Mosche bianche

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io se fossi un ciclista a batteria qui dentro per coerenza non mi farei vedere, scriverei su un forum di ciclisti elettrici. Cos'abbiano da condividere mtb e ebikes proprio non so, dato che la prima è uno sport - praticato a vari livelli e intensità ma uno sport - e la seconda ....boh, non so cosa sia e manco me ne importa.
C'è posto per tutti, il miele sgorgherà dalle sorgenti e dal cielo pioverà la manna. Vedrete ingenuotti belli quando cominceranno a fioccare i cartelli, che risate...
Come no :smile:e che loro vogliono sentirsi uguali a te :smile:come quando leggo certe affermazioni del tipo.
In eco è come andare con una MTB normale. Infatti tanto normali non sono ecco perché sono tutti qua a scrivere sul marrone, si sentono emarginati...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come no :smile:e che loro vogliono sentirsi uguali a te :smile:come quando leggo certe affermazioni del tipo.
In eco è come andare con una MTB normale. Infatti tanto normali non sono ecco perché sono tutti qua a scrivere sul marrone, si sentono emarginati...
Guarda, potete star tranquilli voi due che non ce ne sono mica tanti che vogliono sentirsi uguali a voi due, ci potrei scommettere!
;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@Hot
Uno più di te, perchè ?
Intanto, complimenti a prescindere: alla nostra età, a parte gli ironman modello @Tc70, girare per i monti al naturale non è semplice (anche se è uno dei modi per restare giovani).
Poi però, proprio perché non siamo tutti uguali, ti invito a non avercela con gli ebiker "perché a pile", ma con gli incivili in generale, i quali sono trasversali a tutte le categorie, motorizzate e non. Imo, ovvio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vero è chi li vorrebbe una quindicina di anni in più :smile:anno più anno meno.
No grazie... Per il resto ce mastercard...
Non sai nemmeno scrivere in maniera comprensibile e corretta...e nemmeno troppo leggere e comprendere, da come rispondi..
Studia va', non pedalare e basta!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma tu che continui a citare questi ultra cinquantenni panzoni, che cosa ti abbiamo fatto? Che problemi hai? Sai che hai leggermente rotto i ciglioni ?!?!?

Di anni ne ho 57, ho anche un po’ di panzetta e quindi ? Guarda che prima o poi ci arriverai anche tu sai ?!?

p.s. nonostante tutto oggi ho fatto ca. 2000 D+ con un po’ di portage indovina con che mezzo ?
Dunque, calma.

Intanto, se fai un 2000 D+ a 57 anni con una bici normale, te de la devi giocare con @Tc70, mica coi comuni mortali.

Poi dico, che te la prendi a fare? Non c'è modo di vivere a lungo senza invecchiare, lo sappiamo. Dagli tempo e vedrai che ci arriva. Magari pure lui tra 15 anni (anno più, anno meno) avrà un po' di "panzetta" ma continuerà a fare un 2000 D+.

Comunque un conto è la pancetta da rilassamento fisiologico, un conto essere (parecchio) sovrappeso anche a 40 o 50 perché in realtà indivanati...

:il-saggi:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dunque, calma.

Intanto, se fai un 2000 D+ a 57 anni con una bici normale, te de la devi giocare con @Tc70, mica coi comuni mortali.

Poi dico, che te la prendi a fare? Non c'è modo di vivere a lungo senza invecchiare, lo sappiamo. Dagli tempo e vedrai che ci arriva. Magari pure lui tra 15 anni (anno più, anno meno) avrà un po' di "panzetta" ma continuerà a fare un 2000 D+.

Comunque un conto è la pancetta da rilassamento fisiologico, un conto essere (parecchio) sovrappeso anche a 40 o 50 perché in realtà indivanati...

:il-saggi:

Insomma...lui va decisamente di più ed è più in la di me con gli anni...i complimenti sono strameritati...altro che me...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Leggendo alcuni scambi di battute abbastanza animati, non posso esimermi dal far notare che tutto questo astio é ridicolo. Come ho già scritto la ebike non va demonizzata. Addirittura leggo inviti ai possessori di ebike di non scrivere qui: assurdo. Chi ha praticato MTB, nel momento in cui passa alla ebike, non é che dimentica come ci si comporta su un sentiero. Non credo che chi ha praticato MTB crei problemi a qualcuno se sugli stessi sentieri ci va con una bici a batterie. Il vero problema rappresentato dalle ebike é che vengono viste come un qualcosa alla portata di tutti da un'utenza improvvisata (che di certo non scrive né su questo né su altri forum), che non é mai andata in bici e che si ritrova in sella, sempre più spesso su una ebike, per caso. Non so perché, ma si é diffusa una strana opinione tra i non praticanti assidui, secondo cui con una bici tradizionale oltre alla fatica si deve stare attenti alla sicurezza, mentre con la ebike non si avrebbero problemi di alcun tipo e si può fare tutto. Sorvolo sulla questione fisica e sulla soddisfazione di pedalare una bici muscolare. Io spero di stare sempre in salute, ma in caso di problemi tali da impedirmi di andare in bici e l'unica possibilità é quella di poter andare con una ebike....non avrei alcun dubbio sul da farsi.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
No no, calmi tutti !
Io non volevo sboroneggiare eh, non l’ho mai fatto anche perché non ne avrei proprio motivo!
Solo che rileggendo quanto ho scritto sembrerebbe proprio che l’ho proprio fatto !
È che leggere “cinquantenni con la panza” mi ha fatto un po’ girare...
:oops:

sono una pippa qualunque, e non vi ho neanche detto quanto tempo ci ho messo...:8-):

che posso vantare c’è solo il fatto che mi sono divertito come un bimbo nonostante l’eta !
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
No no, calmi tutti !
Io non volevo sboroneggiare eh, non l’ho mai fatto anche perché non ne avrei proprio motivo!
Solo che rileggendo quanto ho scritto sembrerebbe proprio che l’ho proprio fatto !
È che leggere “cinquantenni con la panza” mi ha fatto un po’ girare...
:oops:

sono una pippa qualunque, e non vi ho neanche detto quanto tempo ci ho messo...:8-):

che posso vantare c’è solo il fatto che mi sono divertito come un bimbo nonostante l’eta !

Io di anni ne ho 38.... e con la panza:-P:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) non vi ho neanche detto quanto tempo ci ho messo(...)

Ecco, volevo appunto chiederlo, fermo restando che non potrei comunque, perché i limitii miei sono tali che, al massimo, 4 ore purché in piano e con tappe frequenti anche con la scusa che il semaforo rosso va rispettato (specie se il fiato manca).

Quindi, da vecchio (zoppo, in affanno e pure babbano) ad Antico (saggio, indomito e pedalante sul serio), rivela: quante ore? Ma soprattutto, se son più di 4, come hai fatto? Eri un pro a 20/25 anni?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il problema è nella percezione non vedo soluzione, più che comportarsi con rispetto, educazione e osservando le regole non credo si possa fare. Non mi sento di acquistare e usare bici per l`altrui percezione.
Il problema è che dall'altrui percezione dipende il consenso alle misure di regolamentazione. E in un contesto in cui già prevale la polarizzazione e la conflittualità, quello del motore rischia di essere l'argomento che rappresenta la pietra tombale sulla mtb come l'abbiamo conosciuta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo