Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steve24

Biker popularis
18/9/07
49
1
0
barzanò
Visita sito
... tecnicamente parlando, le ruote della 26' e della 29' sono come dei volani... grosso e più pesante... ci mette più tempo e forza a raggiungere un regime di rotazione e rimane costante la rotazione... volano piccolo e leggero... prende subito i giri, ma allo stesso tempo è molto sensibile agli squilibri... CEPU!!!

a parità di bici si . . . .ma se confronti una full con una rigida . . .. in rilancio perdi di più con una 26 full che con una 29 rigida, e poi dipende anche da che bici, da che cerchi, da che gomme etc etc.

se tutto è alla pari hai ragione . .. . . CEPU
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Luca: non essere così categorico :) guarda che le 29", con tanto scontento dei " beduini " che le marchiano come moda passeggera, sono delle grandi cose.
Albe ha ragione sul fatto che devi farti la gamba e ancora più una diversa attitudine mentale. Allora vedrai che scorrono molto bene.

Guarda la mia la sento ora che è massiccia da spingere, ma con le gomme invernali e ho sempre 2 cerchi da 2150 gr... dammi due gomme da 2,0. - 2 cerchi da 1600 grammi e vedi che razzo sia in salita che in discesa ;)

p.s. chiaramente la mia Billy è la migliore e la più bella ;) - CEPU :)))


@ Marco: Ma vaaa! Sa te fet???
ma sta in dal lec a durmì! che foraaa.... al fa frec assé!!! :)))
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Io con la 29" mi sto trovando bene sia in salita che nel fango, testimone Albe di come esce dalle pozze, per le discese parlero' quando mi cimentero' in qualcosa di tecnico, per ora mi trovo bene, senza nulla togliere alle 26" e' solo un modo diverso di guidare
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
... và bè chiudiamo questa discussione delle 29'... tanto se non si capisce il concetto tecnico/meccanico è inutile... puoi avere la bici da $10.000 ma comunque quella rimane.

Poi sono punti di vista... io sono comodo con macchine da 5.50 / 6.00 mt.... altri dicono che sono pazzo...
 

Ventanas

Biker poeticus
... và bè chiudiamo questa discussione delle 29'... tanto se non si capisce il concetto tecnico/meccanico è inutile... puoi avere la bici da $10.000 ma comunque quella rimane.

Poi sono punti di vista... io sono comodo con macchine da 5.50 / 6.00 mt.... altri dicono che sono pazzo...

eheh Luca :smile:... lascia stare il tecnico e il teorico, ormai ti abbiamo portato sulla buona strada :i-want-t:.... dalle 200 km di conoscenza, poi mi dici i:spetteguless:

macchine da 5,50??? ma quella non è un auto, è supercar! Lei può! i Suv tedeschi NO :smile:

buona domenica e buona domenica forum!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Per quanto poco offra, è comunque un bel culo abitare in città ed avere un parco così sotto casa :il-saggi: C'ho fatto una quarantina di Km ieri pomeriggio, magari qualche volta ci becchiamo :cucù:
hai fatto 4 giri totali!! bhè si, in effetti, essendo vicini di casa potremmo beccarci,giusto per fare 4 stronzate assieme,tipo...... scendere dal ripidone e saltare
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
eheh Luca :smile:... lascia stare il tecnico e il teorico, ormai ti abbiamo portato sulla buona strada :i-want-t:.... dalle 200 km di conoscenza, poi mi dici i:spetteguless:

macchine da 5,50??? ma quella non è un auto, è supercar! Lei può! i Suv tedeschi NO :smile:

buona domenica e buona domenica forum!


... si sulla buona strada di diventare uno stradista :smile:

Comunque tecniche a parte... la 29' fa :$$$:....:smile:
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
[MENTION=93103]ghiblins[/MENTION] io ci passo davanti tutti i giorni ma la cosa ancora piu' bella e' l'officina della birra li vicino al parco, pensa quante stronzate possiamo fare li, boccali di birra a nastro e carne arrosto... E pensa che ci lavoro di fianco grrrrr
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
@ghiblins io ci passo davanti tutti i giorni ma la cosa ancora piu' bella e' l'officina della birra li vicino al parco, pensa quante stronzate possiamo fare li, boccali di birra a nastro e carne arrosto... E pensa che ci lavoro di fianco grrrrr


??????? cossssa????? te lavori a fianco all'officina della birra a bresso e non me lo hai mai detto?????:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::OOO::OOO:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Luca: aspetta, aspetta, fai 200 km in diverse condizioni e poi mi dirai :)
anche io ho sempre pensato che bici di escursione generosa dovessero essere macigni da spingere... e invece anche una 160 è scorrevolissima :)

@ Kailed: Bock Ale per i panini, ti dobbiamo portare
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Come posto, non mi entusiasma affatto; è caruccio e poi a me la birra cruda non piace :spetteguless: Io sono per cose più spartane tipo la Tana del Lupo :cucù:
la tana del lupo.....si vabbè dai, alla faccia delle cose spartane!!! non l'ho mai frequentato ma, da fuori......sembra che si debba entrare con la doppietta!

andando OT, ma te domenica raggiungi il gruppo delle groane ai due ristoranti? che strada fai? li raggiungi in bici o in auto?
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
@ Luca: non essere così categorico :) guarda che le 29", con tanto scontento dei " beduini " che le marchiano come moda passeggera, sono delle grandi cose...

... và bè chiudiamo questa discussione delle 29'... tanto se non si capisce il concetto tecnico/meccanico è inutile... puoi avere la bici da $10.000 ma comunque quella rimane.

Poi sono punti di vista... io sono comodo con macchine da 5.50 / 6.00 mt.... altri dicono che sono pazzo...

Ciao Luca,

innanzi tutto congratulazioni per l'acquisto perché secondo me tra un po' lo apprezzerai...

...tu sai che io invece ho un bel cencellino e che non ho certo la vostra lunga esperienza in MTB però, quando un mese fa ho provato una front e una full 29" della Trek (rispettivamente da 5K€ e 4K€), ti posso garantire che con componentisca al top (e grazie a geometrie azzeccate secondo il mio modesto parere) erano delle schegge e non c'era paragone con altrettante top 26" che ho cmq provato...come dice il buon Vent' "dopo 200km non puoi ancora giudicare"...sempre secondo mio modesto parere...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
andando OT, ma te domenica raggiungi il gruppo delle groane ai due ristoranti? che strada fai? li raggiungi in bici o in auto?

Dunque, se il tempo è bello e le temperature sono umane quasi sicuramente vado in bici, altrimenti piglio la macchina :spetteguless:

Io vado a prendere il Villoresi a Paderno e lo seguo fino a Pinzano (Senago); da li taglio e sbuco alle Groane poco dopo Cesate. Da casa mia è praticamente tutta ciclabile ma sono comunque 17-18 Km. Se tu e/o altri pensate di venire direttamente in bici, ci si può organizzare :il-saggi:

In bici, partirei da casa qualche minuto prima delle 8, giusto per non dover correre con la colazione sullo stomaco...
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Dunque, se il tempo è bello e le temperature sono umane quasi sicuramente vado in bici, altrimenti piglio la macchina :spetteguless:

Io vado a prendere il Villoresi a Paderno e lo seguo fino a Pinzano (Senago); da li taglio e sbuco alle Groane poco dopo Cesate. Da casa mia è praticamente tutta ciclabile ma sono comunque 17-18 Km. Se tu e/o altri pensate di venire direttamente in bici, ci si può organizzare :il-saggi:

In bici, partirei da casa qualche minuto prima delle 8, giusto per non dover correre con la colazione sullo stomaco...
eccoti, stavo giusto riflettendo su quando avresti risposto,stavo cercando di agganciarti in qualche altro topic dato che ti ho visto on line sul forum;
allora,ho giusto pensato di raggiungerti per poi fare assieme la strada fino al puntello con gli altri,giusto perchè, non ho ancora capito dove stanno sti "due ristoranti"; se nn fosse anche per il fatto che c'è un amico che viene da tutt'altra zona di milano ( praticamente fuori mano. ma nn sarebbe un gran problema,mi farei raggiungere qui' a casa mia e poi ti raggiungiamo a cusago). ora mi premerebbe anche sapere i brianzoli come si organizzano,ma anche li' nn ci sarebbero grandi incognite,di certo,non andrei in briaza in auto per poi tornare indietro in bici,non ha senso. quindi resto della prima opinione. vediamo gli altri che scrivono in merito e poi eventualmente ci accordiamo io e te, daccordo?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
eccoti, stavo giusto riflettendo su quando avresti risposto,stavo cercando di agganciarti in qualche altro topic dato che ti ho visto on line sul forum;
allora,ho giusto pensato di raggiungerti per poi fare assieme la strada fino al puntello con gli altri,giusto perchè, non ho ancora capito dove stanno sti "due ristoranti"; se nn fosse anche per il fatto che c'è un amico che viene da tutt'altra zona di milano ( praticamente fuori mano. ma nn sarebbe un gran problema,mi farei raggiungere qui' a casa mia e poi ti raggiungiamo a cusago). ora mi premerebbe anche sapere i brianzoli come si organizzano,ma anche li' nn ci sarebbero grandi incognite,di certo,non andrei in briaza in auto per poi tornare indietro in bici,non ha senso. quindi resto della prima opinione. vediamo gli altri che scrivono in merito e poi eventualmente ci accordiamo io e te, daccordo?

Si ok, se ci sono altri brianzoli che vengono in bici, li possiamo recuperare sul Villoresi a Nova, a noi come strada non cambia nulla, è soltanto un pelo più noiosa...
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
@ Luca: aspetta, aspetta, fai 200 km in diverse condizioni e poi mi dirai :)
anche io ho sempre pensato che bici di escursione generosa dovessero essere macigni da spingere... e invece anche una 160 è scorrevolissima :)

@ Kailed: Bock Ale per i panini, ti dobbiamo portare


...oggi grazie a questa bella estate mi sono fatto un bel girone con la 29'... come primi km devo dire che è vero... ruote più grosse sembra tutto scorrere via più liscio... in curva pieghi come la moto... però i rapporti sono una delle pecche grosse come una casa... troppo lunghi, la tripla praticamente la metti dopo i 35/37 e vai via come una BDC... a mio parere la 29' è ottima per quei percorsi misti (asfalto/fuoristrada) e veloci. Oggi ad esempio ho fatto più asfalto che fuoristrada e la strada la mangia perchè la ruotona rende come una BDC e ti permette di fare lunghi collegamenti... roba che con la 26' ti smarroni!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo