MONZA & BRIANZA number 7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
bei posti, ma si possono raggiungere con la macchina (essendo minorenne non posso) io volevo sapere se ci sono tracciati am nella zona di cabiate mariano meda....ho sentito montevecchia, e' un giro am??
grazie
 

Ventanas

Biker poeticus
bei posti, ma si possono raggiungere con la macchina (essendo minorenne non posso) io volevo sapere se ci sono tracciati am nella zona di cabiate mariano meda....ho sentito montevecchia, e' un giro am??
grazie

no, purtroppo qui non trovi nulla, anche Montevecchia non è AM ma casomani patria dell' XC...
Se non hai almeno 300 metri di dislivello non riesci a mettere insieme discese interessanti.
L'unica è organizzarti con chi è nella tua zona e ha l'auto.
Ad es. nell'altro topic che hai aperto ti ha risposto Luca976 che oltre ad essere una persona molto seria ed esperta conosce anche un bel gruppo nella tua zona che ti può aiutare in questo senso.
Contattalo serenamente ;)
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Grazie ventanas
io vorrei prendermi una jekyll la atagione prossima
per fare giri nella mia zona (cabiate mariano).ti sembra una bici giusta??
Poi io mi sposterei nelle zone di como e nei giri am della brianza
ho anche una casa ad in liguria, vicino a finale, e li am a gogo
pero userei la biga jekyll per uscire piu che aktro in zona e poi organizzare giri am con un gruppo(che devo trovarmi) o con il babbo....e giusto prendere la jekyll o meglio una xc per quello che posso fare??
Grazie
contattero luca976
Attendo tua risposta e anche di altri forumendoli brianzoli
 

Ventanas

Biker poeticus
Grazie ventanas
io vorrei prendermi una jekyll la atagione prossima
per fare giri nella mia zona (cabiate mariano).ti sembra una bici giusta??
Poi io mi sposterei nelle zone di como e nei giri am della brianza
ho anche una casa ad in liguria, vicino a finale, e li am a gogo
pero userei la biga jekyll per uscire piu che aktro in zona e poi organizzare giri am con un gruppo(che devo trovarmi) o con il babbo....e giusto prendere la jekyll o meglio una xc per quello che posso fare??
Grazie
contattero luca976
Attendo tua risposta e anche di altri forumendoli brianzoli

ciao, una jekyll per cabiate e mariano è decisamente sprecata, ma per como e liguria invece è utile e diverte.
Quello è terreno da XC, il resto è superfluo.

se la prendi, prendila appunto per Como e Liguria ;)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao, una jekyll per cabiate e mariano è decisamente sprecata, ma per como e liguria invece è utile e diverte.
Quello è terreno da XC, il resto è superfluo.

se la prendi, prendila appunto per Como e Liguria ;)
liere la polvere

ma facciamolo venire su al SG...:spetteguless:
...si scende dall'132 o dal casiraghi e vediamo se riusciamo a far arrivare la forka della jekyll a fine corsa...:il-saggi:
;-)
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ciao, una jekyll per cabiate e mariano è decisamente sprecata, ma per como e liguria invece è utile e diverte.
Quello è terreno da XC, il resto è superfluo.

se la prendi, prendila appunto per Como e Liguria ;)

Potendo prendere una sola bici e volendo fare percorsi in questi posti(ma vicino a casa solo mariano ecc.) cosa mi consigliate? Jekyll o front??
La jekyll la userei anche dietro casa....
Cosa mi consigliate di prendere??
 

Ventanas

Biker poeticus
la Jekyil che intendi tu è quella che ha già la possibilità di ridurre la corsa forcella da 150 a scendere ? perchè potrebbe essere un aiuto per fare i percorsi della tua zona.

La questione poi non è che non si possa fare tutto con quella bici da AM, la questione è che per il momento su Mariano comense e zone simili è sprecata.
Come dice giustamente Marco62 se potessi spostarti verso il Sangenesio ( che è dietro Montevecchia ) allora si, la bici sarebbe in un ambiente in cui la sfrutti, diversamente è molto oltre il necessario.
Però, chiaro, se devi prendere una bici e fare un'unica spesa prendi questa, la Jekyil.
Inutile prendere una Front ora e doverla cambiare per una AM tra 1 anno o 2.
Fai una spesa unica ;)
 
  • Mi piace
Reactions: gl98

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
la Jekyil che intendi tu è quella che ha già la possibilità di ridurre la corsa forcella da 150 a scendere ? perchè potrebbe essere un aiuto per fare i percorsi della tua zona.

La questione poi non è che non si possa fare tutto con quella bici da AM, la questione è che per il momento su Mariano comense e zone simili è sprecata.
Come dice giustamente Marco62 se potessi spostarti verso il Sangenesio ( che è dietro Montevecchia ) allora si, la bici sarebbe in un ambiente in cui la sfrutti, diversamente è molto oltre il necessario.
Però, chiaro, se devi prendere una bici e fare un'unica spesa prendi questa, la Jekyil.
Inutile prendere una Front ora e doverla cambiare per una AM tra 1 anno o 2.
Fai una spesa unica ;)
Grazie per i consigli...prendo la jekyll 4 con ammo 150/90 e davanti rock shox rekorn 150/90 abbassabile e credo bloccabile....poi ci organizziamo per uscire...
Brenna vertemate e rio pegorino e am??
Quanto ci metto da meda ai giri am di montevecchia?
Me ne indichi qualcuno...anche messaggo privato

grazie
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi sorge un dubbio
Brenna, vertemate abazzia, pegorino non sono sentieri da jekyll????

Ciao, non conosco Brenna ma il resto non è certo AM.
A Vertemate (tra l'altro ci sono stato ieri :spetteguless:) e il confinante Lura, ci sono dei bei percorsi ma non certo di tipo AM. Ci sono dei bei sentieri anche nella zona Meda/Carugo/Montorfano e nella valle del Lambro ma sono prettamente XC.

Per giri AM, ti devi spostare, sopra Como/Lecco, Sangenesio...
 

Ventanas

Biker poeticus
quoto Kailed, il pegorino lo facevo con la mia mtb rigida del 1989 perciò figurati, è un divertente XC dietro casa, una passeggiata varia che se ben raccordata con altri sentieri crea una bella palestra, ma l' AM è tutta un'altra cosa.
Quando cominci a sentire la gravità che cambia e in alcuni casi si approssima allo " 0 " ecco quello è AM, oltre è DH :)

cmq quando avrai la patente potendo spostarla te la godrai a fondo ;)

da Meda a Montevecchia direi 45/50 minuti di pedalata sui 18/20 di media
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ciao, non conosco Brenna ma il resto non è certo AM.
A Vertemate (tra l'altro ci sono stato ieri :spetteguless:) e il confinante Lura, ci sono dei bei percorsi ma non certo di tipo AM. Ci sono dei bei sentieri anche nella zona Meda/Carugo/Montorfano e nella valle del Lambro ma sono prettamente XC.

Per giri AM, ti devi spostare, sopra Como/Lecco, Sangenesio...

Scusa per lo sbaglio, non sono am ma xc, ma la jekyll e anche xc quindi va bene
per am mi sposto dove dici tu....mi indichi qualche traccia am a como e montevecchia??
Grazie
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
quoto Kailed, il pegorino lo facevo con la mia mtb rigida del 1989 perciò figurati, è un divertente XC dietro casa, una passeggiata varia che se ben raccordata con altri sentieri crea una bella palestra, ma l' AM è tutta un'altra cosa.
Quando cominci a sentire la gravità che cambia e in alcuni casi si approssima allo " 0 " ecco quello è AM, oltre è DH :)

cmq quando avrai la patente potendo spostarla te la godrai a fondo ;)

da Meda a Montevecchia direi 45/50 minuti di pedalata sui 18/20 di media

Poi qualcuno con cui andare lo trovo...
Per como ce babbo (che fa xc) e anche il pulman o treno...faccio lungolago salita e discesa
quando la prendo vi dico
inyanto potete indicarmi giri am a como e montevecchia e altri??
Grazie
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Scusa per lo sbaglio, non sono am ma xc, ma la jekyll e anche xc quindi va bene
per am mi sposto dove dici tu....mi indichi qualche traccia am a como e montevecchia??
Grazie

No mi spiace, sono già una pippa a fare XC, figurati AM :smile:

Se vuoi altre indicazioni (o se vuoi aggregarti per qualche giro..) per la zona Vertemate/Lura/Meda/Montorfano, spostati nella discussione Parco Groane; alcuni ragazzi del gruppo poi fanno spesso giri AM :spetteguless:

Io sono più Bike che Mountain e spesso faccio giri abbastanza tranquilli, per farti un'idea, guarda il link in firma (non c'è molto ma ho il GPS da poco).
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=145660]gl98[/MENTION] penso che prima di comprare una jekyll devi capire se puoi uscire con qualcuno. Essendo minorenne dovresti trovare chi si prende la responsabilità di tenerti con lui. Non sono un esperto legale, ma forse tuo padre (e tua madre) dovranno liberare da responsabilità legali chi ti accompagna. C'è un ragazzo minorenne che esce con noi, ma è sempre accompagnato da suo padre.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
[MENTION=145660]gl98[/MENTION] penso che prima di comprare una jekyll devi capire se puoi uscire con qualcuno. Essendo minorenne dovresti trovare chi si prende la responsabilità di tenerti con lui. Non sono un esperto legale, ma forse tuo padre (e tua madre) dovranno liberare da responsabilità legali chi ti accompagna. C'è un ragazzo minorenne che esce con noi, ma è sempre accompagnato da suo padre.

Forse mi sono spiegato male, il babbo ce l'ho che va in bici
e come gruppo ci sarebbe uno che va a montevecchia
intendo gruppi per como e altri posti...
E comunque controllero
Grazie per la disponibilita del vostro aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo