Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Eh ho capito ........... l'11b rammentato sopra non mi pare quello sterratone (faccio un esempio con questo, eh). Stiamo parlando di quello dalla Selletta che scende giù verso il Tedesco Morto, no?

Mi spiego meglio, io non ci vado, me lo ricordo difficile ed esposto, quindi per me può essere pulito o sporco, mi interessa veramente il giusto. Nessuno si offenda.
Sarebbe come se mi chiedessero di dare una mano ad aggiustare le rampe sul Ciser, no?

Se poi mi dite che altri sentieri "nuovi" sono da me fattibili è un altro discorso.


OT @PezzGHey: dimmi via sms se domani sera ci sei che vengo a pigliare l'olio.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Oh Marco, io il WE non ci sono mai, un contributo lo darò quando le giornate allungano come del resto feci l'anno scorso con Billo.

Però ti (vi) dico anche una cosa ........ i sentieri che pulite voi sono tutti roba tendente al freeride, mi sembra di capire. Tieni presente che a qualcuno, tipo a me, dei sentieri freeride non gli frega niente, perchè tanto non ci andrà mai.

A me i sentieri che interesserebbe tenere ben puliti su Morello son quelli Xcistici, dove ci riesco ad andare, tipo Torre di Baracca, Guardrail dal Piazzale Leonardo, il raccordino di Radio Cora ed esempi simili.

Non è per fare polemica, ma semplicemente per farvi capire un punto di vista diverso dal vostro.

La stessa cosa succede sul serra dove Alfà, Tommy, Matteo e C. aprono/mantengono dei sentieri che giudicano facili ma che poi sono facili solo per loro (e per quelli bravi).

Leggendario FarnaTone!!
(a cui devo sempre una cena)

Stai semplicemente confermando quello che dico io..
Te, da bravo xcista semipisano, ti prendi le tue forbicine e tieni aperti i sentieri che utilizzi e che eventualmente utilizzerò anche io.. col minimo sforzo si sta bene tutti..

Ti assicuro che i sentieri che abbiamo pulito hanno un grado di difficoltà medio e sono largamente frequentati sia dai local che dagli appassionati di tutta la piana.. certo, farli in discesa col pollice sopra il manubrio come fai te non è banale!!:smile:

Comunque non chiedo nulla a nessuno.. eventualmente cerco di sensibilizzare e di coinvolgere, visto che per tutti è e deve rimanere un divertimento, e per fortuna mi diverto anche a pulire :medita:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Leggendario FarnaTone!!
(a cui devo sempre una cena)

Stai semplicemente confermando quello che dico io..
Te, da bravo xcista semipisano, ti prendi le tue forbicine e tieni aperti i sentieri che utilizzi e che eventualmente utilizzerò anche io.. col minimo sforzo si sta bene tutti..

Ti assicuro che i sentieri che abbiamo pulito hanno un grado di difficoltà medio e sono largamente frequentati sia dai local che dagli appassionati di tutta la piana.. certo, farli in discesa col pollice sopra il manubrio come fai te non è banale!!:smile:

Comunque non chiedo nulla a nessuno.. eventualmente cerco di sensibilizzare e di coinvolgere, visto che per tutti è e deve rimanere un divertimento, e per fortuna mi diverto anche a pulire :medita:

Pensa te ì giorno che t'assaggerai la topa come tu ti divertirai!!!!:smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
gli unici che ho ammirato con qualcosa di verde su du rote sono stati hansford e ballington in 250cc con kavasaki,grande coppia.................:spetteguless:

Allora d'ì mi cancello ammirerai il colore, verde ORIGINALE KAWA, proprio come quei cancelli di motociclette!!!!!:medita:



@ Marco
La pizza s'ha a fare, fa una sega la spalla dolente (ohi!!), C'è da cominciare a pensare al raduno morellizio che si diceva prima delle feste, il Ticcio si sta agitando!
Ora studio una data e poi parto con gli mp d'invito! (lo zio no, l'è un pisANO adottivo.....:hahaha:)
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
@ Marcoa77 Se vuoi usare qualche palo segnavia del CAI per segnalare i sentieri ribattezzati per la MTB fai pure abbiamo diciamo un silenzio-assenzo. Mi raccomando dimensionali in maniera non eccessiva, disegnaci una bici per non renderli svianti per eventuali escursionisti.
ciao e alla prossima.:celopiùg:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Morello e' un bene prezioso e ce lo dobbiamo tenere stretto!
perlomeno per me che non frega nulla di fare 80 km con l'auto per farne 20 in bici.
Ho sentieri in salotto,sono apposto!! o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oh Billo ricordati che il presidente del CAI è prima di tutto un biker, pertanto se in altri posti parlano di divieti per le bici, da noi possiamo orgogliosamente dire MORELLO IS OPEN!!!:bum-bum-:

mago approposito ho girato nei sentierini in zona serpiolle, non male, sono molto utili quando non si ha molto tempo per girare, uno l'ho ripulito anche se non è ancora sufficiente, uno di quelli che costeggia la strada asfaltata che passa sopra al cimitero , yeah
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Morello e' un bene prezioso e ce lo dobbiamo tenere stretto!
perlomeno per me che non frega nulla di fare 80 km con l'auto per farne 20 in bici.
Ho sentieri in salotto,sono apposto!! o-o

certamente anch'io almeno il 90% delle uscite le faccio in zona, però ci sono tanti posti in cui girare in mtb è veramente uno spettacolo, ne dico uno a caso adesso cioè Camaldoli in cui non vedo l'ora di tornare...
e cmq anche Firenze non è messa male perchè se fai la somma dei sentieri che ci sono tra Morello, Ripaghera e l'Incontro si va oltre i 100km
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Fare più km in auto con una bici dentro piuttosto che in bici lo trovo deprimente,forse perche' appunto mi trovo bene a Morello,per me luogo completo.

puoi provare con il treno o anzi addirittura con il pullman !! ;-)))
la tramvia non la dico perchè qui cretini ci faranno salir sopra solo i pedoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo