Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
mago approposito ho girato nei sentierini in zona serpiolle, non male, sono molto utili quando non si ha molto tempo per girare, uno l'ho ripulito anche se non è ancora sufficiente, uno di quelli che costeggia la strada asfaltata che passa sopra al cimitero , yeah

Ce ne sono di bellini in zona San Silvestro-Serpiolle, tutti tratti corti ma che se li sommi insieme possono fare dei bei percorsini quando hai poco tempo, appunto, o dei "rientri" alternativi ai soliti quando scendi verso FI.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
mago approposito ho girato nei sentierini in zona serpiolle, non male, sono molto utili quando non si ha molto tempo per girare, uno l'ho ripulito anche se non è ancora sufficiente, uno di quelli che costeggia la strada asfaltata che passa sopra al cimitero , yeah

Oh Leo bada ce ne sono diversi di pezzetti ganzi ad esempio dal poggio del giro scendere per p.le Leonardo poi 5b fino all'inizio della pietraia dove si prende a sx per singletrek a gradoni tostoni e ancora giù per il 5 che devi seguire integrale scavalcando la strada asfaltata che scende da s.silvestro verso cercina e si arriva sull'altra che da cercina scende a serpiolle. La si segue a dx per circa 300m e al traliccio verde di nuovo nel bosco seguendo sempre la traccia in discesa, chiesa di serpiolle, scalinata, si gira intoorno al cimitero e a sx per l'ultimo pezzettino di trek.:spetteguless:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ce ne sono di bellini in zona San Silvestro-Serpiolle, tutti tratti corti ma che se li sommi insieme possono fare dei bei percorsini quando hai poco tempo, appunto, o dei "rientri" alternativi ai soliti quando scendi verso FI.

son comodi anche per girare a mezza costa quando su tira vento alternando tratti in salita a brevi discese e spostandosi da Cercina fino al Biagioni o magari anche fino al Mulino di Gualdo. Sentieri mai banali e tratti tosti anche in salita.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
a questo punto una volta si poteva andare anche a diritto, in fondo c'era un bel ponticino all'inglese, chissa se ci si passerà ancora.

Credo di aver capito dove dici,una volta sono sceso ma era un covo di cacciatori e ho cambiato strada.Credo poi che più in basso abbiano chiuso con le reti.
Invece se scendi un po' su asfalto prendi sulla sx all'altezza del traliccio verde arriverai fino al circolo di Serpiolle attraverso il bosco e i campi di ulivi. Bellino bellino e comodo!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Invece se scendi un po' su asfalto prendi sulla sx all'altezza del traliccio verde arriverai fino al circolo di Serpiolle attraverso il bosco e i campi di ulivi. Bellino bellino e comodo!

E' un pezzo che faccio molto volentieri in senso opposto, in salita con la singlespeed .... ora nelle prox settimane ci devo dare dentro, lo farò chissà quante volte .....
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oh Leo bada ce ne sono diversi di pezzetti ganzi ad esempio dal poggio del giro scendere per p.le Leonardo poi 5b fino all'inizio della pietraia dove si prende a sx per singletrek a gradoni tostoni e ancora giù per il 5 che devi seguire integrale scavalcando la strada asfaltata che scende da s.silvestro verso cercina e si arriva sull'altra che da cercina scende a serpiolle. La si segue a dx per circa 300m e al traliccio verde di nuovo nel bosco seguendo sempre la traccia in discesa, chiesa di serpiolle, scalinata, si gira intoorno al cimitero e a sx per l'ultimo pezzettino di trek.:spetteguless:

sì sì esatto .. i gradoni veramente molto molto belli... peccato che l'ultima volta ci ho forato lì... e forare tra un gradone e l'altra ti assicuro non è il massimo...
al traliccio verde si può andare sia a destra che a sinistra, meglio a sx però ce un altro tratto con un paio di gradini..

la scalinata ho evitato ho preso giù poco più avanti subito dopo il guardrail, oppure in alternativa a questa ho fatto il cai 4 l'ultimo pezzo di single mi è piaciuto molto
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oggi solo soletto mentre i fucinati spazzavano il cono, è venuto alla luce un nuovo sentiero; "la Linea Pezzey"

Dopo l'ennesimo bidone della Many (e mio al Tomb) sono uscito a mezzodì con l'intento di andare a ritrovare un sentierino che l'ultima volta avevo percorso 30 anni fà.... trovato!

La Linea Pezzey è un sentiero da guerra, breve e irriguardoso: metà in contropendenza e metà in velocità su ripido. L'ho spazzato a mani e piedi, tornerò rastrellomunito, ma la maggior parte del lavoro è fatto. solo 4 tronchi 4 da togliere e poi gassseeeeeeeeeeeeee!
Oggi finito la pulizia l'ho sverginato, ma domani porterò ì Ticcio ì Brucio ì Cicas e la Many (se s'arza, maremmagane) a gommarlo x decidere se mantenerlo in vita e le eventuali modifiche.
Ecco l'ingresso....

IMG_0625.JPG


ed un tratto a metà

IMG_0624.JPG


Protezioni consigliate se si vuole dar gas, ma si fa bene bene anche con una front.
Domani posto la traccia la carta e le indicazioni.

Buona settimana bianca al Presidente!!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
grazie Simo e complimenti per il nuovo sentiero!!
vedo con piacere che hai gia' messo i cassonetti per la nettezza agli alberi,bravo!!:smile:

pupppaaaaaaaaaaaaa!
appena torni ti ci porto col miglio verde!!!!

@ Nencio: no, lavata con perlana! riverniciata e sostituito trasmissione (all xtr, come prima) e forcella, ora fosse. Tanto ricomprerei una scarab, ho provato quasi tutte quelle della concorrenza, un ci siamo....
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
... visto che il tempo non promette nulla di buono e visto che mi son belle divertito a lavare la bicicletta, ho fissato (al 99%:smile:) con Pezzey per pulire l'omonimo sentiero.
Naturalmente è un pò tutto da definire perchè se diluvia si sta a letto, ma per chi fosse interessato il ritrovo è alle ore 10 al cippo Radio Cora.
Semmai contattatemi al cell (c'è sul profilo)

Affrettarsi!!! I posti sono limitati!!


@Pezzey: :nunsacci: non ricordo un ampio parcheggio al cippo...
io fino a stanotte alle 2 non mi ricollego, comunque ci sentiamo domattina per la conferma...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
... visto che il tempo non promette nulla di buono e visto che mi son belle divertito a lavare la bicicletta, ho fissato (al 99%:smile:) con Pezzey per pulire l'omonimo sentiero.
Naturalmente è un pò tutto da definire perchè se diluvia si sta a letto, ma per chi fosse interessato il ritrovo è alle ore 10 al cippo Radio Cora.
Semmai contattatemi al cell (c'è sul profilo)

Affrettarsi!!! I posti sono limitati!!


@Pezzey: :nunsacci: non ricordo un ampio parcheggio al cippo...
io fino a stanotte alle 2 non mi ricollego, comunque ci sentiamo domattina per la conferma...

al cippo 3 o 4 macchine c'entrano!
sennò si lasciano alla chiesa e si monta tutti in una o due.
 

tomb

Biker spectacularis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo