Mosche bianche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ABOLIAMO IL TERMINE 'MUSCOLARE'. CHIAMATELA MTB...
che ne dite DA SUDORE?
icon_boh.gif
Concordo sul termine, non si può sentire o leggere!
E infatti non lo scrivo :smile:

È da un pezzo che ogni tanto mi esce, e visto l'assist
penso a bici a pedalata assistita e a bici a pedalata affaticata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
penso a bici a pedalata assistita e a bici a pedalata affaticata
Io la chiamavo la bici che arranca... ho smesso un giorno che (arrancando) ho incrociato un gruppo di camminatori -diciamo non nel fiore della gioventù- ai quali nel ringraziarli per avermi lasciato spazio ho detto "la bici che arranca ringrazia" e mi hanno risposto "ci sembra che arranchi di più il ciclista"... :fatti-so:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io in garage ho anche quella che non serve caricarla

venduta ieri....:omertà::cry::cry::cry::cry:
pensavo di continuare ad usarla quando volevo fare fatica...poi mi sono accorto che se volevo fare fatica prendevo la elettrica e abbassavo l'assistenza eco al minimo...facendo la stessa fatica della muscolare ma molti più km...
Cosi ora devo manutenere una sola bici e non più 2...
In garage mi è rimasto il monopattino... ma è elettrico anche quello....:-|:-|:-|

peccato ...mi piaceva dire qui sul marrone..."ma io uso anche la muscolare...." :-| per chiudere le conversazioni...
non ho più manco una Graziella o che so una Pinifarina...
sono proprio uno sfigato...:cry::cry::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

sid
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: yeti70 and Bar O

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ABOLIAMO IL TERMINE 'MUSCOLARE'. CHIAMATELA MTB...
che ne dite DA SUDORE?
icon_boh.gif

Ogni tanto sbuca fuori qualcuno che ci riprova... :-|
saranno 2 anni...
se si chiama così...sarà difficile cambiargli nome..qualunque rivista o servizio tu legga, per confrontarla all'assistita viene chiamata così...è una battaglia persa, fo' per dirtelo...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O and AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono di ritorno dalla visita a mio figlio in Belgio ad Anversa dove oltre alla moltitudine di ebike in citta mi ha sorpreso la quantità di S-pedelec (le e-bike targate che possono andare fino ai 45 k/h) che in città possono percorrere le ciclabili fino ai 25 e fuori sulle strade ciclabili invece possono andare più forte ed è un gran bel muoversi, se in Italia non fossero normate esattamente come ciclomotori ne prenderei subito una.
Tornare in Italia, ciclisticamente parlando è deprimente, se poi vai a leggere quello che pensa e scrive una parte di quelli che pedalano è anche peggio.

Io invece sono di ritorno da Cilento, dove dagli anni 80 vado al mare...
li invece sono di moda quelle far e.bike ripieghevoli con la patteria verticale...
il problema è che sono tutte S-pedalec, visto con i miei occhi, partono da fermo girando la manopola al manubrio...
Le hanno tutti dai ragazzini agli adulti e girano indisturbati....chiaramente senza casco (quando me lo sono messo sul monopattino elettrico mi guardavano come un alieno) girano senza targa, omologazione, fari, specchi, assicurazione, bolle ecc... ecc... e vengono vendute come e.bike (velocipedi)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se potessi andare a lavorare in bicicletta la prenderei io una Specialized Vado, o similare.
Magari, grazie al supporto del motore potrei evitare di puzzare di sudore durante l'orario di lavoro, visto che non avrei la possibilità di fare una doccia.

Per capirci: ogni mezzo e ogni utilizzo vanno calati nel giusto contesto.
Le city ebike sono il futuro della mobilità cittadina e dovrebbero essere promosse, sostenute, agevolate, incentivate... altro che lo scooter... o quella stronzata dei monopattini sui marciapiedi a 30 km/h in mezzo ai pedoni

Olympia Mistral GT (innamorato)

PS.
i monopattini sui marciapiedi non possono circolare e nemmeno a 30 (vel max 25)

sid
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domanda OT ma non troppo: che senso ha avere una emtb da 3000€ O più e usarla sempre in Eco o Eco+? Sto parlando dei ciclisti da strapazzo che usano la emtb SOLO sulle ciclabili. Non è meglio avere una buona front leggera? Magari costa anche meno e sicuramente è più maneggevole, sbaglio?!

Almeno da me la emtb ce l'hanno i classici fighetti che non sanno nemmeno cosa sia un offroad. Discorso diversissimo per coloro che noleggiano, li sgami subito perché hanno sempre il massimo dell'assistenza attiva per provare qualcosa di diverso e divertirsi così.


Tu pensa che ci sono anche quelli che si prendono le e-bdcs, sempre per girare sulle ciclabili...
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Speriamo prendi l'ebike della Decathlon allora :-)

SE era in tono ironico.... :-|
faccio solo presente che la Stilus del Decathlon è una e.bike con i contro caz...
Ottima AM venduta ad un prezzo eccellente

prima che arrivi il solito... ma il telaio....?????
Telaio Lombardo
Motore da trapano
Componentistica la stessa che usate sui vostri cancelli....

:-|
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sono di ritorno dalla visita a mio figlio in Belgio ad Anversa dove oltre alla moltitudine di ebike in citta mi ha sorpreso la quantità di S-pedelec (le e-bike targate che possono andare fino ai 45 k/h) che in città possono percorrere le ciclabili fino ai 25 e fuori sulle strade ciclabili invece possono andare più forte ed è un gran bel muoversi, se in Italia non fossero normate esattamente come ciclomotori ne prenderei subito una.
Tornare in Italia, ciclisticamente parlando è deprimente, se poi vai a leggere quello che pensa e scrive una parte di quelli che pedalano è anche peggio.
In Italia purtroppo non solo ciclisticamente è deprimente,il.solito discorso, abbiamo tutto per essere un paese super ma non riusciamo culturalmente a farlo funzionare, ahimè.
 

Classifica mensile dislivello positivo