Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Tutte le persone interessate alle notturne, siccome non sono dei veri e propri giri ma delle esplorazioni di sentieri già battuti la difficoltà diminuisce, il ritmo è più basso e non si pensa altro che a divertirsi ;)

Solo che questione imprescindibile, occorre avere delle luci buone!
un esempio fra tanti
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15442[/URL]

che sono quelle che monto io ed un amico.
Così si hanno sempre 10 metri minimo di visibilità fino ad un max di 20 ( e singolarmente ), in due poi facciamo giorno nei sentieri.

Le luci da casco vanno bene se sono torce con svariati Lumen diversamente sono solo luci " ausiliarie ".
Scrivo questo perchè voglio rendere consci tutti i neofiti delle uscite notture ( come ero io l'anno scorso ) che se non si ha la giusta luce, si rischia di cadere e il divertimento cade insieme.

e poi in fondo, se piace l'idea... per 60 € mica ci prosciughiamo le finanze :)
 

Sephir80

Biker superis
No aspetta Sephir, avevi già scritto di questo incidente??? mi fa brutto solo a pensarlo!

cmq io ci sono, vedo se c'è anche PedalaPedala, anzi lo cerco subito.

Mettiamolo in evidenza :)


VENERDi' 25 Settembre NOTTURNA Della Sezione Monza Brianza!!!!

chi c'è ??? chi viene ???? Dai ragazzi, famo il Gruppone!!! :celopiùg:
no è la prima volta che capita (e speriamo l'ultima)
 

Sephir80

Biker superis
Spero che tu abbia fatto denuncia al pronto soccorso... i cani sono cretini... ma i proprietari , a volte, lo sono di più...

N.B.: io è almeno 20 anni che ho un cane... per un certo periodo ne ho avuti 2, ma non hanno mai fatto male a nessuno...:il-saggi:

Purtroppo il cane è della ragazza (magari l'addestrato apposta per liberarsi di me).
La denuncia è automatica nel momento che si va in ospedale.
Il cane non è nuovo ad aggressioni al padrone (sia lei che il padre).
Io un cane cos'ì, sarò insensibile, l'avrei gia soppresso.
Tra l'altro hanno il cancello che non chiude bene pensate se scappa e aggredisce un bambino.Mah
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@solosterrato: Muchas gracias! Me la guardo subbbito! :-)

Per le maglie si può fare.. Anche quella da freeride è carina.. Peccato gli manchino le tasche dietro..
 

Sephir80

Biker superis
@ Tutte le persone interessate alle notturne, siccome non sono dei veri e propri giri ma delle esplorazioni di sentieri già battuti la difficoltà diminuisce, il ritmo è più basso e non si pensa altro che a divertirsi ;)

Solo che questione imprescindibile, occorre avere delle luci buone!
un esempio fra tanti
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15442"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15442[/URL][/URL]

che sono quelle che monto io ed un amico.
Così si hanno sempre 10 metri minimo di visibilità fino ad un max di 20 ( e singolarmente ), in due poi facciamo giorno nei sentieri.

Le luci da casco vanno bene se sono torce con svariati Lumen diversamente sono solo luci " ausiliarie ".
Scrivo questo perchè voglio rendere consci tutti i neofiti delle uscite notture ( come ero io l'anno scorso ) che se non si ha la giusta luce, si rischia di cadere e il divertimento cade insieme.

e poi in fondo, se piace l'idea... per 60 € mica ci prosciughiamo le finanze :)
mi sembra un pò esagerato come sistema cioè con quelle luci illumini a giorno. Io pensavo di montarmi un'altra torcetta led sul manubrio ed ero apposto (quelle da 20 euro del bicimania). Penso male?
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Sephir: se resti sull'asfalto e non superi i 15 km/h non c'è problema, diversamente .... si cade sicuro.
Purtroppo è così. GLi ostacoli sul percorso che di giorno scansiamo,saltiamo,ammortizziamo grazie alla bici e al nostro corpo, senza luce, li ammortizza solo la bici, in alcuni casi la bici non ce la fa...

Cmq potremmo fare una cosa di questo tipo.
Da Canonica alla basilica romanica di Agliate c'è una bella ciclabile che di giorno si fa in 40 minuti. E' battuta e segnata. Potremmo provare quella. Io mi metto dietro di Te e stando non in scia ma a lato faccio luce anche per Te ;)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
VENERDi' 25 Settembre NOTTURNA Della Sezione Monza Brianza!!!!

chi c'è ??? chi viene ???? Dai ragazzi, famo il Gruppone!!! :celopiùg:[/QUOTE]

Avete già organizzato?
Sono nuovo di questa sezione (in realtà sono lodigiano, ma come tutti i milanesi e limitrifi batto spesso e volentieri la brianza), ma appassionato di uscite in notturna!
Però ho una bici da XC... che programmi avete sul tipo di percorso?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@solosterrato: Muchas gracias! Me la guardo subbbito! :-)

Per le maglie si può fare.. Anche quella da freeride è carina.. Peccato gli manchino le tasche dietro..
ciao, mi intrometto sull'argomento maglie...volendo ci sono anche quelle del FRT, che con 80n€ si ha maglia, panta e tessera (agonistica o turistica, sempre con assicurazione, questo il link della sezione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=47), hanno il difetto di essere bianche... ma marroni a me :$$$: (ho reso l'idea??)
p.s. tutte le maglie da FR (anche lì...guarda il FRT) non hanno le tasche, generalmente o si usa lo zaino... oppure c'è il furgone che ti porta su e giù...quindi sarebbero del tutto inutili.
see this post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2784609&postcount=140

ops...dimenticavo..ci sono anche delle convenzioni con UN negozio di bici di Milano, con un centro di medicina sportiva sempre a Milano, e novità a seguire....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
Gran bel "giretto"! Ma ci avete attaccato anche montevecchia?
Il giro che abbiamo fatto domenica è quello che ho postato,l'unica differenza è che dopo via del pestalotto siamo stati su asfalto per rientrare prima di mezzogiorno,tieni conto che da San Damiano siamo partiti alle 8 e siamo rientrati alle 11.45 compresi i 10 minuti al parcheggio della pizzeria ad aspettare se c'era qualcuno,volendo si può modificare a salire a Montevecchia dal cancello.
Ciao!!!
 
CIAO ragazzi mi chiamo diego m sono appena iscritto al forum inanzitutto volevo fare i complimenti a chi lo ha creato e lo amministra fatto veramente bene anche per la possiblità di caricare e scaricare itinerari... io sono di verderio, quindi credo di essere nella sezione giusta, e visto che da un paio d' anni la biga è diventata il giochino dell' estate-autunno (quello invernale è lo sci...) magari mi potrei unire a voi in uno dei vostri giretti, (l' altro giorno ho testato il sange - e c ho lasciato il cambio post:)- x la prima volta e devo dire che è proprio un bel parco giochi x il freeride!!!), visto che molte volte in settimana mi capita di girare da solo, che a volte ci sta anche, ma un po di compagnia fà sempre bene, se x voi nn è 1 problema magari ci si sente x qualche uscita... CIAO e W la BIGA...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.312
54
0
Brianza
Visita sito
Quanti nuovi forumendoli ultimamente in Monza e Brianza un caloroso benvenuto a tutti.
Per i giri in bici seguite il forum quasi ogni domenica c'è un appuntamento.
Ciao!!!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
AIUTOOOO questo è un romanzooooo!!!

embolooooo!! sto seguendo il tuo consiglio di guardare in MB ma dopo un quarto d'ora e 4 pagine di messaggi non ho ancora capito cosa bolle in pentola, eccetto la notturna di venerdi e che forse c'è qualcosa x domenica in zona montevecchia ma non trovo il post....


ho una bici nuova di pacca appena sballata e devo fare il rodaggio e confidenza, pensavo ad una roba tranquilla
inoltre al momento il mio unico "slot" libero è il SABATO MATTINA

si organizza qualcosa che non sia un nono grado o una 120 km ?

alla peggio come dicevo altrove mi faccio 2-3 ore lisce lisce di pianura tra cernusco-cassano-trezzo-ecc giusto per regolare postura e robe varie della bici nuova

GRAZ UND CIAZ!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
@ Spirit in the Sky: Ciao! io sono di monza, quindi non mi spingerei troppo lontano, starei sui 30/40 km max visto che è sera. Idee? Pegorino? Chignolo? Monza Agliate ? Ditemi voi. Io come Luce sono messo molto bene, 5 watt + 10 watt per almeno 2 ore, quindi sarei comodo come apri pista :)

Io devo ancora attrezzarmi per le luci, sto facendo confronti tra ebay e chainreaction e altri ancora...
Per i sentieri, io abito a missaglia e di solito giro a montevecchia o sange; del pegorino-canonica, ecc... conosco pochissimo comunque.



CIAO ragazzi mi chiamo diego m sono appena iscritto al forum inanzitutto volevo fare i complimenti a chi lo ha creato e lo amministra fatto veramente bene anche per la possiblità di caricare e scaricare itinerari... io sono di verderio, quindi credo di essere nella sezione giusta, e visto che da un paio d' anni la biga è diventata il giochino dell' estate-autunno (quello invernale è lo sci...) magari mi potrei unire a voi in uno dei vostri giretti, (l' altro giorno ho testato il sange - e c ho lasciato il cambio post:)- x la prima volta e devo dire che è proprio un bel parco giochi x il freeride!!!), visto che molte volte in settimana mi capita di girare da solo, che a volte ci sta anche, ma un po di compagnia fà sempre bene, se x voi nn è 1 problema magari ci si sente x qualche uscita... CIAO e W la BIGA...

Ciao dieguito82, che discesa hai fatto dal sange per spaccare il cambio ? L'uno ?
Per giri sempre nella nostra zona tieni d'occhio anch il punt:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123139
C'è chi dice che siamo pazzi scatenati ed andiamo a 30 di media :smile:... al mio contachilometri non risulta :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo