Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
prossimo weekend si pulisce.
il B.C. a mio avviso, finchè non spurga l'acqua, non è il caso di continuare, anche perchè necessita di affinamenti, ma ormai è percorribile.
gli eventuali potrebbero essere:
Scollini-Vecciolino
Curva asfaltata-Cacciatore
9 fino a Case Spugnoli

se volete apro un altro topic apposito, non si sa mai....:smile:
Scollini Vecciolino l'ho fatto sabato c'è solo un tronco di traverso, poi in fondo magari ci sarebbe da togliere un pò di sassi per renderlo un pò più percorribile, probabilmente è stato rovinato dall'acqua, altre cose da fare su quel sentiero non ne vedo.
Approfitto per chiedervi una cosa, quando si scende dagli Scollini ad un certo punto ci si immette su uno stradello e si prende verso dx per arrivare al Vecciolino, però lo stradello prosegue anche verso sx, sapete dove porta?
Anche l'11 l'ho fatto sabato, quello non mi è sembrato messo male, vero che ne ho fatto un pò a piedi, diciamo perchè non avevo il mezzo idoneo e soprattutto senza freni, forse un pò di sassi da spostare nella parte bassa per renderlo più scorrevole, ma come già stato detto, sottolineo anche che sono sentieri che si fanno molto raramente.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
prossimo weekend si pulisce.
il B.C. a mio avviso, finchè non spurga l'acqua, non è il caso di continuare, anche perchè necessita di affinamenti, ma ormai è percorribile.
gli eventuali potrebbero essere:
Scollini-Vecciolino
Curva asfaltata-Cacciatore
9 fino a Case Spugnoli

Billo, a questo ci ho già pensato io.
Resta però da fare il tratto cacciatore-Molino di gualdo (occorre la motosega).
Anche il tratto finale del sentiero Scollini-vecciolino è ridotto maluccio.
E poi c'erano molti alberi caduti da togliere sull'invasivo....:spetteguless:
Basta o devo continuare? :smile::smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo, a questo ci ho già pensato io.
Resta però da fare il tratto cacciatore-Molino di gualdo (occorre la motosega).
Anche il tratto finale del sentiero Scollini-vecciolino è ridotto maluccio.
E poi c'erano molti alberi caduti da togliere sull'invasivo....:spetteguless:
Basta o devo continuare? :smile::smile:

e basta vai!
l'invasivo ha rotto il cazz@,assieme a quei 4 vecchi cacciatori del cazz@ che ci passano ma non fanno una seg@ nulla.
e avevano anche da ridire quando si passava di li.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
L'11 è sia quello che gira intorno alla terza punta, è anche quello che dice Mauro che scende dal Tedesco Morto al Vecciolino, ma è anche un singletrack che corre parallelo alla forestale dal tedesco morto fino a quota 800.

RIPETO Io non l'ho mai fatto e mi piacerebbe provarlo per poterlo usare eventualmente come variante alla forestale in un ipotetico giro che comprende sia la prima punta che pianettole STOP
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
L'11 è sia quello che gira intorno alla terza punta, è anche quello che dice Mauro che scende dal Tedesco Morto al Vecciolino, ma è anche un singletrack che corre parallelo alla forestale dal tedesco morto fino a quota 800.

RIPETO Io non l'ho mai fatto e mi piacerebbe provarlo per poterlo usare eventualmente come variante alla forestale in un ipotetico giro che comprende sia la prima punta che pianettole STOP

Io l'11 non l'ho mai fatto in salita ma ti posso dire che per me non si fà tutto in bici senza scendere, magari anche solo per pochi metri, ci sono dei passaggi che non si salgono di sicuro.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non ci ho capito una sega ma si può andare a vedere.
rimane comunque un sentiero che per arrivarci a piedi ci vole un ora, ed e' poi un surrogato di un altro sentiero esistente.
tantovale modificare il pianettole e via.
casomai codesto visioniamolo in bici...
io cmq ci son sabato e Domenica quindi no problem.
e visto che siamo in due (mi sa) si fa pianettole e via.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
L'11 per me rimane un sentiero tecnico molto divertente che è fattibile
quasi per intero...3-5 gradini rocciosi in salita, contropendenza, strettezza del sentiero ne rendono impossibile la percorrenza senza scendere di sella...matematico...cmq devi assolutamente provarlo perchè merita

Questo è il commento di chi l'ha fatto 15 giorni fa...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo