Mosche bianche

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io mi diverto tanto a scendere sia in ebike che in bike entrambe enduro, ma mi diverto anche molto a salire nei sentieri impossibili in ebike dove prima in bike la spingevo ma non perché ripidi e non al 20 % come per molti ma perché impossibili da fare in bike.
Con l ebike si fa molto ma molto di più in ogni caso... e basta dire che non si fa fatica, provatela prima di sparare c.....e
Anche io lo dicevo ma per la gelosia di non possederla....
A parte le pendenze, è proprio il tipo di fondo accidentato che è divertente da fare in slita. Rocce, scalini, radici ecc. Giusta pressione delle gomme e buon bilanciamento dei pesi, per non parlare il saper dosare l'assistenza ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No be dai...se ci attachiamo pure a chi si veste come un 'panzerfaust' e a chi come un ballerino della scala, non ne veniamo più fuori...siamo cosi ridicoli da cadere in questi futili argomenti? Ma il vecchio " vivere e lascia vivere" e aggiungo facendo i fatti nostri è cosi difficile da mettere in atto? L importante è essere educati e rispettosi poi tutto il resto è come diceva il Califfo...amen.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per te, che sei ebiker. Mi prendo solo la briga di scrivere quel che tanti appassionati di mtb pensano.

Perdonami, ma perché esprimi giudizi così radicali? Le opinioni vanno rispettate, ma dare intepretazioni lapidarie é poco utile. Pecchi di mancanza di sensibilità perché generalizzi rispetto ad un tema, quello sulle ebike, che é molto eterogeneo. Sono d'accordo nel rivolgere critiche agli sprovveduti e agli improvvisatori, ma non mi sembra che tale categoria di persone siano presenti su questo forum.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ragazzi è meglio che andiamo tutti a pedalare ...almeno fin che c'è la possibilità di farlo !!perché se l'andazzo continua a "degenerare" come si sente in giro ogni giorno con stò maledetto covid, tra non molto potrebbero tornar a obbligarci a raidare in casa come ci si "faceva" qualche mese fà. con buona pace di tutti !! quindi ... rilassiamoci e impariamo a salutare chi incontriamo invece di odiarlo quando lo si incontra nel bosco . :il-saggi:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ragazzi è meglio che andiamo tutti a pedalare ...almeno fin che c'è la possibilità di farlo !!perché se l'andazzo continua a "degenerare" come si sente in giro ogni giorno con stò maledetto covid, tra non molto potrebbero tornar a obbligarci a raidare in casa come ci si "faceva" qualche mese fà. con buona pace di tutti !! quindi ... rilassiamoci e impariamo a salutare chi incontriamo invece di odiarlo quando lo si incontra nel bosco . :il-saggi:
OT

Io lo dico: se arriviamo a metà ottobre senza nuovo lockdown è tanto

Fine OT. Via agli scongiuri
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ragazzi è meglio che andiamo tutti a pedalare ...almeno fin che c'è la possibilità di farlo !!perché se l'andazzo continua a "degenerare" come si sente in giro ogni giorno con stò maledetto covid, tra non molto potrebbero tornar a obbligarci a raidare in casa come ci si "faceva" qualche mese fà. con buona pace di tutti !! quindi ... rilassiamoci e impariamo a salutare chi incontriamo invece di odiarlo quando lo si incontra nel bosco . :il-saggi:

Na grattata ci sta tutta:-((:
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Io te lo devo dire: grande rispetto per la tua passione e il tuo impegno, però cosa penseresti se ci fosse un pro (di quelli veri) che iniziasse a sostenere che tu, girando come giri, gli rovini i percorsi, gli inimichi i proprietari terrieri e comunque dovresti scrivere solo nella sezione "dilettanti" dei forum dedicati ai (per dire, eh?!) brocchi?

Non cerco nè rispetto nè apprezzamento per quello che per me è solo un hobby e non una missione. Ma vorrei continuare a farlo.
L'esempio che fai mi pare fuori luogo, se non altro dal punto di vista dei numeri.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In molti diciamo che NON E' uno sport, cerchiamo di capire quel che si legge. Al limite può far parte degli sport motoristici, quindi qua dentro secondo me non ha diritto di cittadinanza.

Poi certo, tra "enduro", furgonisti e parkaroli la pedalata è da anni un optional, per cui è abbastanza chiaro che qui dentro certe posizioni, legate alla mtb delle origini (che poi è l'unica mtb, quella dove c'è un essere umano che fa muovere un mezzo a due ruote per mezzo di pedali e catena) risultino obsolete quando non incomprensibili.
Non meriti neanche risposta...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A parte le pendenze, è proprio il tipo di fondo accidentato che è divertente da fare in slita. Rocce, scalini, radici ecc. Giusta pressione delle gomme e buon bilanciamento dei pesi, per non parlare il saper dosare l'assistenza ;-)
Impossibile intendo rotto in tutto e per tutto la pendenza è riferita a chi dice che il 20 è già impossibile....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In molti diciamo che NON E' uno sport, cerchiamo di capire quel che si legge. Al limite può far parte degli sport motoristici, quindi qua dentro secondo me non ha diritto di cittadinanza.

Poi certo, tra "enduro", furgonisti e parkaroli la pedalata è da anni un optional, per cui è abbastanza chiaro che qui dentro certe posizioni, legate alla mtb delle origini (che poi è l'unica mtb, quella dove c'è un essere umano che fa muovere un mezzo a due ruote per mezzo di pedali e catena) risultino obsolete quando non incomprensibili.
Ennesima vaccata...
ENORME!!!!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non cerco nè rispetto nè apprezzamento per quello che per me è solo un hobby e non una missione. Ma vorrei continuare a farlo.
L'esempio che fai mi pare fuori luogo, se non altro dal punto di vista dei numeri.

L'esempio è per la prospettiva - mi pare che qui ci sia un nodo del problema: cambiare prospettiva aiuta in genere a capire che "la ragione" è raramente tutta da una parte.

Poi ripeto: non sono i mezzi, sono le persone. Sui grandi numeri è più facile trovare un gruppo di incivili, che siano i capeggiatori della domenica, gli amatori in bdc o gli appassionati di concerti all'aperto o di calcetto a cinque. Ne basta un gruppetto anche sparuto per devastare un campo, un pezzo di trail o la strada privata di qualcun altro.

Non per questo si smette di fare concerti all'aperto, di girare in bdc, di campeggiare o di giocare a calcetto, ma è normale che compaiano divieti e norme.

Ovvio che secca, specie se poi ti tangono direttamente, però rimane che, nello specifico, tu le stavi violando da sempre. O avevi il permesso dei proprietari per girare dove giravi?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Facciamo una cosa, cari filosofi della libertà, scriviamo in firma mtber/ebiker, così, per onestà intellettuale.
 
  • Haha
Reactions: kitkat

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È il tuo comportamento ed estremismo che mi ha fatto ritornare in mente il ribrezzo verso un popolo da parte di chi si sentiva superiore
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
E poi l'estremista sarei io...ma vedi quanta violenza c'è in voi ? Rifletti. Siete tanto peace & love ma non appena vi si dicono le cose che non volete sentire, ecco le reazioni.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo