Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora per domenica alle 9 alla sbarra dei seppi aspetto Marco77, se poi qualcuno volesse unirsi all'ultimo momento sa dove e quando.:cucù: Si parte con l'11 fino a poggio Casaccia, poi si scende con il 12 e si gira per il 7b attraverso poggio Trini e fino al tedesco morto. Poi per risalire alla macchina si fa l'11 nel tratto parallelo alla forestale, molto simpatico da percorrere in discesa, ma anche li ci sono dei tronchi.
Per pranzo a casa.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Allora per domenica alle 9 alla sbarra dei seppi aspetto Marco77, se poi qualcuno volesse unirsi all'ultimo momento sa dove e quando.:cucù: Si parte con l'11 fino a poggio Casaccia, poi si scende con il 12 e si gira per il 7b attraverso poggio Trini e fino al tedesco morto. Poi per risalire alla macchina si fa l'11 nel tratto parallelo alla forestale, molto simpatico da percorrere in discesa, ma anche li ci sono dei tronchi.
Per pranzo a casa.

Perfetto!!
magari lasciami il cellulare in mp, non si sa mai...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Come previsto stamani pulizia con Mago68 e Roccia.
Arrivo agevole a quota 800 visto che il Mago è dotato di telepass per la sbarra dei seppi..
Abbiamo liberato tutto l'anello dell'11 e lo 00 dalla selletta al tedesco morto.
E' stato inoltre ripulito l'11b che mi è sembrato divertente da fare in discesa e fattibile anche in salita. Si proverà...
Ancora una volta Morello ringrazia chi non muove una foglia per la manutenzione dei sentieri.. ma giustamente uno rischia di perdere la gamba se salta una domenica!!:smile:
(ma che bella giornata era oggi!!)

qualche foto:

- boscaioli in prima punta
CIMG2870.JPG


- ampio parcheggio a quota 800
CIMG2865.JPG


- un cartello per non farsela portare via dal carroattrezzi :smile:
CIMG2866.JPG


- il mago svarianta l'11
CIMG2867.JPG
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
quando lo avete fatto l'11B, noi stamani abbiamo fatto l'11 e poi l'11 B dalla Selletta e non vi abbiamo trovato, difatti c'erano un sacco di alberi caduti, li avete tolti tutti?

Il tuo ranchero era fresco fresco sul terreno...

Siamo passati verso mezzogiorno... ora la traccia è pulita!!

E' proprio un bel sentiero e mi sembra fattibile in entrambi i sensi o sbaglio??
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Morello è una fonte inesauribile di possibilità, e oggi con l'occhio di chi si ferma a pensare ci è balenata in mente la possibilità di salire sulla selletta o con l'1 velocemente e un po' a spinta o attraverso l'11 preso poco più in basso di quota 800 farlo diciamo a scendere anche se non lo è propriamente,girare secco a sx sull'11b fino alla selletta. Poi 11 a scendere e di seguito pianettole, lea o quello che si vuole.
Non si tratta di allungare la discesa ma di avere un tracciato diverso da tutti gli altri, in lieve pendenza molto bello come ambiente da fare pedalando anche abbastanza veloci con ritmo sfruttando il fondo terroso e la traccia veramente tattica. Naturalmente ci vorrà del lavoro di zappa e rastrello.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
In salita non l'ho mai fatto, in discesa c'è qualche punto un pò esposto e qualche scalino, ma con l'asciutto si fà più o meno tutto sopra

ehm.... diciamo che si fa tutto sopra sempre, con l'asciutto si scende a cannone!
in salita ha degli strappi duretti, ma si fa, tranne gli scaloni.

Oggi io e la Many s'è trovato ì Roccia, a Cercina, reduce dalla pulizia... si capisce a che ora siam partini in bici!!!!

dei ripuliti oggi abbiamo sfruttato lo 00 fino a Casaccia, buon lavoro.

ecco la Many su per Casaccia....

IMG_0613.JPG


e l'invasione delle Scarab alla Selletta...

IMG_0606.JPG
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Come previsto stamani pulizia con Mago68 e Roccia.
Arrivo agevole a quota 800 visto che il Mago è dotato di telepass per la sbarra dei seppi..
Abbiamo liberato tutto l'anello dell'11 e lo 00 dalla selletta al tedesco morto.
E' stato inoltre ripulito l'11b che mi è sembrato divertente da fare in discesa e fattibile anche in salita. Si proverà...
Ancora una volta Morello ringrazia chi non muove una foglia per la manutenzione dei sentieri.. ma giustamente uno rischia di perdere la gamba se salta una domenica!!:smile:
(ma che bella giornata era oggi!!)

qualche foto:

- boscaioli in prima punta
CIMG2870.JPG


- ampio parcheggio a quota 800
CIMG2865.JPG


- un cartello per non farsela portare via dal carroattrezzi :smile:
CIMG2866.JPG


- il mago svarianta l'11
CIMG2867.JPG



oh come Marcone, che mi dOventi polemico anche te?!!
eri più diplomatiho prima!!!
prossima volta vieni con noi, mentalità belga, vento diaccio ni viso e solo asfarto.
mentalità belga, quando il clima è avverso, ti si tempra lo spirito.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
oh come Marcone, che mi dOventi polemico anche te?!!
eri più diplomatiho prima!!!
prossima volta vieni con noi, mentalità belga, vento diaccio ni viso e solo asfarto.
mentalità belga, quando il clima è avverso, ti si tempra lo spirito.

Te l'ho detto che faccio le tue veci mentre te sei distratto dalla neve!!:smile:

Dai un pò la devo far pesare... ma io mi sono divertito un monte anche ieri :medita:

certo, non mi stancherò mai di dire: se tutti facessero qualcosa, anche pochissimo, ci si troverebbe dei sentieri spettacolari col minimo sforzo di tutti... :prost:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Certo, non mi stancherò mai di dire: se tutti facessero qualcosa, anche pochissimo, ci si troverebbe dei sentieri spettacolari col minimo sforzo di tutti... :prost:

Oh Marco, io il WE non ci sono mai, un contributo lo darò quando le giornate allungano come del resto feci l'anno scorso con Billo.

Però ti (vi) dico anche una cosa ........ i sentieri che pulite voi sono tutti roba tendente al freeride, mi sembra di capire. Tieni presente che a qualcuno, tipo a me, dei sentieri freeride non gli frega niente, perchè tanto non ci andrà mai.

A me i sentieri che interesserebbe tenere ben puliti su Morello son quelli Xcistici, dove ci riesco ad andare, tipo Torre di Baracca, Guardrail dal Piazzale Leonardo, il raccordino di Radio Cora ed esempi simili.

Non è per fare polemica, ma semplicemente per farvi capire un punto di vista diverso dal vostro.

La stessa cosa succede sul serra dove Alfà, Tommy, Matteo e C. aprono/mantengono dei sentieri che giudicano facili ma che poi sono facili solo per loro (e per quelli bravi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo