Ho ripreso questo tuo commento per fare una precisazione...
Le
protezioni sono una decisione personale, dettata dalla propria bravura dalla costituzione fisica e da quanto uno è disposto a rischiare.
Io sono una mezza chiavica in discesa, le affronto e ogni tre per due piazzo un volo.Peso 91 kg...provate ad unire le cose e capirete il perchè faccio la figura di robocop.
Sono comunque un palliativo, se si cade si cade....ci si può fare un cazzo non avendo nulla come ci si può spaccare tutte le ossa avendo le protezioni.Peso una cifra, 2 kg in piu'' di roba non mi cambia la vita
Questo non vuol dire che chi mi 'critica' (e la metto tra virgolette perchè la parola 'critica' viene sempre vista come una parola negativa, non lo è
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/critica.shtml ) sa andare...e le palle per scendere anche in perizoma ce le ha.
Detta in parole povere....protezioni o non protezioni sono bellamente cazzi di chi va in bici.Naturale che la piu' banale caduta con botta del ginocchio su una roccia con le protezioni è molto meno a rischio...
Tanto se si fa il botto l'elicottero arriva comunque