MONZA & BRIANZA number 7

Nick the Quick

Biker novus
8/10/13
11
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Dico che su asfalto si consumeranno molto velocemente.
Da che sivende vai ?

Vado da eurobike a cusano x faccende veloci,lo conosco da anni x bdc .x interventi +invasioni andrei da conti,dove ho preso la biga .hai suggerimenti diversi?
Comunque x le gomme sono ancora in tempo,farei meglio ad andare su nobby nic oppure tengo la rocket ron davanti e dietro metto altro,tipo racing ralph come suggerisce ghiblins?ovviamente latticizzo in ogni caso,ma x ora vorrei stare su shwalbe sempre che non me sconsigliate..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Vado da eurobike a cusano x faccende veloci,lo conosco da anni x bdc .x interventi +invasioni andrei da conti,dove ho preso la biga .hai suggerimenti diversi?
Comunque x le gomme sono ancora in tempo,farei meglio ad andare su nobby nic oppure tengo la rocket ron davanti e dietro metto altro,tipo racing ralph come suggerisce ghiblins?ovviamente latticizzo in ogni caso,ma x ora vorrei stare su shwalbe sempre che non me sconsigliate..

Vado anch'io da eurobike :spetteguless: anche se, purtroppo come molti negozi fisici, non ha prezzi molto competitivi. Sono abbastanza certo che se le prendi online risparmi. :medita:

Le rocket ron (ma anche le ralph) sono gomme molto racing, non certo fatte per durare. Poi se pigli le versioni base, leggere senza protezione snakeskin, sono anche delicate e rognose da latticizzare (trafila lattice da tutte le parti).

Io sono un po' prevenuto sulle schwalbe, se proprio proprio dovessi prenderne una, andrei di nobby nic tubeless ready snakeskin.

Mi pare di aver capito che la "gamba" non ti manca quindi credo che tu possa tranquillamente "permetterti" anche una gomma poco amica dell'asfalto (che poi c'è di peggio eh..), almeno nella stagione invernale...
 

Ventanas

Biker poeticus
per le Racing Ralph mi sento di spendere una voce a favore per la durata. Durano e la protezione snake skin è anche molto utile. Le " factory " invece sono più delicate.
Tu hai una 26", io sulla 29 e anche altri abbiamo avuto qualche difficoltà a latticizzare.
Ti consiglierei di valutare anche le specialized, a differenze di molti loro prodotti ( cari come il fuoco ) sono decisamente a buon mercato per essere negozio " fisici ".
ciao

p.s. in procinto di rimontare le invernali latticizzate....
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Le nobby nic in versione pacestar hanno una ottima durata..
Per sabato insieme a Luca19721 si pensava di organizzare una uscita sul Monte Muggio.. Non ho altre info al momento. Mi dicono che è bello e non difficile... Stasera metto più info.
Intanto il punt sarebbe per le 9.45... In una località da decidere ai piedi del Monte :)
Qualche arruolato?
 

Vaaly

Biker superis
Le nobby nic in versione pacestar hanno una ottima durata..
Per sabato insieme a Luca19721 si pensava di organizzare una uscita sul Monte Muggio.. Non ho altre info al momento. Mi dicono che è bello e non difficile... Stasera metto più info.
Intanto il punt sarebbe per le 9.45... In una località da decidere ai piedi del Monte :)
Qualche arruolato?

Io ci dovrei essere ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Le nobby nic in versione pacestar hanno una ottima durata..
Per sabato insieme a Luca19721 si pensava di organizzare una uscita sul Monte Muggio.. Non ho altre info al momento. Mi dicono che è bello e non difficile... Stasera metto più info.
Intanto il punt sarebbe per le 9.45... In una località da decidere ai piedi del Monte :)
Qualche arruolato?


Però, è bello altino......

"Dopo circa mezz’ora di salita, che ci provoca un po’ di fiatone, raggiungiamo la vetta occidentale del Monte Muggio (1754 m). Da qui un sentierino, posto sul crinale, permette da pervenire alla vetta principale del Monte Croce di Muggio (1799 m)."

Informati per la neve..... :spetteguless:
 

Ventanas

Biker poeticus
il Muggio se è quello che intendo io e cioè quello che guarda la Valvarrone è abbastanza battuto, per trovare info sui sentieri la parola magica è " Alpe Giumello " :)

piuttosto, fate uscita tutto il giorno o con rientro tipo alle 14 o giù di lì ?

Derivati del petrolio: il problema è smaltirli, per il resto per fortuna che ci sono, sopratutto pensando a questo ---->>> :D

metallica - fuel (official video) - YouTube
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Il Muggio non sarebbe male, resto tuonato !
Si e' vero che e' un po' altino, ma se in settimana fa bello
si ripulisce molto. Dipende anche molto dall' esposizione
(sud o sud est meglio ovviamente).
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Tenete presente che sia io che [MENTION=1245]luca19721[/MENTION] siamo delle gambe lente :smile: quindi i tempi di salita saranno quelli che saranno :smile: .. [MENTION=2340]McVit[/MENTION] la discesa so che non è difficile , almeno quella classica..
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Eccomi..l'idea è mia :D
il giro a cui pensavo non arriva sulla cima del monte Muggio ma bensì all'Alpe Giumello a 1538 metri..Il totale del dislivello è 950mt..partendo da Vendrogno.
Questo giro lo propone il libro Mountain Bike tra Lecco e Bergamo, per chi lo avesse è il giro n.07.
Più tardi allego la traccia GPX almeno vi fate un'idea.
Io vorrei fare questo giro più facile per non arrivare su cotto e anche perchè non si parte molto presto.
Faccio notare che le mi capacità ascensionali sono scarse quindi i pedalatori potrebbero annoiarsi un po'..
Magari si poterebbe anche fare il pranzo assieme in uno dei ristoranti sul percorso?
A dopo
 

Classifica mensile dislivello positivo