Mosche bianche

yura

Redazione
13/2/11
4.029
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ecco, volevo appunto chiederlo, fermo restando che non potrei comunque, perché i limitii miei sono tali che, al massimo, 4 ore purché in piano e con tappe frequenti anche con la scusa che il semaforo rosso va rispettato (specie se il fiato manca).

Quindi, da vecchio (zoppo, in affanno e pure babbano) ad Antico (saggio, indomito e pedalante sul serio), rivela: quante ore? Ma soprattutto, se son più di 4, come hai fatto? Eri un pro a 20/25 anni?

Ma vaaaa, semmai ero, e lo sono tutt’ora, un PROT!
:mrgreen:

Non sono mai stato un fulmine neanche nelle altre attività montane, non mi alleno se non andando in giro. Però ho una passione smisurata che mi aiuta e la testa che mi fa andare avanti quando c’è poca benzina.

Ieri sapendo che sarebbe stata lunga son partito presto per avere tutto il tempo per godermi la giornata e per fare i primi 800 D+ al fresco. Mi sono fatto le mie belle pause e, piano piano, spingendo senza vergogna sulle rampe più dure e portando quando non si poteva far diversamente sono arrivato su una cima probabilmente mai scesa In bici...eravamo io e un branco di stambecchi. Poi è iniziato il luna park della discesa!

...ah già ma mo devodirvi quanto sono stato in giro: partito alle 6:30 poco dopo le 14:00 avevo in mano una bella Grimbergen rossa!

:yeah!:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Però che apre sti thread ne ha veramente voglia.
Sempre la stessa storia
La mia è, ripeto - e come sottolineato più volte da altri utenti, che ringrazio, solo una constatazione di come é visto il mondo ciclismo ora.
Non è una crociata contro le ebike.

Ah, non leggere tutto il 3D...sempre la stessa storia
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
No no, calmi tutti !
Io non volevo sboroneggiare eh, non l’ho mai fatto anche perché non ne avrei proprio motivo!
Solo che rileggendo quanto ho scritto sembrerebbe proprio che l’ho proprio fatto !
È che leggere “cinquantenni con la panza” mi ha fatto un po’ girare...
:oops:

sono una pippa qualunque, e non vi ho neanche detto quanto tempo ci ho messo...:8-):

che posso vantare c’è solo il fatto che mi sono divertito come un bimbo nonostante l’eta !

Il problema è che con 2000m di dislivello vieni additato come un eroe.
Ma i fenomeni i 3000m di dislivello li fanno ai 20 e passa di media durante le gare.

Andando tranquilli e con le dovute pause questi dislivelli si fanno anche a 60 anni.

Basta aver voglia di fare fatica.

L'ebike poi la si può tranquillamente comprare basta non andare in giro a raccontare che con quella si fa la stessa fatica che con la muscolare.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
e' dappertutto così. Le ebike a noleggio fanno solo forestali e chi si lamenta perchè ne trova troppe è perchè sta troppo sulle forestali. Dovrebbe fare sentieri veri, da alta montagna, così di ebike trova solo quelli che ci sanno andare, sia in salita che in discesa.
E poi aggiungo un vaffa agli ecologisti da strapazzo con i loro suv e le loro case ultra elettroniche e a quelli che vorrebbero che tutti gli altri stessero sul divano per lasciar passare loro che con i frontini e i completini in lycra devono andare a girare sugli argini...
e be ? io giro col completino in licra ma non vado sugli argini che e? che solo chi va con i pantaloni alla zuava possono andare su in montagna? non diciamo cazzate . che a vedervi sembrate . non dico cosa . percio ' non diciamo cazzate , mi trovo meglio con il mio completino che con un paio di pantaloni larghi ,
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Me lo sono riletto tutto da cima a fondo.... Quante sparate a zero e quante cavolate scritte solo perché le dita viaggiano a random sulla tastiera del telefono.....
Volete pedalare con la bike o con la ebike, fatelo e basta, che problemi.....
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.157
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e be ? io giro col completino in licra ma non vado sugli argini che e? che solo chi va con i pantaloni alla zuava possono andare su in montagna? non diciamo cazzate . che a vedervi sembrate . non dico cosa . percio ' non diciamo cazzate , mi trovo meglio con il mio completino che con un paio di pantaloni larghi ,
Perlomeno non sembriamo Roberto Bolle che danza con un paio di Sidi carbon ai piedi e col pacco bello compresso, noi i gioielli li teniamo al fresco :-|
Voglio vedere poi come ti riduci se ti capita di cadere e raspare su un fianco, ah vero che sugli argini e forestali è molto improbabile cadere...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Perlomeno non sembriamo Roberto Bolle che danza con un paio di Sidi carbon ai piedi e col pacco bello compresso, noi i gioielli li teniamo al fresco :-|
Voglio vedere poi come ti riduci se ti capita di cadere e raspare su un fianco, ah vero che sugli argini e forestali è molto improbabile cadere...
non preoccuparti ho visto o cadere enduristi che si facevano la bua al vestitino e poi piangevano a dirotto .. con questo non denigro voi che vestite alla zuava ,,ahahh
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'ebike poi la si può tranquillamente comprare basta non andare in giro a raccontare che con quella si fa la stessa fatica che con la muscolare.
personalmente l'ebike non ce l'ho ma, ne ho provate alcune ed io in quei pochi giri che ho fatto con esse, HO SEMPRE FATTO LA MEDESIMA FATICA di una muscolare...e ti dico il perchè???
semplicemente perché l'ho sempre usata L'EBIKE con pochissima assistenza (e non a motorino)...e alla fine grazie a lei ho raddoppiato la lunghezza del giro , cosa che altrimenti con le mie "modeste" forze nelle gambe, me lo sarei DAVVERO scordato di poterlo fare.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il problema è che con 2000m di dislivello vieni additato come un eroe.
Ma i fenomeni i 3000m di dislivello li fanno ai 20 e passa di media durante le gare.

Andando tranquilli e con le dovute pause questi dislivelli si fanno anche a 60 anni.

Basta aver voglia di fare fatica.

(...)

Permettimi di dissentire: la voglia non basta, ci vuole anche un minimo di benevolenza da parte di madre natura (ovvero che tu non sia già un rottame a 20 anni, sennò poi a 60 se fai un 400 D hai già scalato l'Everest)


Edit

E a proposito di vestiti e altro, perché dovremmo essere tutti uguali?

Cade a fagiolo un video dove vengono presentati solo 5 stili (ne mancano così, compreso quello "della mutua" a cui mi onoro di appartenere), e già abbiamo 5 basi di partenza diverse:


Figurati se ci avessero messo dentro pure le bdc e i cicloturisti...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.722
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e be ? io giro col completino in licra ma non vado sugli argini che e? che solo chi va con i pantaloni alla zuava possono andare su in montagna? non diciamo cazzate . che a vedervi sembrate . non dico cosa . percio ' non diciamo cazzate , mi trovo meglio con il mio completino che con un paio di pantaloni larghi ,
Se sei quello del tuo avatar dubito che tu faccia sentieri "enduro"...
Comunque se si va su strade bianche si trovano le e-bike a noleggio. Fine.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ok siamo nel bar ma questo kilometrico thread è inutile!
Non esistono nè mosche bianche nè nere semplicemente perchè l'ebike non è ciclismo ma motociclismo e le/gli ebikers in questo forum sono OT.
A livello di UCI FCI si tengono questa realtà e continueranno con questo controsenso solo perchè i soldi in gioco son tanti.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.656
3.051
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
personalmente l'ebike non ce l'ho ma, ne ho provate alcune ed io in quei pochi giri che ho fatto con esse, HO SEMPRE FATTO LA MEDESIMA FATICA di una muscolare...e ti dico il perchè???
semplicemente perché l'ho sempre usata L'EBIKE con pochissima assistenza (e non a motorino)...e alla fine grazie a lei ho raddoppiato la lunghezza del giro , cosa che altrimenti con le mie "modeste" forze nelle gambe, me lo sarei DAVVERO scordato di poterlo fare.

Ci può stare. Stiamo parlando ebike intesa come eMTB, ma per gli stessi motivi tra poco vedremo anche tante bici elettriche da corsa. Non é uno scandalo e francamente trovo il dualismo da "machismo" tra bici tradizionale e bici elettrica assurdo. Unica nota a sfavore della ebike é che in molti (non chi conosce bene il mondo della bici) pensano che sia facile.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.157
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se sei quello del tuo avatar dubito che tu faccia sentieri "enduro"...
Comunque se si va su strade bianche si trovano le e-bike a noleggio. Fine.
Che tra l'altro, visto che in tanti dicono che andare in ebike è un altro sport, anche XC con Enduro e qualsiasi significato gli si voglia attribuire sono due sport diversi.
Che facciamo a questo punto?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok siamo nel bar ma questo kilometrico thread è inutile!
Non esistono nè mosche bianche nè nere semplicemente perchè l'ebike non è ciclismo ma motociclismo e le/gli ebikers in questo forum sono OT.
A livello di UCI FCI si tengono questa realtà e continueranno con questo controsenso solo perchè i soldi in gioco son tanti.
Motococlismo:-):-):-)
Altra sparata a zero ... chi l ha detto che andare in ebike non è andare in bici? Tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Che tra l'altro, visto che in tanti dicono che andare in ebike è un altro sport, anche XC con Enduro e qualsiasi significato gli si voglia attribuire sono due sport diversi.
Che facciamo a questo punto?

In molti diciamo che NON E' uno sport, cerchiamo di capire quel che si legge. Al limite può far parte degli sport motoristici, quindi qua dentro secondo me non ha diritto di cittadinanza.

Poi certo, tra "enduro", furgonisti e parkaroli la pedalata è da anni un optional, per cui è abbastanza chiaro che qui dentro certe posizioni, legate alla mtb delle origini (che poi è l'unica mtb, quella dove c'è un essere umano che fa muovere un mezzo a due ruote per mezzo di pedali e catena) risultino obsolete quando non incomprensibili.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: kitkat

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Il problema è che dall'altrui percezione dipende il consenso alle misure di regolamentazione. E in un contesto in cui già prevale la polarizzazione e la conflittualità, quello del motore rischia di essere l'argomento che rappresenta la pietra tombale sulla mtb come l'abbiamo conosciuta.

Lineare. Chi non capisce questo è in malafede o non ci arriva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo