Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Io mi sono divertito oggi!:celopiùg:
Attualmente è una bella variante veloce della parte finale del ciser che arriva al Radio Cora.
Pezzey aveva intenzione di renderlo indipendente ma la vedo dura... sarebbe già positivo fare una variante alla discesona con i salti impossibili.

bene, bene, siete tornati sul versante serpiolle.
c'è già un' altra variante che scende dall'asfalto venendo dal piazzale leonardo un po prima del ciser, più semplice e veloce, e che poi era il percorso originale. Billo e Fede mi ricordo che lo avevano fatto.
Anche nella zona salti si può sempre seguire il vecchio percorso, io lo faccio sempre.
Magari facciamo un test prima di decidere eventuali lavori.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
bene, bene, siete tornati sul versante serpiolle.
c'è già un' altra variante che scende dall'asfalto venendo dal piazzale leonardo un po prima del ciser, più semplice e veloce, e che poi era il percorso originale. Billo e Fede mi ricordo che lo avevano fatto.
Anche nella zona salti si può sempre seguire il vecchio percorso, io lo faccio sempre.
Magari facciamo un test prima di decidere eventuali lavori.

L'idea di Pezzey era appunto quella di fare un percorso in stile DH dove ci sia da frenare poco...
cmq a me la discesa dall'asfalto (ieri ho messo dei sassi a bordo strada perchè non la trovo mai...) e la prima compressione mi piacciono.. mentre il dirittone dove ci sono i salti è uno spreco di dislivello e basta (ma c'è qualche pazzo che li fa quei salti??)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
L'idea di Pezzey era appunto quella di fare un percorso in stile DH dove ci sia da frenare poco...
cmq a me la discesa dall'asfalto (ieri ho messo dei sassi a bordo strada perchè non la trovo mai...) e la prima compressione mi piacciono.. mentre il dirittone dove ci sono i salti è uno spreco di dislivello e basta (ma c'è qualche pazzo che li fa quei salti??)

Kalimano li faceva tutti e due, io l'ho anche visto farli, a me fà impressione anche salirci a piedi e guardare giù dalla pedana più alta..................
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
già già.... intanto durante la settimana con 1h di luce vo' a finire la parte finale della linea! bada di andare a provalla, l'è da seghe! (apparte che piove, governo ladro!)

ero curioso, oggi ho fatto una scappata in scooter a radio cora per vedere questa linea. Hai fatto proprio un bel lavoro e il nome è meritato, ma per la cronaca quella traccia l'ho aperta poco dopo il ciser appunto come alternativa e ci siamo passati un paio di volte con la fucina. Il motivo per scendere a radio cora era che il sentiero proseguiva tagliando l'asfalto fin quasi al ristorante dulcamara, si vede ancora il segno del Mmass ad una di quelle curve :smile:
poi era andata in disuso perchè chi veniva per fare il ciser voleva fare sempre la parte hard per poi andare riprendere la DH senza scendere a radio cora.
Adesso con questa variante pulita viene bene scendere a serpiolle passando da un bel sentierino tra radio cora e valcenni e poi quello che diceva Mago68 dal pilone, sentiero già tutto pulito.
Quello che portava al dulcamara credo sia semichiuso dai pruni e poi non era niente di speciale.


p.s. Billo ma la data nel titolo non è l'ora di levarla?
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
fatto!
non ricordo però codesto sentiero Roccia, dovete protarmi ragazzi!

te non ti ricordi nemmeno quello che hai fatto ieri :smile:

con te non si scese al dulcamara, ma girando a dx si passava da un ponticino per un sentierino tutto bellino pulito.
poi si risaliva a ritrovare quel sentiero che dice Mago68.
Farnafa se lo ricorda sicuro
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
probabile ci sia anch'io!
ma ti sei fermato alla 1a intersezione con il ciser o hai continuato a salire fino alla linea enel e poi in contropendenza fino a trovare nuovamente il ciser poco sopra il doppio finale?

sono arrivato al ciser, in effetti la traccia creata fu solo quella dal ciser al pilone, poi il sentiero esisteva già.
Prima di partire con il ciser mi balenò l'idea di scendere proprio sulla linea dei piloni, menomale che mi son ripreso :smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
La mia idea (e del Ticcio) era di fare una pistina scorrevole senza saltoni e con sponde in traiettoria (:omertà:), percorribile CON SODDISFAZIONE con qualsiasi bici dalla front alla dh cercando di sfruttare la naturale conformazione del terreno. Questo associandolo al ripristino dei vecchi sentieri percorsi dai miei avi e presenti sulle carte igm.
Per la partenza dal piazzale difatti sulla igm c'è una traccia che mi ricordo 30 anni fa (ahimè) salivo con il Fantic trial partendo proprio dal cippo (c'ho picchiato più rombe in quelle dune!). Sabato scorso ero uscito per un giretto e quando sono arrivato lì m'è venuto voglia di salire in su in perlustrazione.

Siamo anche saliti al Poggio perché in embrione ci sarebbe una variante alla parte dello 0 tra poggio balletto ed il piazzale per ricavare una (+o-)discesa unica dal poggio del giro fino a Serpiolle, ma con caratteristiche diverse dal Ciser che (a mio parere!) pende troppo e non permette di mollare i freni. Insomma volevo "riportare" un po' della mia (piccola) esperienza nei percorsi downhill di tutta italia a Morello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo