MONZA & BRIANZA number 7

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Confermo,me ne sono accorto a mie spese..
Tanto x rimanere su geax,per la stagione invernale consigli un barro mountain un gato ?

mica ter lo dico per nnte--:cucù: con quelle coperture di questa stagione drifti che è un piacere

Io ti consiglio di cambiare marca..... e non sto scherzando...... :il-saggi:
Nobby Nick davanti e dietro in autunno/inverno

Ma sei arrivato da Cusano in MTB o ...?

certamente Fabry, noi ci arriviamo da casa e ritorno non è lontano :celopiùg:
ps: io son di milano/bicocca
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
si Denny, il Fabry intende quella salita, io e te l'abbiam fatta al contrario a scendere ( a piotti ) e di solito la facciamo al contrario quando entriamo nel Pego,o almeno, l'abbiam fatta sempre cosi':i-want-t:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Credo che abbia tentato di seguire http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=88274.

Qual'è il pezzo che bisogna spingere per 5 minuti ? La salita che c'è dopo la fine della valle del Pego ? Io, a parte quel passaggio, preferisco farlo da Canonica.
Io scendo da Tregasio, da un sentiero che praticamente non fa quasi nessuno ...e poi dipende dai gusti, io preferisco la discesa, per esempio la parte da spingere per 5 minuti la faccio in discesa in onore del PELA che l'ha aperta per la prima volta.

C'è in progetto, ma sarà una cosa semilunga in quanto parte del Pego è privata, dicevo, c'è in progetto una risistemazione del sentiero che parte dalla strada Canonoca/Macherio fino sul piano dove ci sono delle fabbriche, appena il PVL trova i soldi, forse sarà fatto.

Appena posso posto il GPX
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Allego traccia da Arosio a Macherio ad ASFALTO ZERO, o meglio se c'è asfalto è senza auto.
Compresa la discesa nascosta da Tregasio.
Però, Cusano/Milano, alla fine vi fate 80km.
 

Allegati

  • AROSIO - PELA.rar
    6,8 KB · Visite: 13

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allego traccia da Arosio a Macherio ad ASFALTO ZERO, o meglio se c'è asfalto è senza auto.
Compresa la discesa nascosta da Tregasio.
Però, Cusano/Milano, alla fine vi fate 80km.

Interessante grazie. Si può fare un anello facendo il lungo Lambro all'andata (senza arrivare ad Arosio ovviamente..) e la tua traccia al ritorno.
fatto un giro molto simile l'inverno scorso (senza il pegorino), 76Km !

Da provare al più presto :cucù:
 

Nick the Quick

Biker novus
8/10/13
11
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ma sei arrivato da Cusano in MTB o ...?

Si da causano,da ex bdc l'ultimo problema per me sono i km.alla finché prenotato dal sivende una coppia di shwalbe rocket ron tubeless ready 2.25 davanti e dietro.
Avrò fatto 1 cazzata ?quella dietro è meglio farla montare al contrario?
Avevo pensato anche a nobby nic , ma spesso vado al lavoro in bici con praticamente solo asfalto e volevo una gomma un Po polivalente..
Che ne dite?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Si da causano,da ex bdc l'ultimo problema per me sono i km.alla finché prenotato dal sivende una coppia di shwalbe rocket ron tubeless ready 2.25 davanti e dietro.
Avrò fatto 1 cazzata ?quella dietro è meglio farla montare al contrario?
Avevo pensato anche a nobby nic , ma spesso vado al lavoro in bici con praticamente solo asfalto e volevo una gomma un Po polivalente..
Che ne dite?

Dico che su asfalto si consumeranno molto velocemente.
Da che sivende vai ?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Si da causano,da ex bdc l'ultimo problema per me sono i km.alla finché prenotato dal sivende una coppia di shwalbe rocket ron tubeless ready 2.25 davanti e dietro.
Avrò fatto 1 cazzata ?quella dietro è meglio farla montare al contrario?
Avevo pensato anche a nobby nic , ma spesso vado al lavoro in bici con praticamente solo asfalto e volevo una gomma un Po polivalente..
Che ne dite?
ah,scusa ma lo scrivi solo ora che usi la bici anche per andare a lavoro; in questo caso andrebbero bene si le saguaro,ma quando affronti lo sterrato assolutamente no specie se in autunno/inverno;
il rocket ron viene solitamente montato all'anteriore e al posteriore un racing ralph, questa è la classica configurazione "race" da XC per terreni compatti,il suddetto binomio rende le bici molto veloci ma purtroppo sono coperture assai leggere per questo la bici "vola" ma è facile bucare e si rendo d'obbligo la latticizzazione;, i tasselli non grippano in maniera sicura specie nei passaggi tecnici e su fondo umido/viscido;
ti dico la mia: le coperture che hai scelto vanno bene per l'estivo e/ asfalto,ma di questo periodo le sconsiglio,specie se affronti fondo sconnesso/fango, hai poco grip,te lo possono confermare anche gli altri biker; stà di fatto che ora hai pure speso un botto con la coppia di schwalbe,vabbè,vorrà dire che quando pedaleremo assieme ti metterai in "mezzo" agli altri e il perchè..........bhè dai, arrivaci da solo sei esperto oramai :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo