Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
ok Kailed, adesso vengo di là pure io a discuterne;

maaaaaa..... tornando in topic ( 26" VS 29" ) daccordo che si stanno facendo valutazioni in merito, non sarebbe il caso di tirare in ballo ancheeeeeeee le 27.5???? eh si perchè, mentre ero a tavola a consumar la cena,continuavo a riflettere su questo punto: e se fosse presa in considerazione la famosa "via di mezzo"...... nè 26" nè 29" , si insomma, un qualcosa che abbia le prerogative di entrambe, non è mica da scartare l'idea, che dite che dite?????:duello:

I primi test con le 650b fanno ben sperare... ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
[MENTION=39584]Domenic[/MENTION]a: io c'è, penso in auto perchè tornerà a casa alle 2 e la Vent morosa mi reclama per la palestra nel pomeriggio di domenica... io sarò tutto il tempo sui tappettini :smile: ... fingendo di fare addominali mentre in realta... :augustin:

27,5: sono molto fiducioso verso questo nuovo formato.

La 29" fa della stabilità e del grip la sua arma vincente.
La 26" fa della sua reattività e poliedricità la sua arma vincente....

e per me una 27,5 full, con forcella 120/140 è la bici Totale.
Dovesse uscire farei i salti per prenderla ( compatibilmente con le magre finanze ), probabilmente darei via anche la 29" attuale ( per quanto ne sia molto soddisfatto ).
e in futuro mi piacerebbe costruirmi una 29" dal telaio e leggera ( sotto i 10 kg ).
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
@Domenica: io c'è, penso in auto perchè tornerà a casa alle 2 e la Vent morosa mi reclama per la palestra nel pomeriggio di domenica... io sarò tutto il tempo sui tappettini :smile: ... fingendo di fare addominali mentre in realta... :augustin:

27,5: sono molto fiducioso verso questo nuovo formato.

La 29" fa della stabilità e del grip la sua arma vincente.
La 26" fa della sua reattività e poliedricità la sua arma vincente....

e per me una 27,5 full, con forcella 120/140 è la bici Totale.
Dovesse uscire farei i salti per prenderla ( compatibilmente con le magre finanze ), probabilmente darei via anche la 29" attuale ( per quanto ne sia molto soddisfatto ).
e in futuro mi piacerebbe costruirmi una 29" dal telaio e leggera ( sotto i 10 kg ).


azz Matt, trovi in me la prima persona nel quotarti!! se và in porto stà cosa delle 27.5 mi sveno e mi faccio la full,fanculo se ho 50 e rotti anni!!!:celopiùg:

we we. fà minga el pirletta cun't la miè in palestra, a te capiiii????? sciaaaooo
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Visto che parlate di 27.5 perche' non andiamo a provarle, cosi' ci leviamo il dubbio
image.php

fanno provare anche la genius sia da 29 che da 27,5
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
@ Ste: io ci sarei sabato, domenica sono alle groane come sai, ci andiamo ?
Va bene per sabato con solita conferma al 100% purtroppo il venerdi' alle 17, e domenica ho confermato anche io con kailed per le groane tempo permettendo, col tipo che gestisce il negozio scott del volantino ci ho gia' parlato 10 giorni fa quando ho comprato le scarpe e mi ha detto che hanno preparato un bel tracciato con salite e discese li' dietro a Casatenovo e penso che in simpatia si possa anche variare
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ma te arrivi fuori adesso con stè proposte???????:arrabbiat:

non potevi farlo sapere prima ai forumendoli??????:arrabbiat:

adesso mi tocca paccare questo appuntamento causa impegni di lavoro:specc:
ma porca zozza.............
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Visto che parlate di 27.5 perche' non andiamo a provarle, cosi' ci leviamo il dubbio
image.php

fanno provare anche la genius sia da 29 che da 27,5

...bellissima idea e ti ringrazio per la segnalazione però, vada (giustamente!) per "documento e caschi", ma pretendere che uno si porti pure i pedali "propri"...ma dai!!!

...non voglio fare pubblicità alla Trek ma quando ho partecipato un mese fa al suo test bike delle 29" da un si vende vicino Lecco, c'erano 3 squadre di meccanici: una per montaggio e smontaggio pedali (di loro proprietà e di tutti i tipi per accontentare tutti ove possibile), una per il controllo generale dell'assetto della bike e infine uno per il controllo freni...e io mi devo portare i pedali?!!! :rosik:

P.s.: ...ovviamente la mia perplessità nulla vuole togliere alla tua segnalazione...
 

coolmanu

Biker poeticus
...bellissima idea e ti ringrazio per la segnalazione però, vada (giustamente!) per "documento e caschi", ma pretendere che uno si porti pure i pedali "propri"...ma dai!!!

...non voglio fare pubblicità alla Trek ma quando ho partecipato un mese fa al suo test bike delle 29" da un si vende vicino Lecco, c'erano 3 squadre di meccanici: una per montaggio e smontaggio pedali (di loro proprietà e di tutti i tipi per accontentare tutti ove possibile), una per il controllo generale dell'assetto della bike e infine uno per il controllo freni...e io mi devo portare i pedali?!!! :rosik:

Ho pensato anch'io la stessa cosa... devo smontare i miei pedali e portameli dietro... mah!!!! :rosik:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ho pensato anch'io la stessa cosa... devo smontare i miei pedali e portameli dietro... mah!!!! :rosik:

...voglio sperare che abbiano scritto così solo perché, essendo delle escursioni e non dei semplici test bike (sempre che sia così) non abbiano il tempo/voglia/intenzione di cambiare a tutti i pedali e quindi dicono "se hai particolari esigenze ti porti i tuoi e noi te li montiamo altrimenti ti trovi quelli che mettiamo noi in dotazione ma non lamentarti se, ad esempio, non sono compatibili con le tue scarpette...".

...non posso pensare infatti che abbiano organizzato un test bike con MTB senza pedali... :smile:

P.s. x Fuoristradale: ...sei un genio del male!
 

Ventanas

Biker poeticus
[MENTION=1733]ste[/MENTION]: ottimo, dai sentiamoci per organizzare. Punto alle 27,5 e se c'è tempo alla 29" in carbonchio

Pedali: nei test bike Giant e Trek da CONTI era così, ti portavi le scarpette e i pedali.
basta una brugola e vanno su e giù.
Io lo preferisco, mie scarpe, miei pedali e mi porto anche il multitool per alzare la sella a piacimento.
Inoltre, appena fuori dal campo visivo degli organizzatori, subito sgonfiare le ruote che te le sparano sempre a 4 atm :D

mi sa che con la prova di sabato do una svolta alla mia carriera di biker, sono molto fiducioso :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo