Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao Vent'!

...concordo pienamente, qui oramai bisogna puntare solo a marchi con il massimo rapporto qualità/prezzo, son tempi duri... :medita:

...tutto il resto è giusto vederlo e provarlo giusto per capire cosa sfornano le cosiddette "big" del settore...

...comunque dobbiamo sentirci :spetteguless: perché anch'io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda sulle caratteristiche del nuovo acquisto e considerazioni sugli € occorrenti, tienimi aggiornato anche via MP su queste tue "scorribande" alla ricerca di valide alternative "figlie di un Dio minore" solo nel nome di fatto perché poi spesso non hanno nulla da invidiare alle "big"...

Assolutamente nulla da invidiare alle grandi..piu' di una persona rimane stupita di come sia montata la mia Cube.E vedo marchi piu' blasonati che a parità di prezzo ancora un po' ti montano i freni e il cambio SHIMANO della famosa bici venduta insieme alla coperta di lana merinos e alla batteria di pentole in acciaio inox 18/10
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
...considerato che l'iniziativa mi sembra sia piaciuta a molti e purtroppo il clima e i menagrami (scherzo!!!) ci sono stati avversi...ho telefonato al negozio poco fa:

mi hanno spiegato che solo poche persone hanno fatto il test ieri e poche anche anche questa mattina (nell'ordine di due o tre), non solo, pare che non abbiano potuto fare neanche l'escursione prevista perché il tracciato che avevano preparato era inpraticabile e quindi molti (sempre i due o tre in realtà), pur di provarle, sono andati su strada...sacrilegium!!!:sculacci:

Purtroppo la Scott non ripeterà l'evento se non ai primi di Marzo 2013 (sob) perché hanno un calendario eventi da rispettare però in negozio hanno già i modelli...capisco che guardare non è come "provare" ma magari un salto, un giorno che non si può uscire (tipo questo weekend), si può fare, anzi, io lo dirò se vado e chi vuol venire è sempre ben accetto!

Non in ultimo ringrazio Cooperjack che ha reso noto a tutti noi l'evento...questa è la proattività che mi fa impazzire!
Non c'e' di che, per i biker questo ed altro:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@Albe: Sono contento che filmi tutte le mie capp....te , almeno avro' qualcosa da far vedere ai nipoti :smile::smile::smile:

Pensa..quando avranno le MTB con sospensioni antigravitazionali, freni a smorzamento inerziale, protezioni nanotecnologiche e ti vedranno scendere in quel modo con quelle bici così preistoriche...

Però si nota come tieni alla tua bici, in tutte le situazioni non lasci mai il manubrio come un novello Randy Mamola

randy mamola rodeo - YouTube
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Pegorino: penso che sia la frana verso l'uscita in alto, parlano di Correzzana, diversamente parlavano di Canonica e nella foto di CooperJack mi sembra proprio di riconoscerla.
La vedo come un imprudenza del ragazzo, spiace per l'accaduto, ma quella frana c'è da qualche anno ormai.

Non si può dare la colpa al Parco Valle Lambro per il semplice fatto che accanto a cose egregie, la ciclabile valle Lambro, hanno dimostrato nel tempo una cecità e un menefreghismo pazzeschi. Quella frana c'è e resterà così.

Qualche anno fa hanno fatto sparire 100 metri per 150 di pegorino, rasato al suolo, nel giro di una settimana e .... " Tutto autorizzato !

Finchè abbiamo a che fare con queste persone, di cosa ci stupiamo ?
Sono sempre gli stessi che mentre finivano la ciclabile lungo lambro, all'altezza di Gaggio di Nibionno hanno lasciato per non so se 2 anni o più una quintalata di olio di motori accanto alla ciclabile, mentre... stavano finendo la ciclabile, asfaltandola con il classico manto rosso delle piste ciclabili... e l'olio restava lì a guardarli...

Detto tutto no?

**************************

Luca: quando fa brutto così, e ricapiterà, ma vieni in palestra no? ci facciamo 2 chiacchiere, qualche risata e fai un po' di movimento ;)


...pa-le-stra... cosè????? Sfacchinamento fra 4 mura??? No, no... odio le palestre, sono come le macchinette del bar... mangiasoldi...:smile:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
salve a tutti amici miei,questa sera mi sento parecchio giu' di morale,molto,mi rendo conto che con ciò che stò per scrivere condizionerò in un certo qualmodo tutti coloro che leggeranno le prossime righe,non è mia intenzione condizionare negativamente gli utenti ma mi sento in dovere di farlo, vorrei segnalarlo, sopratutto per ricordare, ricordare lei, ma poteva essere chiunque,stà di fatto che non è piu' tra noi,e come sempre,chi è colpevole se la passa liscia!!!!
[url]http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2012/11/12/801301-lodi-altea-trini-casalamaiocco-land-rover.shtml[/URL]

una prece per Altea,sono veramente affranto, e con ciò mi ritiro per riposare, sperando in qualcosa di meglio per domattina, buonanotte a tutti
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
salve a tutti amici miei,questa sera mi sento parecchio giu' di morale,molto,mi rendo conto che con ciò che stò per scrivere condizionerò in un certo qualmodo tutti coloro che leggeranno le prossime righe,non è mia intenzione condizionare negativamente gli utenti ma mi sento in dovere di farlo, vorrei segnalarlo, sopratutto per ricordare, ricordare lei, ma poteva essere chiunque,stà di fatto che non è piu' tra noi,e come sempre,chi è colpevole se la passa liscia!!!!
[url]http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2012/11/12/801301-lodi-altea-trini-casalamaiocco-land-rover.shtml[/URL]

una prece per Altea,sono veramente affranto, e con ciò mi ritiro per riposare, sperando in qualcosa di meglio per domattina, buonanotte a tutti

Non ci sono parole, purtroppo per noi e' solo un momento di tristezza, mentre per chi le era vicino significa una vita rovinata, e tutto questo per colpa di un cretino col suv, che probabilmente la passera' anche liscia. La vita e' ingiusta, questo lo sappiamo, ma ....:arrabbiat:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Mi spiace per la ragazza..

Non è sicuramente questo il caso, io giro molto in auto per la città e devo dire che anche i ciclisti ci mettono la loro, ogni tanto te ne sbuca fuori uno..
Qualche tempo fa ne ho evitato uno perché qualcuno ha guardato giù e mi ha fatto notare un'ombra che oscurava le luci delle macchine in senso opposto..
Questo era sul viale delle industrie di Monza senza luci,vestito di scuro e stava attraversando una rotonda..
C'è mancato poco così
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
...La vita e' ingiusta, questo lo sappiamo, ma ....:arrabbiat:

salve a tutti amici miei,questa sera mi sento parecchio giu' di morale...stà di fatto che non è piu' tra noi,e come sempre,chi è colpevole se la passa liscia!!!!
[url]http://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/2012/11/12/801301-lodi-altea-trini-casalamaiocco-land-rover.shtml[/URL]

una prece per Altea,sono veramente affranto, e con ciò mi ritiro per riposare, sperando in qualcosa di meglio per domattina, buonanotte a tutti

...come alcuni di voi del topic sanno, perché mi conoscono di persona, ho vissuto per molti anni a Lamezia Terme, cittadina che due anni fa è stata colpita da un grave lutto a causa di 7 ciclisti uccisi sul colpo (l'ottavo morirà poche settimane dopo in ospedale) per colpa di un delinquente a cui recentemente hanno dato solo 8 anni...in pratica un anno a vittima, evidentemente questo vale la vita di un uomo nel nostro paese...

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...iclisti-travolti-uccisi-151558.shtml#continue

http://www.corrieredellacalabria.it...rage_ciclisti_condanna_confermata_in_appello/

...ecco perché, nei limiti del possibile, cerco sempre di evitare le strade quando sono in MTB: la gente è troppo distratta o peggio ancora sfatta per potersi esporre ad un rischio del genere, ma non dovrebbe essere così, non si dovrebbe morire in questo modo!
 
Quello che è successo è indubbiamente una tragedia in senso assoluto ma anche per la giovane età della ragazza (mia figlia ha diciotto anni). Vorrei, consentitemelo, fare il moralista. Facciamoci tutti un bell'esame di coscienza, quante volte ci siamo messi al volante in condizioni non idonee per la guida, con il pericolo di essere involontariamente ma colpevolmente causa di possibili incidenti, che forse solo la buona sorte ha impedito si verificassero. Non conosco la dinamica di questo incidente ma probabilmente "l'assassino", quando ha deciso di mettersi alla guida, credeva di essere sufficientemente lucido per guidare. Purtroppo a me è capitato di vedere amici, uomini nella loro vita irreprensibili, dopo una bella serata e qualche bicchiere di troppo, tornare a casa in condizioni inaccettabili. Chiudo il pippone sperando che queste drammatiche notizie, in qualche modo ci siano da insegnamento, quando ci capiterà di dover scegliere...
Un bacio alla famiglia di Altea
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Quello che manca è una vera educazione stradale, per tutti coloro che usano la strada.. A piedi, pedalanti o motorizzati. C'è in disciplina a tutti i livelli... Giusto adesso mi sono passati accanto due ciclisti... Senza un diamine di lucetta e uno dei due al cellulare. Se non sbaglio il codice della strada obbliga ad avere sistemi di illuminazione anche sulle bici... E se viene multato un automobilista perché usa il cellulare perché non deve essere multato un ciclista?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
eccomi quà amici miei,un pò piu' sollevato,am comunque mi restano sempre nella mente queste giovani vite spezzate,vabbè;
dunque vediamo, restiamo in topic per quel che concerne l'educazione stradale,ovviamente è sottinteso che il discorso vale per tutti,nessuno escluso,quindi dai pedoni ai conduttori di mezzi pesanti;
noto che c'è parecchia gente che è comunque dell'avviso che manca una sorta di formazione e di correttezza su come comportarsi in strada ( ma anche fuoristrada,e noi ciclisti ne sappiam qualcosa)
riallacciandomi a ciò che scrive [MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION], sono dell'opinione che si debbano obbligatoriamente dotare tutti i mezzi ( incluse le biciclette di qualsiasi tipo ) di luci che siano esse lampeggianti( meglio ) o fisse,ovviamente di tipo omologato; ritengo inltre assolutamente necessario almeno un giubbino fluo ( anch'esso omlogato ) smanicato o no, invernale o estivo, ma sicuramente obbligatorio!!!!

restando sempre nella sfera ciclsitica poi, possiamo quello che dovrebbe essere una sorta di codice ( come esiste per le vetture ) di comportamento
stradale,specialmente per coloro che abitualmente attraversano zone cittadine ad alto flusso di traffico o comunque in orari particolarmente soggetti a traffico intenso;
c'è da scrivere un poema,sull'argomento,ma mi voglio soffermare solo scrivendo un commento:
anni fà sono rimasto vittima di un incidente stradale mentre mi recavo a lavoro in bici,sono stato scaranventato per aria da un automobilista mentre percorrevo una rotatoria ( p.za Piola a milano ) mentre lui alla guida della vettura smanettava col cellulare;
indossavo il giubbotto pesante fluo ( per intenderci quello che indossano gli oprari che lavorano in strada ,o ancora i lettighieri)
morale: bici da buttare ( una bianchi 28" da uomo ) frattura della clavicola dx;
l'automobilista ha asserito di non avermi visto mentre percorrevo la rotatoria ( sic ) gli ho fatto un gran buco nel cofano motore ( e te credo )
sono poi venuto a sapere dalla vigilanza che, s'è beccato la contravvenzione perchè usava il telefono mentre guidava,ma la patente mica glie l'hano ritirata sti...........
quindi, in virtu' di tutto ciò,che è stato scritto sopra e anche da voi tutti....
è severamente vietato fare i pirla con la bici in mezzo al traffico cittadino,luci per quando cala il sole e giubbino fluo, sempre!!!!!!!!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
sabato lavoro Albe, anzi, siccome oggi ti pensavo, passami l'enderess che dddevo prendere il regalo di natale per William, black Helmet..............dove vado a ciapparlo? AXO?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo