Mosche bianche

Mr Gabba

Biker novus
20/5/20
40
18
0
asciano
Visita sito
Bike
Trek 4300, Rockrider e-st 900
Ti rispondo per cortesia. " Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia". Tradotto: che ne sai tu ?
Ho cominciato la mtb a 23 anni e la pratico da 30, sempre come passatempo e occasione per stare all'aria aperta ed esplorare luoghi fuori mano. I miei genitori non hanno mai pompato nulla, agonismo non ne ho mai praticato. Col tempo è diventata una grande passione, sia come allenamento per avere prestazioni sempre migliori, sia per il piacere di raggiungere posti desolati in cui starmene in santa pace, sia per mettere le mani sulle mie biciclette, cosa che mi procura un gran piacere, sia per fare - ogni tanto - qualche pedalata in compagnia.

Che tutto questo sia messo in pericolo da questa pseudoegualitarismo per cui ognuno deve potere far tutto e orde di gente che fino a ieri bivaccavano nei rifugi a milanese e birretta adesso debbano andare su sentieri....sì, tutto questo mi sta proprio sulle balle.

Quanto a te, la tua vis polemica la conosco bene: è quella di chi prova fastidio per coloro che si applicano e cercano di migliorare, che vivono il proprio sport con passione e che vengono subito bollati come tutine, esaltati, capaci solo d'odio. Per te il passaggio alle bobine è una strada segnata.
Cioè ti rode perché ti alleni da 30 anni e il primo trippone che si alza dal tavolino del rifugio alle 4 poi ti svernicia scaccolandosi e ti ruba il panorama?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in salita concordo, ma in discesa mi sa che rischi di faticare di più con un bisonte da 25 kg che con una muscolare da 15... dipende da come "interpreti" la discesa...

Discesa è mollare i freni e lasciar scorrere... :loll:
anche io ne ho uno "normale", però in effetti quello è interessante... non sempre si può scampanellare mentre si scende...
Anzi meglio sempre aver 2 mani sul manubrio...sempre...
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Cioè ti rode perché ti alleni da 30 anni e il primo trippone che si alza dal tavolino del rifugio alle 4 poi ti svernicia scaccolandosi e ti ruba il panorama?

Non mi "alleno" perchè non gareggio, pedalo. Ciò detto, non mi rode niente, il trippone per me può salire anche in risciò. Basta che non ci siano divieti. Mi pare di aver scritto chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io credo che qualunque persona dotata di un briciolo di cervello si debba solo levare il cappello di fronte agli stradisti forti in discesa.

Basta guardare la discesa dalla Nesso al Lombardia di sabato

Ok, bravi,forti...ma perché dovremmo levarci il cappello?...E' il loro mestiere, son pagati per quello, con annessi rischi e smettono prima di qualsiasi tuta blu impegnata tutti i giorni, rischiando pure loro, ma costretti a farlo fin 70 anni e nessuno si toglie il cappello per loro...nel frattempo quando possono, si dilettan in mtb o emtb...
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non mi "alleno" perchè non gareggio, pedalo. Ciò detto, non mi rode niente, il trippone per me può salire anche in risciò. Basta che non ci siano divieti. Mi pare di aver scritto chiaro.
cioè: vietato l'accesso al risciò o vietato l'accesso al trippone???:nunsacci:

comunque accetta un consiglio da un nessuno....come me:
questa sera, guardati Forrest gump e fatti 2 risate....magari da domani sei in pace con il mondo...;-) e pedali pure più sereno:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
cioè: vietato l'accesso al risciò o vietato l'accesso al trippone???:nunsacci:

comunque accetta un consiglio da un nessuno....come me:
questa sera, guardati Forrest gump e fatti 2 risate....magari da domani sei in pace con il mondo...;-) e pedali pure più sereno:prost:

L'avrò visto 5 volte, l'ultima l'altra settimana....ma Tom Hanks lo preferisco in Salvate il soldato Ryan.
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Concordo, vedrai che al primo freddo tornano tutti al centro commerciale, sperom
Haha avevo scritto lo stesso ieri su Instagram. Trovarsi gente che attraversa i sentieri, vietati ai pedoni, sul landing dei salti a San Martino, cani liberi ad Andalo, una coppia in passeggino che risponde:”si sappiamo che è per le bici scusaci ma dobbiamo far addormentare il bambino” a Molveno, un asino a Fai della Paganella..Alla fine ho girato più tranquillo su secret trails, Giada e Ribs che sono “condivisi” ed i pedoni si spostavano (difficile non sentirci scendere).
Il 15 e 16 agosto sono stati giorni duri in bike park.

Comunque i miei precedenti post negativi contro le ebike riguarda proroo questo concetto. La ebike ha permesso di avvicinare molte persone ad un ambiente che fino a ieri neppure ci pensava.
ovviamente generalizzo. Comunque boom della montagna questa estate.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Il senso del film è quella piuma dell'inquadratura iniziale (se ricordo bene): la vita è leggerezza, o qualcosa del genere. Ma lo riguardo per: la scena di guerra formidabile, la scena con John Lennon e quella con Kennedy (pardon, Johnson, o forse Nixon). Per il resto son troppo vecchio per tutto quest'ottimismo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo