Mosche bianche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Io invece sempre più spesso sento dire alle persone compra un ebike vieni con noi. Cosa inimmaginabile fino a qualche tempo fa. Ormai i gruppi che vedo sono misti sia in bdc che in mtb. Per quanto sia una brutta specie alla fine l’uomo è un animale sociale. Ancora qualche tempo e non ci farà caso più nessuno. E più probabile che si continui a parlare rim vs disc in bdc che di assistita o meno. :smile: Sono morte pure le discussioni doppia vs monocorona.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ad esseri onesti mi aspetta in salita perché ha il motore e pure in discesa perché va più forte.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi essere veramente subdolo (per non dire altro...) potresti chiedere di fartela provare, fare qualche salita col turbo così da scaricargli la batteria quel tanto che basta perché a metà salita resti senza assistenza e poi fare la faccia dispiaciuta :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è anche chi ci arriva in auto e non ci si scandalizza, pensa un po'...

Forse non hai capito che c'è gente per i quali non tutta l'esistenza gravita intorno a due ruote, un sellino e due pedali e non gliene frega niente della tua morale, proprio come quando mi chiedono cosa ne penso del calcio e rispondo loro che è un elemento chimico importante per le ossa e i denti...

Naturalmente era sottinteso rifugi in cui con le auto, a parte gestori e aventi permesso con 4x4,gli altri non possono andare...se poi è normale in certi arrivarci in auto,più che rifugi si può parlare di alberghi...;-)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Domanda OT ma non troppo: che senso ha avere una emtb da 3000€ O più e usarla sempre in Eco o Eco+? Sto parlando dei ciclisti da strapazzo che usano la emtb SOLO sulle ciclabili. Non è meglio avere una buona front leggera? Magari costa anche meno e sicuramente è più maneggevole, sbaglio?!

Almeno da me la emtb ce l'hanno i classici fighetti che non sanno nemmeno cosa sia un offroad. Discorso diversissimo per coloro che noleggiano, li sgami subito perché hanno sempre il massimo dell'assistenza attiva per provare qualcosa di diverso e divertirsi così.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Domanda OT ma non troppo: che senso ha avere una emtb da 3000€ O più e usarla sempre in Eco o Eco+? Sto parlando dei ciclisti da strapazzo che usano la emtb SOLO sulle ciclabili. Non è meglio avere una buona front leggera? Magari costa anche meno e sicuramente è più maneggevole, sbaglio?!

Almeno da me la emtb ce l'hanno i classici fighetti che non sanno nemmeno cosa sia un offroad. Discorso diversissimo per coloro che noleggiano, li sgami subito perché hanno sempre il massimo dell'assistenza attiva per provare qualcosa di diverso e divertirsi così.

Perché possono spendere 3000 euro e passeggiano sulle ciclabili e vivono la cosa in maniera diversa e son contenti. Che male c’è? L’altro giorno ho provato una Specialized turbo Vado SL 4. E’ una bici da città non una mtb e costa 3000 euro pure quella. Si può discutere sulla tipologia di bici, una e-mtb sulle ciclabili non ha senso, ma non sul portafoglio della gente.
C’è da fare anche una piccola considerazione a volte i mezzi offroad costano meno e sono più reperibili. Le ha esposte qualsiasi negozio, discorso diverso per la Turbo Vado dell’esempio fatto prima, presa sotto ordinazione. Quindi spesso la gente nemmeno sa che esistono.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se potessi andare a lavorare in bicicletta la prenderei io una Specialized Vado, o similare.
Magari, grazie al supporto del motore potrei evitare di puzzare di sudore durante l'orario di lavoro, visto che non avrei la possibilità di fare una doccia.

Per capirci: ogni mezzo e ogni utilizzo vanno calati nel giusto contesto.
Le city ebike sono il futuro della mobilità cittadina e dovrebbero essere promosse, sostenute, agevolate, incentivate... altro che lo scooter... o quella stronzata dei monopattini sui marciapiedi a 30 km/h in mezzo ai pedoni
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se potessi andare a lavorare in bicicletta la prenderei io una Specialized Vado, o similare.
Magari, grazie al supporto del motore potrei evitare di puzzare di sudore durante l'orario di lavoro, visto che non avrei la possibilità di fare una doccia.
In determinate situazioni sarebbe sicuramente il miglior mezzo, le e-bike da "commuting" sono davvero "tanta roba"! (Come dicono igggiovani!)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se potessi andare a lavorare in bicicletta la prenderei io una Specialized Vado, o similare.
Magari, grazie al supporto del motore potrei evitare di puzzare di sudore durante l'orario di lavoro, visto che non avrei la possibilità di fare una doccia.

Per capirci: ogni mezzo e ogni utilizzo vanno calati nel giusto contesto.
Le city ebike sono il futuro della mobilità cittadina e dovrebbero essere promosse, sostenute, agevolate, incentivate... altro che lo scooter... o quella stronzata dei monopattini sui marciapiedi a 30 km/h in mezzo ai pedoni
Sono di ritorno dalla visita a mio figlio in Belgio ad Anversa dove oltre alla moltitudine di ebike in citta mi ha sorpreso la quantità di S-pedelec (le e-bike targate che possono andare fino ai 45 k/h) che in città possono percorrere le ciclabili fino ai 25 e fuori sulle strade ciclabili invece possono andare più forte ed è un gran bel muoversi, se in Italia non fossero normate esattamente come ciclomotori ne prenderei subito una.
Tornare in Italia, ciclisticamente parlando è deprimente, se poi vai a leggere quello che pensa e scrive una parte di quelli che pedalano è anche peggio.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quella tipologia di utenza non penso usi eco, ma turbo.
Eco lo usa chi pensa che anche se assistita, resti una bici, e quindi voglia pedalare un po'.
Usano Eco o Eco+, si vede dal display che hanno il led verde (con motori Yamaha mi pare) e poi si sente chiaramente il sibilo di un motore in Turbo.
Perché possono spendere 3000 euro e passeggiano sulle ciclabili e vivono la cosa in maniera diversa e son contenti. Che male c’è? L’altro giorno ho provato una Specialized turbo Vado SL 4. E’ una bici da città non una mtb e costa 3000 euro pure quella. Si può discutere sulla tipologia di bici, una e-mtb sulle ciclabili non ha senso, ma non sul portafoglio della gente.
C’è da fare anche una piccola considerazione a volte i mezzi offroad costano meno e sono più reperibili. Le ha esposte qualsiasi negozio, discorso diverso per la Turbo Vado dell’esempio fatto prima, presa sotto ordinazione. Quindi spesso la gente nemmeno sa che esistono.
Non ho detto che ci sia qualcosa di male, ho fatto un paragone mi pare logico. Sono emtb come anche Turbo Levo o Fantic o altre. Li riconosci a vista che hanno tutto di marca, vanno pianissimo, bici sempre tirata a lucido...i modaioli praticamente :mrgreen:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
Quelli veramente fighi avevano il Fifty.

Presente. Ma avevo anche la bicicletta.
C'era un uso per la bici e un altro per il Fifty.

Non condivido l'idea che sia diseducativa per i ragazzi. Lo è in ottica sportiva, per la persona a cui *piace* far fatica e guadagnarsi il giro.

Io sono un amante dell'impegno fisico, quindi non faccio la voglia alle bici elettriche. Non sono neanche alla ricerca del mezzo leggero o delle gomme super scorrevoli: mi basta che il mezzo sia lo stesso, quello che faccio in bene o in male dipende da me.

Ma se per qualcun altro fosse un semplice mezzo di trasporto, e avesse altri sport e altri interessi?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE
F

fi

Ospite
Ma proprio sulle mosche doveva essere sto thread? No, perché ultimamente sui trail ne sto incontrando troppe, bianche o nere che siano, vedi le info che sto raccogliendo sul thread degli insetti volanti e molesti, e vorrei avere il lanciafiamme !!! :))):
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Se potessi andare a lavorare in bicicletta la prenderei io una Specialized Vado, o similare.

La Turbo Vado tanta roba sul serio. Bei parafanghi, luci, portapacchi, comodissima. Ci sono pure un bel po di accessori da poter prendere. Bisogna solo farci un po’ l’occhio ma li son gusti.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io sono un amante dell'impegno fisico, quindi non faccio la voglia alle bici elettriche. Non sono neanche alla ricerca del mezzo leggero o delle gomme super scorrevoli: mi basta che il mezzo sia lo stesso, quello che faccio in bene o in male dipende da me.

Ma se per qualcun altro fosse un semplice mezzo di trasporto, e avesse altri sport e altri interessi?
Quotone assoluto...c'è da dire che il ragazzino avrebbe potuto avere anche qualche problema muscolare (per esempio).

All'epoca della pallavolo agonistica mi feci male al ginocchio, al solo pensiero di quel dolore col cavolo che sarei salito su una bici! Avrei preferito di certo il turbo su una emtb noleggiata :mrgreen: :mrgreen:


Per l'ultima frase d'accordo, anche se si apre la parte del portafogli e dell'invidia :-)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
ABOLIAMO IL TERMINE 'MUSCOLARE'. CHIAMATELA MTB...
che ne dite DA SUDORE?
icon_boh.gif
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo