MONZA & BRIANZA number 7

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
comunque ti va di organizzare qualcosa cosi vedo il manico e le prodezze di tuo figlio e voi valutate le mie....tu che bici hai??
ehehhe, vedo che non stai nella pelle pur di trovare qualcuno con cui girare:
mi auguro che tu non venga da solo però; io ho una Cube LTD CC front 26"

di solito quando giriamo in gruppo non facciamo distinzioni tra chi pedala da molto e chi è schiappa, siam tutti schiappe se non lo sai,magari c'è chi ha piu' "fiato" o piu' "gamba" di qualcun'altro ma è solo questione di allenamento;
è la regola,chi resta indietro lo si aspetta; se non riesci a salire in sella scendi e vai a piedi, idem nello scendere, è inutile rischiare di rompersi le ossa ( come il sottoscritto) ; non si guarda chi ha i pedali flat o chi usa gli spd,non facciam distinzioni tra chi una full da 3000 euro e chi ha la RR, l'importante è girare per divertirsi tutti assieme; inoltre si deve rispettare nel modo piu' assoluto l'ambiente dove si gira, cerca di ricordare queste cose fondametali :il-saggi:
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
ehehhe, vedo che non stai nella pelle pur di trovare qualcuno con cui girare:
mi auguro che tu non venga da solo però; io ho una Cube LTD CC front 26"

di solito quando giriamo in gruppo non facciamo distinzioni tra chi pedala da molto e chi è schiappa, siam tutti schiappe se non lo sai,magari c'è chi ha piu' "fiato" o piu' "gamba" di qualcun'altro ma è solo questione di allenamento;
è la regola,chi resta indietro lo si aspetta; se non riesci a salire in sella scendi e vai a piedi, idem nello scendere, è inutile rischiare di rompersi le ossa ( come il sottoscritto) ; non si guarda chi ha i pedali flat o chi usa gli spd,non facciam distinzioni tra chi una full da 3000 euro e chi ha la RR, l'importante è girare per divertirsi tutti assieme; inoltre si deve rispettare nel modo piu' assoluto l'ambiente dove si gira, cerca di ricordare queste cose fondametali :il-saggi:
:up:
 

Pela73

Biker serius
28/4/13
196
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
ehehhe, vedo che non stai nella pelle pur di trovare qualcuno con cui girare:
mi auguro che tu non venga da solo però; io ho una Cube LTD CC front 26"

di solito quando giriamo in gruppo non facciamo distinzioni tra chi pedala da molto e chi è schiappa, siam tutti schiappe se non lo sai,magari c'è chi ha piu' "fiato" o piu' "gamba" di qualcun'altro ma è solo questione di allenamento;
è la regola,chi resta indietro lo si aspetta; se non riesci a salire in sella scendi e vai a piedi, idem nello scendere, è inutile rischiare di rompersi le ossa ( come il sottoscritto) ; non si guarda chi ha i pedali flat o chi usa gli spd,non facciam distinzioni tra chi una full da 3000 euro e chi ha la RR, l'importante è girare per divertirsi tutti assieme; inoltre si deve rispettare nel modo piu' assoluto l'ambiente dove si gira, cerca di ricordare queste cose fondametali :il-saggi:

È parola di Ghiblins.
Amen.
:smile:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
grazie ghiblins per la disponibilita...io penso di starvi dietro xk vado abbastanza faendo nuoto agonistico....cmq se ci organizziamo devo sentire il babbo...
grazie e se ti va sono qua
posso venire solo o e un rischio che non ti/vi assumete??
grazie anco
(il link non lo vedo x problemi di connesione cmq sul telai ce scritto stratos...ho anche cambiato la forca e preso una xcr)
grazie ancora
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ok ma ha una forcella tele o è rigida davanti ?
eppoi che signifaca "7 x 3" scarso?? guarda che ci son le mtb con la doppia davanti che in tot fanno 20 rapporti!! non devi per forza avere 30 di rapporti se poi non li usi,anzi in molti tolgono dalla guarnitura della tripla la corona da 34/36 per stare piu' leggeri col peso e piu' alti da terra con la bici:medita:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
forca 100 mm
dico cambio scarso xk dietro il piu piccolo e un 16 e sto indietro su asfalto
poi non cambia bene e molte volte non entra soprattutto quello davanti e cosi devo rallentare quasi a zero per aspettare che si abbassi...ma dopo recupero il babbo e vado...piu davanti che dietro a lui...
 

Ventanas

Biker poeticus
forca 100 mm
dico cambio scarso xk dietro il piu piccolo e un 16 e sto indietro su asfalto
poi non cambia bene e molte volte non entra soprattutto quello davanti e cosi devo rallentare quasi a zero per aspettare che si abbassi...ma dopo recupero il babbo e vado...piu davanti che dietro a lui...

puoi fare allora una bella cosa nel frattempo.... manutenzione.
Impari qualcosa di nuovo, migliori il mezzo e ci guadagni in tutto.
I v brake sull'asciutto se bene regolati vanno bene e frenano il giusto, per quanto ci sia modello e modello.
Dagli un occhio, lava, lubrifica e registra il cambio.
Più che altro per non sprecare energie nel tirare avanti una bici " inchiodata " o trovarti in panne nel bel mezzo di un bosco.

p.s. nelle uscite si da per scontato l'uso di casco, guanti e pantaloni con fondello nonchè la capacità di sapersi prendere cura del proprio mezzo.
Vero che sei giovane e tutto si apprende poco poco ma visto che hai la fortuna di avere tuo padre che va in bici, passate un po' di tempo insieme sulla tua attuale bici, sicuramente ne varrà la pena.

p.s. 2 le bici che hai citato e che vorresti valutarne l'acquisto hanno parti che richiedono maggior manutenzione rispetto al tuo attuale frontino, diversamente o durano o poco o fai ricco il " negozio del ciclista " ;)
buon divertimento
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
grazie....
vado in bici da 2 anni e faccio tutto quello che dici casco pantaloni maglia tecnica scarpe prese gg con attacchi
la bici la curo lubrifico e pulisci catena....
poi vado abbastanza forte e la bici la curo nel bosco...
lo so che prendendo una di alta categoria la manutenzione e alta, ma come fare ad imparare lavori specifici su ammo forca telaio cambio freni??
grazie
ps nn sono un principiante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo