Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Non so dire la taglia di preciso (e di cani me ne intendo),
cmq come si dice dalle mie parti "a in bei gross!!".
Sabato pome il cancelo della cascina era aperto ed essendo il primo del gruppetto mi hanno seguito ma dall'interno della recinzione, che, ribadisco, è al quanto esigua.Siepe più filo metallico,non di più.

Domenica mattina ho percorso, non senza qualche timore, il sentiero che costeggia la proprietà con i cani. partendo dalla Panoramica verso Cappelleta, effettivamente appena ho visto la recinzione i cani hanno cominciato ad abbaiare da lontano, dal loro tono mi sembrano abbastanza grossi. Il cancello era chiuso perciò tutto è filato liscio.
Il problema di percorso l'ho poi trovato una volta arrivato alla Cappelletta, la traccia mi faceva scendere nel bosco verso Missaglia, era tutto preciso solo che il sentiero mi sembrava un po' messo male oppure sono io che sono messo male e non so pedalare in discesa, però più di una volta son dovuto scendere e camminare.
Non so Voi.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Domenica mattina ho percorso, non senza qualche timore, il sentiero che costeggia la proprietà con i cani. partendo dalla Panoramica verso Cappelleta, effettivamente appena ho visto la recinzione i cani hanno cominciato ad abbaiare da lontano, dal loro tono mi sembrano abbastanza grossi. Il cancello era chiuso perciò tutto è filato liscio.
Il problema di percorso l'ho poi trovato una volta arrivato alla Cappelletta, la traccia mi faceva scendere nel bosco verso Missaglia, era tutto preciso solo che il sentiero mi sembrava un po' messo male oppure sono io che sono messo male e non so pedalare in discesa, però più di una volta son dovuto scendere e camminare.
Non so Voi.
Arrivato a cappelletta dove ci sono anche le panchine o prendi la discesa in asfalto oppure prendi lo sterrato dove c'è la sbarra tutto in leggera discesa all'inizio poi iniziano dei gradoni molto divertenti finiti quelli puoi andare a sx e vai verso la salita del cancello.
Quella che hai fatto è la seconda?
Ciao!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Arrivato a cappelletta dove ci sono anche le panchine o prendi la discesa in asfalto oppure prendi lo sterrato dove c'è la sbarra tutto in leggera discesa all'inizio poi iniziano dei gradoni molto divertenti finiti quelli puoi andare a sx e vai verso la salita del cancello.
Quella che hai fatto è la seconda?
Ciao!!!
Credo che lui abbia fatto la discesa di ciotolato cattivissima ..quella che quando dindo, pirexx e pino bike se la fanno tutta in sella , io scendo e la porto a mano...sfigato??? Ci tengo alla pelle
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Credo che lui abbia fatto la discesa di ciotolato cattivissima ..quella che quando dindo, pirexx e pino bike se la fanno tutta in sella , io scendo e la porto a mano...sfigato??? Ci tengo alla pelle
la prossima volta che fai quella discesa vai giù a cannone, e vedi che le palle non si accorgeranno nemmeno dove le hai portate.... devi solo stare un pò all'occhio se è umida, altrimenti è una bella scuola quella discesina, tra l'altro se la si fa in salita si notano tante varianti interessanti, ma incazzatissime...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
la prossima volta che fai quella discesa vai giù a cannone, e vedi che le palle non si accorgeranno nemmeno dove le hai portate.... devi solo stare un pò all'occhio se è umida, altrimenti è una bella scuola quella discesina, tra l'altro se la si fa in salita si notano tante varianti interessanti, ma incazzatissime...
Quoto... con la full manco te ne accorgi...:medita:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
la prossima volta che fai quella discesa vai giù a cannone, e vedi che le palle non si accorgeranno nemmeno dove le hai portate.... devi solo stare un pò all'occhio se è umida, altrimenti è una bella scuola quella discesina, tra l'altro se la si fa in salita si notano tante varianti interessanti, ma incazzatissime...

ma è quella dove c'è la chiesetta che è vietato salire in bici ??
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
la prossima volta che fai quella discesa vai giù a cannone, e vedi che le palle non si accorgeranno nemmeno dove le hai portate.... devi solo stare un pò all'occhio se è umida, altrimenti è una bella scuola quella discesina, tra l'altro se la si fa in salita si notano tante varianti interessanti, ma incazzatissime...
Voi non fate testo...le palle le perdo se vado a cannone
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Fai testo e come ..tu scendi senza alcun problema ovunque
:nunsacci:...magari!... sai quante me le sono fatte a piedi?... e vedere gli amici che andavano senza problema?... alla tornantissima ho fatto testo in salita (devo ammetterlo...) ma in discesa , ho trovato la cumpa che era al caffè... (altro che alla frutta!)... ognuno ha i suoi limiti... l' importante è valutarli e agire di conseguenza... mi spiace dirlo, ma Davide It e 7 sono l' esempio... che poi capitano anche se non sei al limite, e tu ne sai qlc....:il-saggi:
 

supersupremo

Biker ciceronis
la prossima volta che fai quella discesa vai giù a cannone, e vedi che le palle non si accorgeranno nemmeno dove le hai portate.... devi solo stare un pò all'occhio se è umida, altrimenti è una bella scuola quella discesina, tra l'altro se la si fa in salita si notano tante varianti interessanti, ma incazzatissime...

Ser ho capito qual è , l'ho fatta solo in salita e devo dire che a causa dei ciotoli mi ha messo in difficoltà.
Penso che in discesa sia bella tecnica.
Cmq concordo con Porfi, alcune discese se fatte senza usare i freni sono molto più facili che farle a due allora.
Cmq il pelo sullo stomaco ci vuole.

Devo dire che da quando ho cambiato i pedali sono molto più insicuro,
preferivo avere i double anzichè gli SPD su entrambi i lati...Questione di abitudine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo