Monza-Brianza e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
domattina ece qualcuno sul lungo lambro ? anche se la meteo e' pessima.

SEMI OT - mi dareste un consiglio per un bici-meccanico in zona , dovrei montare forecella nuova su mia rr , e' la prima e vorrei non fare cagaten.
non saprei un meccanico onesto, e magari che mi fa pure assistete :)

grazie per le info.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
domattina ece qualcuno sul lungo lambro ? anche se la meteo e' pessima.

SEMI OT - mi dareste un consiglio per un bici-meccanico in zona , dovrei montare forecella nuova su mia rr , e' la prima e vorrei non fare cagaten.
non saprei un meccanico onesto, e magari che mi fa pure assistete :)

grazie per le info.
Mr Bici da Pino a Segrate sulla vecchia cassanese di fianco alle poste , bravo, veloce ,serio e non molto costoso....ci andiamo in tanti e tutti soddisfatti....
Cmq cambiare la forka e' semplicissimo
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stamane ho sfruttato la situazione metereologica e sono uscito a farmi un Brianza Classic Tour.
Temperatura ottimale per il periodo circa 9-10°C terreno molle e pieno di fogliame ma meno fangoso rispetto alla vecchia
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Anche io sono uscito oggi, un paio d'ore ed a besana ho incontrato una stradista in mtb, abbiamo velocizzato il ritorno..........probabilmente si iscrive sul forum e ci farà compagnia.........caro carlomb......i vecchietti crescono...
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
domattina ece qualcuno sul lungo lambro ? anche se la meteo e' pessima.

SEMI OT - mi dareste un consiglio per un bici-meccanico in zona , dovrei montare forecella nuova su mia rr , e' la prima e vorrei non fare cagaten.
non saprei un meccanico onesto, e magari che mi fa pure assistete :)

grazie per le info.

se passi da me a desio, orario decente..., te la monto. Tempo max 10 minuti se il canotto è gia tagliato, 14 minuti se è da tagliare.
 

Ventanas

Biker poeticus
oggi primo giro sciogli gambe dopo quasi 2 mesi di fermo, la Nsr si comporta bene, la Reba Team va che è una meraviglia e anche le nuove Geax Beaumont con i cerchi Mavic CrossRide danno una bella sensazione di tenuta, e scaricano il fango in maniera egregia.
In pratica mi sono sporcato davvero poco.

Soddisfatto!

Un gran saluto a Roby e alla sua Radon, che se in foto è bellissima! Dal vivo è ancora più meritevole di applausi ;)

se domani non piove, penso di uscire ancora, ma non alle 8.30 :P

buon sabato a tutti
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
è bello svegliarsi presto il sabato mattina, prepararsi per una bella e sana sgambettata in mtb, scendere in garage e ricordarsi solo in quell'istante di aver portato la biga in assistenza ... :nunsacci::nunsacci:

alzheimer galoppante già a 24 anni :il-saggi::il-saggi: un rottame insomma!

nel Principato di Oreno succedono anche queste cose... :omertà:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Anche io sono uscito oggi, un paio d'ore ed a besana ho incontrato una stradista in mtb, abbiamo velocizzato il ritorno..........probabilmente si iscrive sul forum e ci farà compagnia.........caro carlomb......i vecchietti crescono...

mi fa piacere,anche se ci difendiamo bene,da quanto ho visto domenica
ciao
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
oggi primo giro sciogli gambe dopo quasi 2 mesi di fermo, la Nsr si comporta bene, la Reba Team va che è una meraviglia e anche le nuove Geax Beaumont con i cerchi Mavic CrossRide danno una bella sensazione di tenuta, e scaricano il fango in maniera egregia.
In pratica mi sono sporcato davvero poco.

Soddisfatto!

Un gran saluto a Roby e alla sua Radon, che se in foto è bellissima! Dal vivo è ancora più meritevole di applausi ;)

se domani non piove, penso di uscire ancora, ma non alle 8.30 :P

buon sabato a tutti
finalmente,ci vediamo alla prossima.
ciao
 

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
Anche io e Fabio ci siamo fatti un bel girettino "violento" tra le nostre vallette...primo test dopo il remake della nirvana....
...forcella entusiasmante!!! ruote anche....tutto più massello!! ci si sente anche più sicuri in punti critici...terreno scivolosissimo completamente ricoperto dalle foglie...veloci e sconnessi alcuni punti davvero da paura:duello:....la kenda nevegal sul posteriore mi ha davvero stupito...mai provata prima una senzazione di aderenza simile(prima avevo la geax barro mount.) buona... ma secondo me questa è un altro livello...forse però sezione 2.35 appesantisce un po...soprattutto quando è carica di fango anche se scarica bene ma con il fogliame dopo un po la fangazza che si raccoglie sul carro..e insomma è un po piu dura:il-saggi:pedalare....
Soddisfatto del primo test!! voto 8+ :-)

posto qualche foto della versione MUD 2 con deragliatore x9 stessa versione:-)


ciao a Tutti
Guidone
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60,4 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    60,8 KB · Visite: 8
  • 3.jpg
    3.jpg
    60,7 KB · Visite: 10
  • 4.jpg
    4.jpg
    61,5 KB · Visite: 8

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Un gran saluto a Roby e alla sua Radon, che se in foto è bellissima! Dal vivo è ancora più meritevole di applausi ;)

se domani non piove, penso di uscire ancora, ma non alle 8.30 :P

buon sabato a tutti

Un saluto anche a te e un grazie per la bike, anche la tua è cambiata, te l'ho detto sembrava nuova. La sosta mi ha dato modo di scaldarmi e soprattutto tirare il fiato (come avrai notato ero moooolto in debito di ossigeno) :-)

Alle fine ho fatto il brianza classic più mezzo pegorino (sono salito dal Fossati alla Canonica e sono entrato dai gradoni dopo il semaforo all'inizio di Tregasio).
Bel giro, sinceramente pensavo di trovare molto più fango, invece era solo uno strato di neanche un cm. Sotto il terreno era bello compatto.
Cavolo d'inverno cambia tutto, al pego mi son perso 2 volte i sentieri sono belli pieni di foglie ed è difficile trovare la via (se si arriva belli lanciati).

Sono sempre più contento delle Mountain King, davanti sono incollate alla strada e dopo la fangazza si puliscono in fretta :-)
Dietro devo ancora trovare la gomma giusta..

Se andate domani occhio alle foglie, perchè coprono tutto, radici, buche, fozze di fango, ecc.. ;-)

Devo trovare qualcosa per coprire il coppino, adesso ho un mal di testa da freddo micidiale..
In salita e in piano, con i panta lunghi, maniche corte sotto e antivento in pile sopra si sta bene, ma in discesa il gelo si fa sentire! :-)

Anche io mi sa che passo, se esco nel week end, esco in tarda mattinata.. Freeeeeeeeeeddoo!!

Ciao!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Un saluto anche a te e un grazie per la bike, anche la tua è cambiata, te l'ho detto sembrava nuova. La sosta mi ha dato modo di scaldarmi e soprattutto tirare il fiato (come avrai notato ero moooolto in debito di ossigeno) :-)

Alle fine ho fatto il brianza classic più mezzo pegorino (sono salito dal Fossati alla Canonica e sono entrato dai gradoni dopo il semaforo all'inizio di Tregasio).
Bel giro, sinceramente pensavo di trovare molto più fango, invece era solo uno strato di neanche un cm. Sotto il terreno era bello compatto.
Cavolo d'inverno cambia tutto, al pego mi son perso 2 volte i sentieri sono belli pieni di foglie ed è difficile trovare la via (se si arriva belli lanciati).

Sono sempre più contento delle Mountain King, davanti sono incollate alla strada e dopo la fangazza si puliscono in fretta :-)
Dietro devo ancora trovare la gomma giusta..

Se andate domani occhio alle foglie, perchè coprono tutto, radici, buche, fozze di fango, ecc.. ;-)

Devo trovare qualcosa per coprire il coppino, adesso ho un mal di testa da freddo micidiale..
In salita e in piano, con i panta lunghi, maniche corte sotto e antivento in pile sopra si sta bene, ma in discesa il gelo si fa sentire! :-)

Anche io mi sa che passo, se esco nel week end, esco in tarda mattinata.. Freeeeeeeeeeddoo!!

Ciao!
Per il freddo alla testa io ho risolto con un sottocasco preso da decathlon. Copre bene parte delle orecchie e dietro.
Per il freddo in discesa, come saprai, serve un capo tecnico a contatto di pelle che tolga il sudore - cambia tutto.
Come gomma dietro, sto usando le geax gato - per ora hanno superato a pieni voti il fango del parco della valletta e quello del chignolo.
Ciao ...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Per il freddo alla testa io ho risolto con un sottocasco preso da decathlon. Copre bene parte delle orecchie e dietro.
Per il freddo in discesa, come saprai, serve un capo tecnico a contatto di pelle che tolga il sudore - cambia tutto.
Come gomma dietro, sto usando le geax gato - per ora hanno superato a pieni voti il fango del parco della valletta e quello del chignolo.
Ciao ...

E' che non sapevo come uscire e con la maglietta a maniche lunghe sotto mi sembrava eccessivo.. La prossima volta rimedierò.
Vedrò questo sottocasco, anche se più che altro è il collo, soffrendo di cervicale..

Le Gato non so.. non mi convincono del tutto, più che altro sul compatto o sulla terra smossa non so come possano comportarsi.
Puntavo a qualcosa di più tassellato, tipo la Nevegal (MAXELL, come va sul compatto?), la Rubber Queen, la Ritchey Premonition o la nuova Nobby Nic.. Boh..
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Un saluto anche a te e un grazie per la bike, anche la tua è cambiata, te l'ho detto sembrava nuova. La sosta mi ha dato modo di scaldarmi e soprattutto tirare il fiato (come avrai notato ero moooolto in debito di ossigeno) :-)

Alle fine ho fatto il brianza classic più mezzo pegorino (sono salito dal Fossati alla Canonica e sono entrato dai gradoni dopo il semaforo all'inizio di Tregasio).
Bel giro, sinceramente pensavo di trovare molto più fango, invece era solo uno strato di neanche un cm. Sotto il terreno era bello compatto.
Cavolo d'inverno cambia tutto, al pego mi son perso 2 volte i sentieri sono belli pieni di foglie ed è difficile trovare la via (se si arriva belli lanciati).

Sono sempre più contento delle Mountain King, davanti sono incollate alla strada e dopo la fangazza si puliscono in fretta :-)
Dietro devo ancora trovare la gomma giusta..

Se andate domani occhio alle foglie, perchè coprono tutto, radici, buche, fozze di fango, ecc.. ;-)

Devo trovare qualcosa per coprire il coppino, adesso ho un mal di testa da freddo micidiale..
In salita e in piano, con i panta lunghi, maniche corte sotto e antivento in pile sopra si sta bene, ma in discesa il gelo si fa sentire! :-)

Anche io mi sa che passo, se esco nel week end, esco in tarda mattinata.. Freeeeeeeeeeddoo!!

Ciao!

Per gola e collo, io ho risolto con un arnese preso al deca. E' un tubo di tessuto che alla bisogna diventa passamontagna, berretto, o semplicemente te lo tieni intorno al collo e se vuoi lo tiri su bocca e naso stile bandito del west. Non quello pesante in pile, ma quello leggero e sottile. Sembra una cavolata, ma mi ha risolto il problema del mal di gola che puntuale mi accompagnava nelle uscite con fresco pungente.

Non ricordo il nome e non l'ho trovato nel sito deca, ma lo trovi nella sezione berretti e guanti da bici.

Ciao
Stefano
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Per gola e collo, io ho risolto con un arnese preso al deca. E' un tubo di tessuto che alla bisogna diventa passamontagna, berretto, o semplicemente te lo tieni intorno al collo e se vuoi lo tiri su bocca e naso stile bandito del west. Non quello pesante in pile, ma quello leggero e sottile. Sembra una cavolata, ma mi ha risolto il problema del mal di gola che puntuale mi accompagnava nelle uscite con fresco pungente.

Non ricordo il nome e non l'ho trovato nel sito deca, ma lo trovi nella sezione berretti e guanti da bici.

Ciao
Stefano

E' esattamente quello a cui stavo pensando, un'affare che copra gola e collo come il collo di un maglione dolcevita ma che sia più alto davanti in modo da coprire anche la bocca...
Mi sa che devo proprio tornarci al deca allora.. :-)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
E' esattamente quello a cui stavo pensando, un'affare che copra gola e collo come il collo di un maglione dolcevita ma che sia più alto davanti in modo da coprire anche la bocca...
Mi sa che devo proprio tornarci al deca allora.. :-)

L'hai descritto perfettamente! Il bello e' che essendo appunto un tubo, te lo puoi tirare su davanti, dietro o entrambe, a seconda dei casi. poi non ti fa sudare, e ci riesci a respirare dentro senza problemi se lo metti a mo' di bandito.

Occhio a tornare al Deca, che hanno la RR8.2 in superofferta... vedo che di bici ne hai gia' una bella schiera, ma non vorrei essere responsabile indiretto di nuovi acquisti :-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@ stevels70:

Ma è fatto di quel tessuto tecnico nero oppure in pile?

Per la bici non c'è problema per ora con la Radon sono a posto, poi euro mancanti a parte, la scimmia dell'acquisto mi ha detto che ha già un'altra bici in mente.. ma la custa trop! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo