Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXELL

Biker popularis
25/9/07
72
0
0
ARCORE
Visita sito
bella uscita!! mio fratello con la scott alla sua prima uscita in mtb!!! perciò ziblix davanti, libero di scendere a fuoco!! io facevo strada a gabry affrontando la dicesa più lenti e "tecnici";);)bello anche scendere un pò frenati!!!;) ottimi i video!!! bello il lavoro della pike!!!;)terreno fantastico!!!caldo paura!!!sempre ottima discesa!!!
ciao a tutti!!;)
Guidone
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
ho letto nelle pagine precedenti che si parlava di cappella crippa e dintorni.
nessuno cita quello che secondo me è uno dei sentieri più belli (e a tratti tecnici) della vecchia. tra l'altra io l'ho sempre percorso nel verso che vi dico, ma al contrario forse è molto più gudurioso.

in pratica arrivati alla cappella crippa avete il sentiero con la sbarra a sx e la strada asfaltata che scende dritto davanti a voi. prendete l'asfalto e dopo 20m a sx c'è una sbarra. prendete il sentiero tenendo la sx (si sale con curva di 180°, poi di fronte alla cappella ma più in alto ancora 180° a dx). il sentiero è quasi tutto a senso unico. le salite sono molto ripide ma fattibile (fatta eccezione per alcuni metri). le discese sono più difficili della media di montevecchia ma non estremamente tecniche. solo 10 gradini son da fare a piedi. l'unico bivio è dopo un toboga stretto sinistra destra stile monte canto: a dx si va nel bosco ma non l'ho mai fatta, credo scenda a sirtori / se si va dritto si risale ripidi x qlc metro e poi discesa a gradini bassi ma attenzione agli ultimi 2m / a sx si evitano i gradini e ci si ricongiunge ai 2 m di prima a cui fare attenzione.

spiego questi 2m x' possono essere pericolosi. il sentiero piega a dx in discesa con bassi gradini fatti con i tronchi. il fondo è sabbioso. attenzione che quasi subito la pendenza sulla curva aumenta fino a 1 ripido di 2m che termina a T su un sentiero. il ripido è in curva a sx, e sulla dx c'è un materasso naturale di rovi!!!!! la linea ideale è tagliare questo ripido in diagonale da dx a sx facendo 3 gradini (così fa marco) altrimenti se si sta a dx non ci sono i gradini ma si arriva perpendicolari sul sentiero, quindiè da prendere piano in fuori sella x non andari dritti e curvare tutto sotto.

ve lo consiglio vivamente.

fatto al contrario c'è una discesa a gobbette fantastica!!
Fatto oggi credo che in quanto a tecnica ho ancora tanto da imparare molti tratti li ho fatti giù dalla sella.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, scusate se mi intrometto :-)
Oggi volevo fare un giretto per riprendere la gamba (e far scendere la trippa). Verso le 19 è ancora insopportabile o si riesce senza rischiare il collasso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo