Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
vit il tuo giro quanti km dovrebbe essere? Io sono appena rientrato dalla punta 10... Gruppo fanez... Domani dipende cosa faccio, però sabato dovrei rientrare in brianza..
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ghost : buone ferie anche a te, ci si rivede a settembre

@mcvit : purtroppo il giro che proponi è oltre le mie attuali capacità psico - fisiche... Al di là del kilometraggio è la salita all'eremo che mi devasta :(.
Sarei solo di impaccio.. Molto più facile che esca nel pomeriggio per una vecchia classica... I due mesi di stop ce li ho ancora addosso :(
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@Hawker: booooooh!! :nunsacci::nunsacci: Non ne ho la più pallida idea..... non uso il contakilometri e ammenicoli vari da almeno 20anni!!! :hahaha:
Facciamo 30?? Massì dai, una trentina circa, km più km meno..... o almeno credo! :-)

@Fuori: non voglio forzare la mano (...), però sai bene che in salita ci si aspetta sempre, comunque e pure ben volentieri!! :-) Secondo me potresti venire, o quantomeno iniziare con noi..... poi quando sei stanco torni indietro e ti ributti nella "Vègia"!! :il-saggi: Dai che è una vita che non ci si vede!! :-)
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
Ciao a tutti. Il giro che fate è impegnativo?
Io sono a Seregno e dopo una pausa si un annetto ho ripreso la mtb da circa un mese.

Se le salite non sono esagerate mi piacerebbe unirmi.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti. Il giro che fate è impegnativo?
Io sono a Seregno e dopo una pausa si un annetto ho ripreso la mtb da circa un mese.

Se le salite non sono esagerate mi piacerebbe unirmi.

se ti riferisci al Sange partendo dai guadi è impegnativo.
Aggregati solo se un anno fa facevi giri di 70 km e 1000 metri di dislivello positivo senza problemi, diversamente diventa un calvario.

Sabato impegnato, domenica qualcuno esce?
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ventanas, partendo dai guadi.. come si arriva al sange e poi si scende alla marathon?

io 1000 metri di dislivello li ho nelle gambe e un giorno quando riesco volevo provarci a salire.. tu hai una traccia?
 

mikseven

Biker novus
30/10/10
24
2
0
Cambiago
Visita sito
Bike
Giant MTB old style
se ti riferisci al Sange partendo dai guadi è impegnativo.
Aggregati solo se un anno fa facevi giri di 70 km e 1000 metri di dislivello positivo senza problemi, diversamente diventa un calvario.

Sabato impegnato, domenica qualcuno esce?

Beh allora forse è meglio mettere qualche altro km nelle gambe. Non vorrei essere di peso al resto del gruppo.
 

Ventanas

Biker poeticus
@Roby: non ho tracce per il momento non uso il gps, conosco la strada ormai ma spiegarla qui non riuscirei cmq a guidarti.

@ Milkseven: più che altro ti troveresti in difficoltà col gruppo, aspetta uscite più semplici, qui ci sono ragazzi che hanno già un migliaio di km nelle gambe quest'anno e cmq passano mano per sabato.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Milkseven: più che altro ti troveresti in difficoltà col gruppo, aspetta uscite più semplici, qui ci sono ragazzi che hanno già un migliaio di km nelle gambe quest'anno e cmq passano mano per sabato.


Venta, non è così "spaventevole" in fondo dai...... altrimenti io come farei a proporre/fare un giretto del genere???!! :nunsacci::nunsacci::hahaha:
Un minimo di allenamento, quello sì...... ma nulla di più! :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
Venta, non è così "spaventevole" in fondo dai...... altrimenti io come farei a proporre/fare un giretto del genere???!! :nunsacci::nunsacci::hahaha:
Un minimo di allenamento, quello sì...... ma nulla di più! :-)


il che tradotto dal dizionario del Mc è = a

" il giro è impegnativo, lo propongo perchè dovete abituarvi a soffire. Il minimo di allenamento equivale ad almeno 4 ore in sella, 2500 kcal bruciate - 2 kg di acqua nel peso corporeo, polvere, fango, rovi e gloria.
Se sopravvivete, converrete con me che è un giro " facile !" "

:smile::smile::smile:


@ Milkseven: ti direi di iniziare facendo solo la vegia, quando poi la fai bene, allora puoi pensare anche a Vegia + Sange, altrimenti fai solo una gran fatica, vedi gli altri che vanno via e fisicamente e psicologicamente la cosa ti potrebbe dar fastidio.

poi fate voi
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ma lo sapete che Mc si sveglia la mattina e beve Napalm !!!:smile:

Io intanto vado a farmi un giretto tranquillo tranquillo da ciclista della domenica sul Lungo Adda..magari partendo da Trezzo, vedo vedo..
Se qualcuno si trova da quelle parti mi faccia un fischio..o le corna...o il gesto dell'ombrello, meglio ancora..:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dunque raga, bando alle ciancie.....

RITROVO: ore 8 alla stazione FS di Cernusco/Merate

CULO IN SELLA: ore 8.30, ritardi NON ammessi.

DESTINAZIONE: San Genesio

GIRO x ARRIVARCI: lungo e diverso dal solito, si passa da Nava

DISCESA: io mi farò il "Classic" o il "Casiraghi", chi non se la sente può optare per altre a scelta

IMPEGNO FISICO: non moltissimo, ma non troppo poco

ORARIO DI RIENTRO ALLE AUTO: tassativamente entro le 13.30!

ABBIGLIAMENTO: dall'XC al DH, dipende da cosa si vuol fare in discesa; in ogni caso: ognuno si porti il proprio "kit del buon biker", quindi camere di scorta, tool multiuso, scorte idriche, etc. etc.... CHIUNQUE DEVE POTER ESSERE AUTONOMO!!

A domani,
ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo