Mosche bianche

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.467
10.034
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai spiegato il perché chiudono i sentieri, mettici anche che la maggior parte di quelle persone se cade fa anche causa a qualcuno e hai anche la spiegazione del perché mantengono ciclabili praticamente solo le forestali e fanno i bike park con un carrello di avviso ogni curva.
Infatti è cosa nota che gli ebikers vanno in giro in coppia con il loro avvocato, anche lui ebiker ovviamente...
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Mi dispiace ma non sono d'accordo
Un forum serve per condividere, apprendere, imparare, scambiare opinioni informazioni
Insomma è parlare della nostra passione
Chi ha una e-bike avrà la stessa voglia di divertirsi e continuare a divertirsi della mia
Si comporterà più o meno come noi consapevole che potrebbero chiudere sentieri e non divertiti più
Non vedo il motivo per cui non debba partecipare al forum o debba avere la colpa se chiudono i sentieri.

IO se fossi ebiker non scriverei qui. Ma è una mia opinione, forse radicale, che può essere condivisa o meno. Mi spiace ma la passione (nel senso di "attività", non del grado di piacere che essa procura) non è la stessa, le problematiche sono diverse. Non do giudizi di valore, ma sono attività due diverse, dall'allenamento, al mezzo, alla guida, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
IO se fossi ebiker non scriverei qui. Ma è una mia opinione, forse radicale, che può essere condivisa o meno. Mi spiace ma la passione non è la stessa, le problematiche sono diverse. Non do giudizi di valore, ma sono attività diverse, dall'allenamento, al mezzo, alla guida, etc.
Abbiamo capito la tua posizione. Ma finché non sarà vietato da chi gestisce il forum scriviamo anche qua. Fattene una ragione. Tra l'altro io ho sia mtb che emtb. Come la mettiamo?
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Abbiamo capito la tua posizione. Ma finché non sarà vietato da chi gestisce il forum scriviamo anche qua. Fattene una ragione. Tra l'altro io ho sia mtb che emtb. Come la mettiamo?

Daje, mica ho chiesto l'esilio per gli elettrici, su....se vuoi darmi contro fa' pure, ma almeno non attribuirmi cose che non ho detto.
Hai anche l'elettrica ? E che ti posso dire, de gustibus. Io ci ho fatto qualche giro e secondo me non è andare in bicicletta.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io se fossi un ciclista a batteria qui dentro per coerenza non mi farei vedere, scriverei su un forum di ciclisti elettrici. Cos'abbiano da condividere mtb e ebikes proprio non so, dato che la prima è uno sport - praticato a vari livelli e intensità ma uno sport - e la seconda ....boh, non so cosa sia e manco me ne importa.
C'è posto per tutti, il miele sgorgherà dalle sorgenti e dal cielo pioverà la manna. Vedrete ingenuotti belli quando cominceranno a fioccare i cartelli, che risate...

Tu pensa che ci stanno ciclisti non elettrici pure sul forum delle ebike.
Solo per dire che, al di là del mezzo, più di un argomento è in comune, quindi perché no?

Poi, il fatto che ad um certo punto per fermare alcuni si mettano divieti o obblighi per tutti si chiama anche "civilizzazione". Cioè, non è che se lo fai solo tu di girare dove non dovresti, allora va bene finché altri non ti imitano e qualcuno se ne accorge...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Hai spiegato il perché chiudono i sentieri, mettici anche che la maggior parte di quelle persone se cade fa anche causa a qualcuno e hai anche la spiegazione del perché mantengono ciclabili praticamente solo le forestali e fanno i bike park con un carrello di avviso ogni curva.

Io onestamente trovo più fuoriposto quelli in moto sui sentieri pedonali che gli ebiker..quello che io dico è che alcuni si ficcano in situazioni spiacevoli a causa della non esperienza,alimentata dalla facilità con cui le ebike ti portano su..colpa della ebike?..no..colpa di chi la guida?..si

Però come vedo ebiker inchiodati,vedo anche mtbiker che non vanno avanti manco in park e se chiedi strada non si levano..quindi dovremmo vietare la discesa anche a loro?

Personalmente non condivido a pieno le ebike,ma ormai va così..io continuo a faticare sui miei sentieri e trovo traffico solo sulla carrabile che mi collega al resto dei trail..nei pezzi da vera mtb sono sempre solo soletto
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Peccato che sei lontano. Avrei qualche giro da farti fare per scoprire che dove finiscono le forestali inizia il vero divertimento...

Scusa, chi ti dice che son tipo da forestale ? Solo perchè ho scritto che mi hanno chiuso una strada bianca che mi portava in quota sui sentieri ? Vieni tu qui da me sul pietroso Carso, a farti un po' le ossa sui trail spaccaruote, e poi ne parliamo.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
bbbboniii! il motore ha portato più gente sui sentieri, ampliato i gruppi, appiattito le differenze che spesso vincolavano un biker poco allenato a non uscire coi sui amici. Non vedo il male. E' chiaro che parecchi ebiker (non tutti) non sono entrati nel bosco in punta di piedi come noi old style, magari son passati dalla graziella all'endurona, quindi gli dobbiamo dare più tempo per capire come funziona, quelle famose regole di convivenza non scritte. Per il resto è tutta fuffa, chi vuole pedalare pedala!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.046
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui da me è più duro pedalare che da te...provare per credere...
Nasceranno divieti per colpa degli e-bikers...ma molti si scordano che ci sono già da prima che inventassero la mtb...
Io faccio vero sport tu invece attività sportiva...quindi da dcs avrebbe più diritto a circolare il secondo...lo dice anche Conte...
Io però inquino meno...non consumo batterie...ma salgo col 4wd che va con l "agricola"...
Tu col frontino extralight in tutina, ti brucia il sedere se ti passo col carroarmato vestito da panzerfaust...

Dopo di queste (alcune mie) potremmo chiudere anche il 3D...che tanto non si va da nessuna parte...é proprio vero messi a confronto diamo il nostro miglior amplombe...:ahhh:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
... chiudono i sentieri, mettici anche che la maggior parte di quelle persone se cade fa anche causa a qualcuno ...
giusto. anzi mi sà che è LA motivazione principale.
Che sia il ciclista che cade e fa causa perchè non c'era il cartello strada dissestata sul sentiero, o il pedone investito che fa causa perchè non c'era il cartello pericolo bici a 3000m di quota, o il cavaliere che la fa perchè non c'era il cartello pericolo pedoni, o alla moto che fa causa pechè non c'era il cartello pericolo cavalli, o tutti che fanno causa perchè non c'è la striscia di mezzeria regolamentare sulla strada forestale, alla fine qualcuno per evitarsi grane e processi per danni che durano 20 anni, piazza il divieto a tutti i mezzi a 1,2,3,4 zampe/ruote e (anche giustamente) si para le ciapet dai dementi dalla causa facile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo