Mosche bianche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
In Italia purtroppo non solo ciclisticamente è deprimente,il.solito discorso, abbiamo tutto per essere un paese super ma non riusciamo culturalmente a farlo funzionare, ahimè.
Siamo un paese con due "anime"....non andranno mai d'accordo!!!
È questa dicotomia che ci impedisce di essere pienamente civili.
Pensiamo a cazzate indescrivibili e non vediamo il bello che ci sta attorno!!
Apriamo gli occhi!!!
Godiamo delle immense bellezze che abbiamo attorno.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Io invece sono di ritorno da Cilento, dove dagli anni 80 vado al mare...
li invece sono di moda quelle far e.bike ripieghevoli con la patteria verticale...
il problema è che sono tutte S-pedalec, visto con i miei occhi, partono da fermo girando la manopola al manubrio...
Le hanno tutti dai ragazzini agli adulti e girano indisturbati....chiaramente senza casco (quando me lo sono messo sul monopattino elettrico mi guardavano come un alieno) girano senza targa, omologazione, fari, specchi, assicurazione, bolle ecc... ecc... e vengono vendute come e.bike (velocipedi)

sid
Confermo... Sul lungomare ad Ascea Marina un ciccione su queste bici/scooter a momenti mi tirava sotto mentre correvo sulla ciclabile...
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and sirc57
F

fi

Ospite
Ho appena pesato la biga. Con le modifiche fatte fra ruotoni, telescopico, gommoni, forcella, ammo eccetera sono a 21 kg! In origine era già 15 di suo, ma non ho mai pensato di pesarla visto che faccio prevalentemente discese...
Se poi calcolo anche lo zaino....
Insomma, pedalo una ebike senza motore :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho appena pesato la biga. Con le modifiche fatte fra ruotoni, telescopico, gommoni, forcella, ammo eccetera sono a 21 kg! In origine era già 15 di suo, ma non ho mai pensato di pesarla visto che faccio prevalentemente discese...
Se poi calcolo anche lo zaino....
Insomma, pedalo una ebike senza motore :smile:
allora sei un masochista :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: fi

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Oggi ho fatto una discesa chiamata "della polveriera" non ho fatto il sentiero ma la carrarecce,comunque tremendamente scassata...non andavo forte,ero da solo,sento uno strano rumore..... :nunsacci: mi fermo....cerano due mezzi militari a sei ruote con dentro tanti turisti. Sul fianco:guida alla miniera.
Altro che ebike!!!! I mezzi militari!!! Nemmeno una mezz'ora a piedi si fanno....
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Oggi ho fatto una discesa chiamata "della polveriera" non ho fatto il sentiero ma la carrarecce,comunque tremendamente scassata...non andavo forte,ero da solo,sento uno strano rumore..... :nunsacci: mi fermo....cerano due mezzi militari a sei ruote con dentro tanti turisti. Sul fianco:guida alla miniera.
Altro che ebike!!!! I mezzi militari!!! Nemmeno una mezz'ora a piedi si fanno....

quando inventeranno le e-scarpe forse due passi li faranno...
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Quotone assoluto...c'è da dire che il ragazzino avrebbe potuto avere anche qualche problema muscolare (per esempio).
Vero, ma io andrei oltre estendendo il concetto al "grosso pacco di fatti suoi" :-)

Per l'ultima frase d'accordo, anche se si apre la parte del portafogli e dell'invidia :-)

A me, quello, m'è successo ieri guardando le motocarriole.
Non certo le bici elettriche.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Ho appena pesato la biga. Con le modifiche fatte fra ruotoni, telescopico, gommoni, forcella, ammo eccetera sono a 21 kg! In origine era già 15 di suo, ma non ho mai pensato di pesarla visto che faccio prevalentemente discese...
Se poi calcolo anche lo zaino....
Insomma, pedalo una ebike senza motore :smile:
con l'ebici sono rimasto senza corrente nella salita che conduce a casa...una volta sola mi è bastata! ho comprato e porto sempre con me un'altra batteria!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E io ho continuerò a beccarmi i complimenti delle trekkers e a farmi i 3000 m di dislivello senza motorino. :mrgreen:
Giusto oggi ne ho beccate due che mi hanno salutato da lontano e sorriso, fortuna per me ero in discesa ed il motore non faceva rumore e soprattutto avevo su il casco integrale, se no col piffero che mi salutavano :-|
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: rolly and Hot

Classifica mensile dislivello positivo