Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Stè, se per il primo i problemi son stati risolti ( mi auguro per sempre ) in assistenza e in garanzia,è pur vero che comunque ci si debba accertare, prima di fare l'acquisto che "tali problemi di tenuta idraulica" coinvolgano alcuni articoli in commercio e non tutta la produzione, sennò che cacchio di reggisella sarebbero, nn credi? detto ciò,non voglio con questo affermare con assoluta certezza che tali reggisella sian delle ciofeche e che che comunque esista solo e unicamente il reverb, che in ogni caso reputo un gran accessorio; potrebbero esserci per entrambi dei casi isolati di malfunzionamento/ settaggio post uso anche in conformità di come lo si usa! te dirai: eh, ma è solo un reggisella tele, eh si ma bisogna capire anche che, chi lo ha progettato l'avrà fatto con dei criteri d'uso, quindi, chi lo usa x XC, chi x enduro,chi per FR e via dicendo, eppoi c'è chi pesa 70kg, chi 90 ( sic ) quindi credo si possa tranqillamente affermare che, se non vuoi "esser schiavo" per quel che concercne la manutanzione della tua bici ciò non significa che tu ti debba porre delle limitazioni nei suoi confronti,ma ciò potrebbe essere riconducibile al tuo stesso carattere ( non mi pare per quel che ti conosco) oppure al poco tempo da potergli dedicare ( non credo nemmeno questo) o ancora la scarsa propensione alla manualità meccanica ( e questa potrebbe essere la ragione ) ciò non toglie che, per scelta ragionata, l'acquisto cada sul primo articolo ( cioè quello che ti darebbe meno "da fare" in termini di manutenzione )

ma magari mi sbaglio nè:cucù:
Allora quello che non mi convince e' quel tubicino attaccato a fine canotto che se per caso volo e sbatte e si rompe va olio in giro con conseguente sella in posizione inutilizzabile, l'altro essendo azionato da un cavo (essendo ad aria) invece e messo anche in una posizione piu' decente, mi convinceva maggiormente, anche perche' adesso andando a spulciare ancora un po' ho scoperto che molti problemi del Crank Brothers Kronolog derivano anche dal cattivo montaggio dell'utente visto che non davano il giusto gioco al cavo che rimaneva tensionato.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
sia chiaro che mio, non è un monito, una critica nei confronti di chi,purtroppo, ha scarsa manualità in temini di meccanica;
ci sono persone che comunque sono piu' afferrate di altre in questo campo, anche io ho delle lacune,ma in altri campi,che comunque sono necessari per l'esistenza personale!
resta comunque il fatto che si presta quotidianamente in ufficio,può anche avere nozioni di meccanica/ciclistica di base,dal canto mio, essendo da sempre stato a contatto con chi di dovere aveva le mani in pasta con la meccanica ( mio nonno materno allestiva trattori all'OM di milano e mio padre era capofabbrica perito meccanico) io sono termoidraulico;
quindi, vi kiedo scusa se, istintivamente entro di prepotenza nei topic,magari ( senza volerlo) creo una sorta di scompiglio morale tra le fila di utenti che ben poco ( o nulla) nè capiscono di meccanica! ho realizzato l'upgrade sulla bici di William,senza problemi, se devo aprire una forca per revisionarla,lo faccio senza problemi,perchè per me è istintivo procedere in questo modo. pagine indietro, ho scritto, rispondendo ad Albe, di nn portare la bici un assistenza per la questione del freno posteriore,non ci vuole nulla a sitemarlo! sulla sezione tech corner viene spiefato come procedere,è semplice! eh già direte voi, per te che ne capisci, è facile, vero dico io;
è sempre cosi', e sarà sempre cosi', nel senso che ciò che a noi è sconosciuto,provoca timore!
comunque tranquilli tutti, nessuno vi punta il dito addosso:celopiùg:
poi di sicuro, se entro in banca, non riesco a comilare nemmeno una distinta di versamento..................................:specc:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Allora quello che non mi convince e' quel tubicino attaccato a fine canotto che se per caso volo e sbatte e si rompe va olio in giro con conseguente sella in posizione inutilizzabile, l'altro essendo azionato da un cavo (essendo ad aria) invece e messo anche in una posizione piu' decente, mi convinceva maggiormente, anche perche' adesso andando a spulciare ancora un po' ho scoperto che molti problemi del Crank Brothers Kronolog derivano anche dal cattivo montaggio dell'utente visto che non davano il giusto gioco al cavo che rimaneva tensionato.


bella Stè, almeno questo lo si è appurato! un punto a favore del cranck!:-)

c'è un topic da qualche parte nel forum che tratta l'argomento
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ancora Reverb ;) tranquillo che il cavo non si trancia... Dovresti aver più paura che si tranci quello dei freni.... Che è in una posizione molto più esposta. Fatti montare il comando a sx e sotto il manubrio, non sopra. È più comodo
.. Se ti si spaccano le pastiglie, se stalloni? Se ti rapiscono degli alieni ---? Se l'olio del Reverb va in ebollizione? Ah, dopo le pastiglie me le cambio da me ;-)
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
bella Stè, almeno questo lo si è appurato! un punto a favore del cranck!:-)

c'è un topic da qualche parte nel forum che tratta l'argomento
Non so, io con la meccanica mi devo sforzare per arrivare a un dunque, se mi impegno ci arrivo, ma non mi viene naturale come a te ovviamente, detto questo io ho una concezione della biga molto spartana e quando vedo i componenti idraulici entrare ovunque nel mezzo (passi la forca e l'ammo indispensabili per molti percorsi ma la sella) , allora mi piglio una moto tra un po', mi piace sapere che se sono in giro con quattro ferri riparto nella maggior parte dei casi senza troppe paranoie per la delicatezza dei componenti:il-saggi:. Per farti un esempio il mio mezzo a quattro ruote ideale e' il Wrangler modello con portiere e tetto smontabili con un clik e con interni lavabili con canna dell'acqua
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Ancora Reverb ;) tranquillo che il cavo non si trancia... Dovresti aver più paura che si tranci quello dei freni.... Che è in una posizione molto più esposta. Fatti montare il comando a sx e sotto il manubrio, non sopra. È più comodo
.. Se ti si spaccano le pastiglie, se stalloni? Se ti rapiscono degli alieni ---? Se l'olio del Reverb va in ebollizione? Ah, dopo le pastiglie me le cambio da me ;-)
Se monti le pastiglie da solo alla prossima uscita ti metti davanti:smile::smile::smile:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Non so, io con la meccanica mi devo sforzare per arrivare a un dunque, se mi impegno ci arrivo, ma non mi viene naturale come a te ovviamente, detto questo io ho una concezione della biga molto spartana e quando vedo i componenti idraulici entrare ovunque nel mezzo (passi la forca e l'ammo indispensabili per molti percorsi ma la sella) , allora mi piglio una moto tra un po', mi piace sapere che se sono in giro con quattro ferri riparto nella maggior parte dei casi senza troppe paranoie per la delicatezza dei componenti:il-saggi:. Per farti un esempio il mio mezzo a quattro ruote ideale e' il Wrangler modello con portiere e tetto smontabili con un clik e con interni lavabili con canna dell'acqua


spetta spetta, lo stò cercando quel topic, è che nn ricordo la sezione in cui lo avevan inserito, appena lo cucco te lo passo:spetteguless:
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Visto che qualcuno ha gufato il test di oggi delle 27.5, ho guardato un po' il mio prossimo acquisto "il telescopico" e sono arrivato a due risultati:
1) Crank Brothers Kronolog Seatpost
2) Reverb
I pregi del primo sono la poca manutenzione e il gioco nullo, svantaggi qualcuno ha avuto problemi di abbassamento dopo un po' di km pero' risolti in assistenza. Il secondo e' una garanzia, e' preciso e fluido ma di contro si riscontra un po' di gioco e manutenzione maggiore.
Detto questo sono piu' per il primo visto che non amo essere schiavo della biga nella sua cura quindi meno meccanica delicata c'e' meglio e', consigli?


...fatti un KS... è un buon qualità/prezzo...
 

Ventanas

Biker poeticus
Si ma tu vorresti stare davanti ad Albe mentre viene giu' in picchiata urlando che ha cannato qualcosa nel montaggio e che non riesce a fermarsi:maremmac:

:smile::smile::smile: che immagine !!!

io no! più che altro non è tanto dei suoi 91 kg, 10 solo in più di me, ma della sua biga, è talmente possente che spacca anche la mia :smile:

quoto per i Ks: quello di Luca è bello da vedere e funziona bene pur costando credo meno degli altri due.

io resto sempre per il collarino e il reggisella graduato :) più soldi in tasca, meno peso sul bestione
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
:smile::smile::smile: che immagine !!!

io no! più che altro non è tanto dei suoi 91 kg, 10 solo in più di me, ma della sua biga, è talmente possente che spacca anche la mia :smile:

quoto per i Ks: quello di Luca è bello da vedere e funziona bene pur costando credo meno degli altri due.

io resto sempre per il collarino e il reggisella graduato :) più soldi in tasca, meno peso sul bestione


...stavo pensando di metterlo anche all' Iveco... però penso di usarla x un pò così... fino alla fine del test...
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
:smile::smile::smile: che immagine !!!

io no! più che altro non è tanto dei suoi 91 kg, 10 solo in più di me, ma della sua biga, è talmente possente che spacca anche la mia :smile:

quoto per i Ks: quello di Luca è bello da vedere e funziona bene pur costando credo meno degli altri due.

io resto sempre per il collarino e il reggisella graduato :) più soldi in tasca, meno peso sul bestione
Ammetterai che nei sali e scendi e' comodo, quindi se guardo il peso dovrei anche dare un occhio a quello che ho nello zaino e fare una bella pulizia, comunque se devo mettere piu' gamba per spingere il bestione ma divertirmi di piu' in discesa che ben venga, quoto in pieno la questione piu' soldi in tasca, ma ormai fatto 30, mi manca solo quello poi non posso chiedere di pu', sara' il mio regalo di Natale, di solito non becco mai niente e li devo solo fare, stavolta mi rifaccio, se mi dovessi sposare farei la lista nozze da Conti e bicimania :smile::smile::smile:.
PS: sono al 60% sul CB e 40% reverb
 

coolmanu

Biker poeticus
Ammetterai che nei sali e scendi e' comodo, quindi se guardo il peso dovrei anche dare un occhio a quello che ho nello zaino e fare una bella pulizia, comunque se devo mettere piu' gamba per spingere il bestione ma divertirmi di piu' in discesa che ben venga, quoto in pieno la questione piu' soldi in tasca, ma ormai fatto 30, mi manca solo quello poi non posso chiedere di pu', sara' il mio regalo di Natale, di solito non becco mai niente e li devo solo fare, stavolta mi rifaccio, se mi dovessi sposare farei la lista nozze da Conti e bicimania :smile::smile::smile:.
PS: sono al 60% sul CB e 40% reverb

Hai avuto la mia stessa idea lista nozze in un bel negozio di bici, almeno per la mia parte di regali... :D
Per quel che riguarda il reggisella telescopico, posso solo dire che non è un accessorio obbligatorio, ma una volta che lo hai provato non ne puoi piú fare a meno. E' molto utile nei percorsi con discese tecniche e pezzi pedalati. ;)
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Hai avuto la mia stessa idea lista nozze in un bel negozio di bici, almeno per la mia parte di regali... :D
Per quel che riguarda il reggisella telescopico, posso solo dire che non è un accessorio obbligatorio, ma una volta che lo hai provato non ne puoi piú fare a meno. E' molto utile nei percorsi con discese tecniche e pezzi pedalati. ;)
Sono convinto nel prendere il telescopico, e' che lo voglio il piu' spartano possibile, quindi ad aria, sai mettermi la' a spurgarlo non mi va, e soprattutto l'olio con le basse temperature non da' il meglio di se, l'aria e' aria, una pompata e via :duello:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Sono convinto nel prendere il telescopico, e' che lo voglio il piu' spartano possibile, quindi ad aria, sai mettermi la' a spurgarlo non mi va, e soprattutto l'olio con le basse temperature non da' il meglio di se, l'aria e' aria, una pompata e via :duello:


?? x kè? cosa tieni nello zaino?? avanzi di pizza? cotennna di maiale? mondeghilli avariati? sushi ammuffito? ma a te ghè nò vergogna?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Sono convinto nel prendere il telescopico, e' che lo voglio il piu' spartano possibile, quindi ad aria, sai mettermi la' a spurgarlo non mi va, e soprattutto l'olio con le basse temperature non da' il meglio di se, l'aria e' aria, una pompata e via :duello:


?? x kè? cosa tieni nello zaino?? avanzi di pizza? cotennna di maiale? mondeghilli avariati? sushi ammuffito? ma a te ghè nò vergogna?:smile:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Visto che parlate di 27.5 perche' non andiamo a provarle, cosi' ci leviamo il dubbio
image.php

fanno provare anche la genius sia da 29 che da 27,5

...considerato che l'iniziativa mi sembra sia piaciuta a molti e purtroppo il clima e i menagrami (scherzo!!!) ci sono stati avversi...ho telefonato al negozio poco fa:

mi hanno spiegato che solo poche persone hanno fatto il test ieri e poche anche anche questa mattina (nell'ordine di due o tre), non solo, pare che non abbiano potuto fare neanche l'escursione prevista perché il tracciato che avevano preparato era inpraticabile e quindi molti (sempre i due o tre in realtà), pur di provarle, sono andati su strada...sacrilegium!!!:sculacci:

Purtroppo la Scott non ripeterà l'evento se non ai primi di Marzo 2013 (sob) perché hanno un calendario eventi da rispettare però in negozio hanno già i modelli...capisco che guardare non è come "provare" ma magari un salto, un giorno che non si può uscire (tipo questo weekend), si può fare, anzi, io lo dirò se vado e chi vuol venire è sempre ben accetto!

Non in ultimo ringrazio Cooperjack che ha reso noto a tutti noi l'evento...questa è la proattività che mi fa impazzire!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo