma perché dovremmo levarci il cappello?...E' il loro mestiere, son pagati per quello, con annessi rischi e smettono prima di qualsiasi tuta blu impegnata tutti i giorni, rischiando pure loro, ma costretti a farlo fin 70 anni e nessuno si toglie il cappello per loro...nel frattempo quando possono, si dilettan in mtb o emtb...

Vabbhe. Ma che c'entra? Io ero partito dal discorso su Bartali e le discese e tu mi fai un'analisi sociologica della società. :mrgreen:

Comunque io sono un colletto bianco, non faccio nulla dalla mattina alla sera e mi piace perdere tempo sui forum. :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Haha avevo scritto lo stesso ieri su Instagram. Trovarsi gente che attraversa i sentieri, vietati ai pedoni, sul landing dei salti a San Martino, cani liberi ad Andalo, una coppia in passeggino che risponde:”si sappiamo che è per le bici scusaci ma dobbiamo far addormentare il bambino” a Molveno, un asino a Fai della Paganella..Alla fine ho girato più tranquillo su secret trails, Giada e Ribs che sono “condivisi” ed i pedoni si spostavano (difficile non sentirci scendere).
Il 15 e 16 agosto sono stati giorni duri in bike park.

Comunque i miei precedenti post negativi contro le ebike riguarda proroo questo concetto. La ebike ha permesso di avvicinare molte persone ad un ambiente che fino a ieri neppure ci pensava.
ovviamente generalizzo. Comunque boom della montagna questa estate.
Non so se siano foto fatte ad arte ma io sono stato su a Canazei a fine luglio e tutto sommato era tranquillo.
A ragion veduta era meglio se mi facevo dieci giorni a Finale Ligure o zone limitrofe...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Discesa è mollare i freni e lasciar scorrere... :loll:
dipende dal sentiero. il post riguardava la fatica in + o meno di elettrica vs muscolare. In salita non c'è storia, ma in discesa se il sentiero è scorrevole vai giù senza freni, altrimenti se hai una discesa più dinamica, "guidata" e attiva, mi sa che fatichi molto di più a maneggiare i 25 kg di un'elettrica che i 15 di una muscolare.
era questo il senso del post. ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbhe. Ma che c'entra? Io ero partito dal discorso su Bartali e le discese e tu mi fai un'analisi sociologica della società. :mrgreen:

Comunque io sono un colletto bianco, non faccio nulla dalla mattina alla sera e mi piace perdere tempo sui forum. :smile:

Azz...non ho letto quello di Bartali... sorry...non volevo...mea culpa...colpevole...reo... :loll:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
dipende dal sentiero. il post riguardava la fatica in + o meno di elettrica vs muscolare. In salita non c'è storia, ma in discesa se il sentiero è scorrevole vai giù senza freni, altrimenti se hai una discesa più dinamica, "guidata" e attiva, mi sa che fatichi molto di più a maneggiare i 25 kg di un'elettrica che i 15 di una muscolare.
era questo il senso del post. ;-)

Questo è sicuro.
Ma dubito che i fenomeni che ho incontrato e salivano al 20 all'ora nel 99% dei casi scendessero poi da sentieri molto tecnici.

In genere faccio lunghi giri XC o AM: nelle poche volte che ho fatto enduro ti devo dire che alla terza risalita ne avevo piene le palle. Quindi capisco l'endurista vero, quello che sbava per le discese e che quindi sceglie l'ebike per poterne fare di più.

Però, ripeto, nella stragrande maggioranza dei casi quelli che prendono l'ebike lo fanno per non fare fatica in salita. Nulla di male: solo che poi ti vengono a dire che così raddoppiano le distanze: ma secondo me i più (non tutti) se la raccontano e basta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però, ripeto, nella stragrande maggioranza dei casi quelli che prendono l'ebike lo fanno per non fare fatica in salita. Nulla di male: solo che poi ti vengono a dire che così raddoppiano le distanze: ma secondo me i più (non tutti) se la raccontano e basta.
Di certo raddoppiano le discese.
Ed è per quello che si divertono ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo