grazie per il benvenuto, la specy è un'azienda molto seria, la conosco da quando avevo preso un bdc 12 anni fà e ne ha fatta di strada!
a proposito, avrei bisogno di un consiglio, ho preso 5 mesi fà la fsr xc comp, di mtb non so niente, sono tornato in bici dopo 3 anni di astinenza e provengo dalla bdc, di posizioni , assetti , biomeccanica ne ho la testa piena! l'ortopedico me l'aveva proibita! ma la mtb è troppo bella, niente smog, ne rumori, ne c......i che ti fanno il pelo. il dilemma che mi sta frullando è questo: forse era meglio una front buona con quello che ho speso, (me ne sono innamorato e lo presa senza pensarci)quando esco con altri, frontisti specialmente, soffro e rimango sempre molto indietro specialmente in salita, con le front si sentono così tanto le botte alla schiena? la mia bici mi piace è comoda ma sul pedalabile veloce alla fine per stare a ruota spingo come un pazzo e alla fine mi ritrovo lo stesso un pò di mal di schiena, causa affaticamento erettori spinali, altra cosa non riesco ad avere un arretramento giusto, causa l'angolo piantone ( 74,5),ho dato un'occhiata in giro e mi pare che sulle full siano più o meno tutti angoli piuttosto in piedi, solo le front hanno angoli da 72,5/73 a me più congeniali, sono alto 1.85 ,cav. 91.5, femore 52 cm. grazie per le eventuali risposte sperando che non vi siete addormentati