Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
[MENTION=67833]friggy92[/MENTION]: non ti impressionare Francy,ès olo questione di sapere dominare la mente umana ( per affrontare le discese non ci sono ancora riuscito,ma vedrò di impegnarmi di piu')
il dolore fisico si può dominare ( come si possono dominare le paure che ci annebbiano la mente prima di scedere il ripidone) quindi è solo questione di forza morale; potrebbe sembrare un'eufuemismo detto da un cagasotto come me,ma ti assicuro che per quanto mi riguarda ho piu' coraggio a strapparmi un'unghia con la tronchese che scendere giu' allo scatolificio percorrendo il "vigneto", non sò che dirti!
[MENTION=95767]Angelo82[/MENTION]: domattina 8,30 al cimitero di Usmate,con le pinne!!!!:smile:
[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION]: Albe, non mi voglio ripetere in merito, nè io nè lui evidenziamo questo nostra euforia,ma ti assicuro che, una volta salutati tornando verso casa, lui ha parole solo per te ( in senso buono ovviamente ) che ti devo dire, non che gli altri gli siano antipatici ,anzi si trova benissimo con tutta la compagnia ma, ha una predilezione per te!
ps. mi stà rompendo i coglioni per il casco come il tuo,ma ha già visto che costa un botto.............:specc:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
anche oggi ce la siamo svangata senza prendere acqua, e questa e' una buona notizia...:cucù:
siamo arrivati giu' dal sange un po' lunghi per via di qualche explo mode (qualcuno non andato a buon fine), per cui io e i miei 2 soci abbiamo dovuto salutare l'allegra banda e fiondarci verso Usmate con il fido Fabri che spingeva a 40 km/h...:spetteguless:
domani ...riposo (visto che dovrebbe piovere) ma mi auguro che tenga per tutti quelli che ci proveranno...:medita:
ciaobbelli
;-)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
anche oggi ce la siamo svangata senza prendere acqua, e questa e' una buona notizia...:cucù:
siamo arrivati giu' dal sange un po' lunghi per via di qualche explo mode (qualcuno non andato a buon fine), per cui io e i miei 2 soci abbiamo dovuto salutare l'allegra banda e fiondarci verso Usmate con il fido Fabri che spingeva a 40 km/h...:spetteguless:
domani ...riposo (visto che dovrebbe piovere) ma mi auguro che tenga per tutti quelli che ci proveranno...:medita:
ciaobbelli
;-)


si è "steso" qualcuno durante la discesa Marco???????
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
bel giro oggi
alla fine ci è andata di stralusso...neanche una goccia d'acqua:cucù:

scusate ancora per la deviazione "Bear Grylls"...:specc::medita::smile::smile:
Bel giro e bella cumpa, arrivato a casa ho levato due spine conficcate nel polpaccio durante la deviazione Bear Grylls, le terro' per ricordo:smile:,anche oggi l'ho sfangata e ho giocato un jolly, complimenti ad Albe per aver fatto un bel discesone sconnesso e tecnico tutto in sella e grazie a Ciccio e Marco per averci fatto da guida, alla prossima :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
[MENTION=29299]dom[/MENTION]ani ho la vaga sensazione che e' meglio restare sotto le coperte, sta piovendo...
Montevecchia domani sara' un monte di ... Altro che settimana scorsa
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Bel giro e bella cumpa, arrivato a casa ho levato due spine conficcate nel polpaccio durante la deviazione Bear Grylls, le terro' per ricordo:smile:,anche oggi l'ho sfangata e ho giocato un jolly, complimenti ad Albe per aver fatto un bel discesone sconnesso e tecnico tutto in sella e grazie a Ciccio e Marco per averci fatto da guida, alla prossima :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

capito.......
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...eccomi quà... dopo una pausa di raffreddori ecc... oggi ho fatto il primo giro ufficiale con la 29' :}}}:
Devo dire che la 29' non è tutta polvere... certo, da ter conto dei rapporti che sono lunghissimi, praticamente è un incrocio tra una BDC e una MTB a tutti gli effetti... vero che una volta mossa sembra prender strada... ma tecnicamente è molto lenta... sembra di guidare un bilico... la 26' è molto agile e scattante in qualsiasi situazione... specialmente se è una full... però diciamo che al primo approccio con la 29' sono rimasto ben soddisfatto... ha uno stile di guida tutto suo... ripeto, è una bellissima BDC con le ruote grosse... :smile:

Farò invidia ai miei amici delle ruote strette.... :sbavon:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
...eccomi quà... dopo una pausa di raffreddori ecc... oggi ho fatto il primo giro ufficiale con la 29' :}}}:
Devo dire che la 29' non è tutta polvere... certo, da ter conto dei rapporti che sono lunghissimi, praticamente è un incrocio tra una BDC e una MTB a tutti gli effetti... vero che una volta mossa sembra prender strada... ma tecnicamente è molto lenta... sembra di guidare un bilico... la 26' è molto agile e scattante in qualsiasi situazione... specialmente se è una full... però diciamo che al primo approccio con la 29' sono rimasto ben soddisfatto... ha uno stile di guida tutto suo... ripeto, è una bellissima BDC con le ruote grosse... :smile:

Farò invidia ai miei amici delle ruote strette.... :sbavon:

Avevo visto bene che mi sembrava una BDC :D , la mia invece con il manubrio nuovo con più rise e più largo è diventata ancora di più una montagnina e continua a salvarmi il deretano da impuntamenti ...prossimo step via la tripla
Sul fatto che senti molta inerzia, non è che hai dei cerchioni pesanti?Che cosa sono?
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Avevo visto bene che mi sembrava una BDC :D , la mia invece con il manubrio nuovo con più rise e più largo è diventata ancora di più una montagnina e continua a salvarmi il deretano da impuntamenti ...prossimo step via la tripla
Sul fatto che senti molta inerzia, non è che hai dei cerchioni pesanti?Che cosa sono?


... i cerchi sono i classici che montano di serie la maggior parte delle mtb di fascia media... l'innerzia è data dallo sviluppo della ruota... e dalle gomme grosse... che oviamente su una 26' questo non lo senti...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Purtroppo i costruttori tendono a risparmiare sui cerchioni delle 29, comunque vedrai che è solo un problema di adattamento, ti farai la gamba giusta e non sentirai più quel momento in cui rilanci e ti sembra ferma, per l'agilità... Prova con un manubrio più largo
 

steve24

Biker popularis
18/9/07
49
1
0
barzanò
Visita sito
... i cerchi sono i classici che montano di serie la maggior parte delle mtb di fascia media... l'innerzia è data dallo sviluppo della ruota... e dalle gomme grosse... che oviamente su una 26' questo non lo senti...

io ho avuto la sensazione opposta:

la full da 26 mi dava la sensazione di "gommosità". La mia epic mi da grosse soddisfazioni sul rilancio (rispetto a quella che avevo prima, e rispetto a come vado io)
In compenso in discesa ti da una sicurezza . . . . che a volte ti caccia nei guai . ..


LOL
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
io ho avuto la sensazione opposta:

la full da 26 mi dava la sensazione di "gommosità". La mia epic mi da grosse soddisfazioni sul rilancio (rispetto a quella che avevo prima, e rispetto a come vado io)
In compenso in discesa ti da una sicurezza . . . . che a volte ti caccia nei guai . ..


LOL



... tecnicamente parlando, le ruote della 26' e della 29' sono come dei volani... grosso e più pesante... ci mette più tempo e forza a raggiungere un regime di rotazione e rimane costante la rotazione... volano piccolo e leggero... prende subito i giri, ma allo stesso tempo è molto sensibile agli squilibri... CEPU!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo