Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
@Fuoristradale,Carlo89,Robygr,Ventanas
...domenica non ci sarò per Montevecchia..Mi sparo una bella escursione in mtb al rif.Curò (e se riusciamo si arriva al secondo lago naturale Barbellino) ..
Se qualcuno vuole aggregarsi..é il benvenuto..!!
Unica nota : io vado in auto con ZioBike che ha posto per due bici..se qualcuno vuole aggiungersi alla gitarella, deve venire con la sua auto.....e farsi il viaggio in auto andata/ritorno in solitaria fino a Valbondione é un po' una rottura ci kaz..
Il posto di cui sopra é una figata!!:

...bello, io... se mi volete ci sono... ormai nel mio dna gira montagna...:i-want-t:
quasi quasi mi aggrego anche io...e luca potremmo organizzarci per andare con una macchina...unica cosa che mi frena è il meteo di mxxxa che al momento da acqua venerdi sabato e domenica...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
la salita, per capacita' di un biker di terza categoria come il sottoscritto..è una vera mazzata.. Il primo tratto è in terra battuta e dentro al bosco, e non molto ripido....quindi fattibile..poi si apre ed è tutto al sole con pendenza varia e sassi smossi.
La discesa è facile ma bisogna stare attenti al primo tratto, che nonostante sia abbastanza largo e non ripido, è esposto .In ogni caso è un giro davvero bello e suggestivo. Arrivati al rif Curo' , si puo' proseguire fino al secondo lago..e il paesaggio diventa proprio selvatico.. L'ultima volta..al secondo lago c'eravamo solo noi!

fare il primo tratto di salita dentro il bosco e' gia' molto dura, e quando si esce sembra che il peggio sia passato, invece comincia la parte piu' dura con spinte...
se non ricordo male partendo da Fiumenero ci ho messo almeno 3 ore... non e' una passeggiata, si mette il 22 all'inizio della salita e non si toglie piu'...:il-saggi:
bye;-)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
fare il primo tratto di salita dentro il bosco e' gia' molto dura, e quando si esce sembra che il peggio sia passato, invece comincia la parte piu' dura con spinte...
se non ricordo male partendo da Fiumenero ci ho messo almeno 3 ore... non e' una passeggiata, si mette il 22 all'inizio della salita e non si toglie piu'...:il-saggi:
bye;-)


solo che io ..nonostante metta il 22..la parte dopo il bosco, me la faccio tutta a piedi!..Riesco a farmi in sella solo quella dentro al bosco..Dopo per me diventa troppo faticosa..
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
quasi quasi mi aggrego anche io...e luca potremmo organizzarci per andare con una macchina...unica cosa che mi frena è il meteo di mxxxa che al momento da acqua venerdi sabato e domenica...
certo si potrebbe organizzare..!..ma come hai scritto tu..il meteo non é dalla nostra :(((..Ho visto anche io ora..:((( vediamo domani come si mette il tempo..
 

Ventanas

Biker poeticus
Ho visto ma Domenica ho libero solo mattina, devo passar mano. Ma andrò con i ragazzi alla Vegia.

Magari si potrebbe riproporla in concomitanza della apertura delle cascate ? tipo 19 agosto o 16 settembre ?
e aggiungo, se 2/3 si fanno a spinta, perchè non andare direttamente a piedi ? :)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ho visto ma Domenica ho libero solo mattina, devo passar mano. Ma andrò con i ragazzi alla Vegia.

Magari si potrebbe riproporla in concomitanza della apertura delle cascate ? tipo 19 agosto o 16 settembre ?
e aggiungo, se 2/3 si fanno a spinta, perchè non andare direttamente a piedi ? :)



heheh..ma io non ho detto che i 2/3 si fanno a spinta..ho scritto che IO me li faccio a spinta! ..magari un pedalatore come te se lo fa tutto in sella..!..E comunque il Curò l'ho visitato più volte..sia con la bici che a piedi..ed é sempre bello arrivare lassù.
Ma sono cose diverse..IMHO..anche spingere una bici fa sempre parte dell impresa :), se questo poi significa che magari dopo ci si fa un discesa carina meglio ancora..In fondo. io mi diverto sempre , in sella..a spinta...Basta che ci sia poco asfalto!..e soprattutto poche auto..
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
SCUSATEMI SONO STATO VIA GIORNI:

mi aggiornate sulla programmazione di
SABATO 4
E
DOMENICA 5

che sifa?!?! grazie... io poi da settimana prossima sarò a casa e giregò tutto il tempo...
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
quasi quasi mi aggrego anche io...e luca potremmo organizzarci per andare con una macchina...unica cosa che mi frena è il meteo di mxxxa che al momento da acqua venerdi sabato e domenica...


...ok, io ho il furgone e 2 bike ci stanno bene...

Il meteo è da guardare fino ad un certo punto, i meteo ultimamente sono molto variabili a causa dei continui cambi di temperature... io non mi preoccupo del tempo... ovio partire da casa sotto secchi d'acqua no.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
...ok, io ho il furgone e 2 bike ci stanno bene...

Il meteo è da guardare fino ad un certo punto, i meteo ultimamente sono molto variabili a causa dei continui cambi di temperature... io non mi preoccupo del tempo... ovio partire da casa sotto secchi d'acqua no.

si si..questo é vero..i meteo non sempre ci azzeccano, ovviamente
ma andando in un posto a duemila metri bisogna stare attenti..Farsi 8 km di discesa su pietre smosse e bagnate , su un sentiero a tratti esposto..Beh..meglio evitare
..Io, una gita così la faccio solo se sono abbastanza certo che sia bello, nel senso che il meteo dia bello in modo più che sicuro....altrimenti vado a fare xc dietro casa e buonanotte..e se piove amen..
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
domenica ore 8:30 usmate ?

Ciao Matteo
meteo permettendo ci sarei anch'io :cucù:
Arrivo direttamente :i-want-t: da casa

Ventanas al 90% dovrei esserci anche io partendo da casa in sella, magari ci si becca da qualche parte a si va su insieme:i-want-t:
Faccio Groane e poi Villoresi da Pinzano/Limbiate, ci becchiamo sulla ciclabile?

Vengo in macchina :spetteguless: Dovrei partire troppo presto per farla in bici, senza contare poi il ritorno sotto il sole :medita:
...

niente scuse :specc: :arrabbiat:

7.30/7.35 a Villa Bagatti
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ma è mai possibile che quest'anno c'è bel tempo quando siamo chiusi tra quattro mura e nel fine settimana si scatena sempre il maltempo....:rosik:

Comunque per me non ci sono problemi ad infangarsi un po'... :celopiùg:

Almeno è successo piu' spesso durante il mio periodo di gessatura :))):

Una volta con Angelo82 ci siamo beccati in serie acquazzone, grandine e solleone..ci mancava soltanto un blizzard
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo