Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Chiedo scusa in anticipo, non ricordo se era embolo quello seduto alla mia destra, comunque volevo confermare a chi era seduto alla mia destra, che con pioggia leggera domani esco, quindi appuntamento ai caramba alle 8.40.
Attendo conferma
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
uscite con questa pioggia ?

siete dei grandi!!!!........matti.
ciao sono nuvo del forum abito in quel di Cormano qualche volta mi posso aggregare?
se uscita stammattina con questa acqua non dimenticattevi una camera in più da usare come salvagente:cucù:
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
grazie per il benvenuto, la specy è un'azienda molto seria, la conosco da quando avevo preso un bdc 12 anni fà e ne ha fatta di strada!
a proposito, avrei bisogno di un consiglio, ho preso 5 mesi fà la fsr xc comp, di mtb non so niente, sono tornato in bici dopo 3 anni di astinenza e provengo dalla bdc, di posizioni , assetti , biomeccanica ne ho la testa piena! l'ortopedico me l'aveva proibita! ma la mtb è troppo bella, niente smog, ne rumori, ne c......i che ti fanno il pelo. il dilemma che mi sta frullando è questo: forse era meglio una front buona con quello che ho speso, (me ne sono innamorato e lo presa senza pensarci)quando esco con altri, frontisti specialmente, soffro e rimango sempre molto indietro specialmente in salita, con le front si sentono così tanto le botte alla schiena? la mia bici mi piace è comoda ma sul pedalabile veloce alla fine per stare a ruota spingo come un pazzo e alla fine mi ritrovo lo stesso un pò di mal di schiena, causa affaticamento erettori spinali, altra cosa non riesco ad avere un arretramento giusto, causa l'angolo piantone ( 74,5),ho dato un'occhiata in giro e mi pare che sulle full siano più o meno tutti angoli piuttosto in piedi, solo le front hanno angoli da 72,5/73 a me più congeniali, sono alto 1.85 ,cav. 91.5, femore 52 cm. grazie per le eventuali risposte sperando che non vi siete addormentati:medita:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
grazie per il benvenuto, la specy è un'azienda molto seria, la conosco da quando avevo preso un bdc 12 anni fà e ne ha fatta di strada!
a proposito, avrei bisogno di un consiglio, ho preso 5 mesi fà la fsr xc comp, di mtb non so niente, sono tornato in bici dopo 3 anni di astinenza e provengo dalla bdc, di posizioni , assetti , biomeccanica ne ho la testa piena! l'ortopedico me l'aveva proibita! ma la mtb è troppo bella, niente smog, ne rumori, ne c......i che ti fanno il pelo. il dilemma che mi sta frullando è questo: forse era meglio una front buona con quello che ho speso, (me ne sono innamorato e lo presa senza pensarci)quando esco con altri, frontisti specialmente, soffro e rimango sempre molto indietro specialmente in salita, con le front si sentono così tanto le botte alla schiena? la mia bici mi piace è comoda ma sul pedalabile veloce alla fine per stare a ruota spingo come un pazzo e alla fine mi ritrovo lo stesso un pò di mal di schiena, causa affaticamento erettori spinali, altra cosa non riesco ad avere un arretramento giusto, causa l'angolo piantone ( 74,5),ho dato un'occhiata in giro e mi pare che sulle full siano più o meno tutti angoli piuttosto in piedi, solo le front hanno angoli da 72,5/73 a me più congeniali, sono alto 1.85 ,cav. 91.5, femore 52 cm. grazie per le eventuali risposte sperando che non vi siete addormentati:medita:

ciao ti do il ben venuto,riguardo alla tua fsr,devi prima cosa tarare bene gli amm sia forka che il post,se hai il brain dovresti essere come su una rigida quando nn serve,che ammortizzi,io arrivo dalle full e ti devo dire che come comodita(specialmente le ultime con amm bloccabili) le full sono migliori,i colpi con le front si sentono,quindi se hai problemi di salute ti conviene tenerti la full tara bene gli ammortizzatori come ti ho detto prima perche c'è molta differenza
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
insomma...tutti a dormire.......
oggi giornata insonne, alle 5.45 ero in piedi, ho fatto qualcosa al computer, ho rimesso in ordine la mia piccola officina, ho sostituito il cavo del deragliatore della mia scalpel, ho montato il nuovo manubrio sulla bianchi, ho sistemato delle ruote.........lavori vari...., risveglio coniugale, colazione con il pargolo e......insomma alla fine sono uscito, pioggia leggera, fondo molto compatto, non mi sono neanche sporcato......ebbene si....ho fatto i rulli liberi in balcone.......ormai nella corte dove abito, mi chiedono : come mai oggi non hai pedalato......
buon pomeriggio e........pedalate....
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
grazie per la risposta, ma non è di tipo brain, posterò una foto prima o poi, so che i brain sono più pedalabili, comunque il mio è bloccabile, gli ho tarati, sia forka che posteriore, un filino duri, cioè con un sag appena inferiore all'ideale, ho visto la foto della tua frw, deve essere bella cattiva da pedalare, per quanto riguarda l'arretramento qualcuno sa dirmi qualcosa? su le full come funziona, va tenuta la regola del filo a piombo ginocchio-asse pedale?:nunsacci:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
grazie per la risposta, ma non è di tipo brain, posterò una foto prima o poi, so che i brain sono più pedalabili, comunque il mio è bloccabile, gli ho tarati, sia forka che posteriore, un filino duri, cioè con un sag appena inferiore all'ideale, ho visto la foto della tua frw, deve essere bella cattiva da pedalare, per quanto riguarda l'arretramento qualcuno sa dirmi qualcosa? su le full come funziona, va tenuta la regola del filo a piombo ginocchio-asse pedale?:nunsacci:

Ciao,
in merito all'arretramento è evidente che la regola ginocchio/asse pedale, vada rispettata.
Una domanda banale : ma quanto pesa la tua bici ?

Le full attuali con montaggio non esasperato pesano intorno ai 11;5/12 kg contro i 10/10,5 di una front con lo stesso montaggio.
Se rimani tanto indietro, magari e che gli altri vanno semplicemente di più.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
bella lì, la mia pesa un bel 14,3, è la specy fsr xc comp, full entry level, se l'arretramento va rispettato mi sa che devo cambiare telaio, ma le full ,quelle di un certo badget, hanno tutte degli angoli piuttosto vert. mentre io avrei bisogno di un 73°, forse la cube ams ha un 73,5°, si sa qualcosa? gli altri comunque hanno un pò di anni di meno, e una volta che sono uscito anchio con una front(avevo coperture più piccole e abbiamo fatto ciclabile quasi da bitume)stavamo lì. che faccio la cambio?:nunsacci:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
bella lì, la mia pesa un bel 14,3, è la specy fsr xc comp, full entry level, se l'arretramento va rispettato mi sa che devo cambiare telaio, ma le full ,quelle di un certo badget, hanno tutte degli angoli piuttosto vert. mentre io avrei bisogno di un 73°, forse la cube ams ha un 73,5°, si sa qualcosa? gli altri comunque hanno un pò di anni di meno, e una volta che sono uscito anchio con una front(avevo coperture più piccole e abbiamo fatto ciclabile quasi da bitume)stavamo lì. che faccio la cambio?:nunsacci:

ma ti diro ,arrivando da una fulldymamix in alluminio ti diro è quasi più comoda,in più e anche più scattante,poi per la tua bici come è montata,magari la puoi alleggerire cambiando qualche pezzo (cerchi forcella )se hai soldi puoi anche pensare di cambiarla
con una più leggera, e recente magari una cayon,che a un ottimo qualità prezzo.
per l'arretramento che tipo di regisella hai? magari puoi guardare se c'è un modello che ti arretra quache grado ciao
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
bella lì, la mia pesa un bel 14,3, è la specy fsr xc comp, full entry level, se l'arretramento va rispettato mi sa che devo cambiare telaio, ma le full ,quelle di un certo badget, hanno tutte degli angoli piuttosto vert. mentre io avrei bisogno di un 73°, forse la cube ams ha un 73,5°, si sa qualcosa? gli altri comunque hanno un pò di anni di meno, e una volta che sono uscito anchio con una front(avevo coperture più piccole e abbiamo fatto ciclabile quasi da bitume)stavamo lì. che faccio la cambio?:nunsacci:


Di solito per comodità o per problemi si passa alla full tu invece fai il contrario :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo