Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
vedo che la salita dei guadi ha mietuto vittime ! :)
era già scivolosa giovedì scorso in notturna ;)

Ma quanti eravate oggi? complimenti per la tenacia visto il meteo!
Stamane ho fatto pulizie e sono ripassato ai pedali flat.

@ Ste: questione di gomme ;)


Trecciolino - giovedì: vediamo il meteo: sopra gli 800 ha nevicato per ora le previsioni non sono buone, fango, acqua, freddo
Cagno - Gran Fondo dei Longobardi: sembrerebbe decente...
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Spessoooo???!!!! :nunsacci:
Ahhh volevo dire "non ricapitera' piu'", comunque pedale destro non sgancia piu' tacchetta piegata, mercoledi' arrivano le scarpe e i mallet e con questo dovrei essere a posto, prima le gomme, poi il pedale, cazzo era meglio che mi tenevo la trek, no scherzo normali fasi di assestamento del nuovo mezzo, a Natale mi regalo anche il reverb e sono precisooo!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ahhh volevo dire "non ricapitera' piu'", comunque pedale destro non sgancia piu' tacchetta piegata, mercoledi' arrivano le scarpe e i mallet e con questo dovrei essere apposto, prima le gomme, poi il pedale, cazzo era meglio che mi tenevo la trek, no scherzo normali fasi di assestamento del nuovo mezzo, a Natale mi regalo anche il reverb e sono precisooo!!!

eeeeeh poiiii ??? esageraaaa! ti ci vuole un mutuo :smile:

ti ho consigliato male allora sulla bici, dai :smile:
 

coolmanu

Biker poeticus
Ahhh volevo dire "non ricapitera' piu'", comunque pedale destro non sgancia piu' tacchetta piegata, mercoledi' arrivano le scarpe e i mallet e con questo dovrei essere apposto, prima le gomme, poi il pedale, cazzo era meglio che mi tenevo la trek, no scherzo normali fasi di assestamento del nuovo mezzo, a Natale mi regalo anche il reverb e sono precisooo!!!

Vedrai che non te ne pentirai.... :il-saggi:

Io con i mallet non mi sono trovato bene, e dopo qualche uscita sono passato ai flat.
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
@ste: lo so, stavo scherzando! figurati che anche io sulla mia ho modificato diverse quote ciclistiche tra sella, manubrio, inclinazione leve freno e altro deve ancora venire.

Mallet: quindi doppia funzione?
Si ,ho preso un paio di scarponcini con suola per camminare anche nel fango ma sempre con lo sgancio e avevo pensato di mettere i mallet 2 che hanno anche i pin, di modo da tenere la fase di salita e di pedalato con lo sgancio e qualche discesa dove causa fango o neve scendo libero rimango sempre stabile sul pedale e questo anche per la bella stagione, quindi i candy li monto sulla spin bike o li metto sul mercatino:il-saggi:
 

coolmanu

Biker poeticus

Con le shimano MT41 non riuscivo a sganciarmi facilmente e nelle prime due uscite sono caduto una decina di volte come un salame... La situazione è migliorata un po con una piastra che fungeva da spessaore tra scarpa e tacchetta, ma comunque in siatuazioni di emergenza facevo sempre fatica. Io ho preso i mallet 1, che in salita ti permettono di partire senza agganciarti, ma in discesa non tengono, se non agganciati, e il piede va dove vuole... Alla fine sono passato ai flat che uso con le scarpe da trekking. Prima che arrivi l'iverno prenderò un paio di scarpe da trekking invernali.

Probabilmente con i mallet 2 la situazione sarà leggermente differente. ;)
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Con le shimano MT41 non riuscivo a sganciarmi facilmente e nelle prime due uscite sono caduto una decina di volte come un salame... La situazione è migliorata un po con una piastra che fungeva da spessaore tra scarpa e tacchetta, ma comunque in siatuazioni di emergenza facevo sempre fatica. Io ho preso i mallet 1, che in salita ti permettono di partire senza agganciarti, ma in discesa non tengono, se non agganciati, e il piede va dove vuole... Alla fine sono passato ai flat che uso con le scarpe da trekking. Prima che arrivi l'iverno prenderò un paio di scarpe da trekking invernali.
Sì lo so i mallet 1 non avevano i pin ma solo delle micro sporgenze che non fanno grip se non quando sei agganciato, quindi inutili hai ragione, ma i 2 e i 3 hanno anche i pin e ne ho sentito parlare bene, se fungono e' la mia soluzione definitiva e universalmente assoluta:medita:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Se l'ortopedico non risolve come e' successo a me, prova l'osteopata ,mi ha rimesso a nuovo anche se all'inizio ero scettico, gli ortopedici tendono solo ad inbottire di antinfiammotori ne so qualcosa fidati


ha ragione Stè, se hai un'ifiammazione causata dall'artrosi ( vecchiaia) son cavoli amari, devi smettere momentaneamente di "raidare", sperem de no!!
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
ha ragione Stè, se hai un'ifiammazione causata dall'artrosi ( vecchiaia) son cavoli amari, devi smettere momentaneamente di "raidare", sperem de no!!

Intanto se non vuoi fotterti lo stomaco inbottisciti per un paio di mesi di artiglio del diavolo, lo trovi in erboristeria è un antinfiammatorio naturale che se preso per lunghi periodi da buoni risultati e non dà controindicazioni, provato di persona
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Con le shimano MT41 non riuscivo a sganciarmi facilmente e nelle prime due uscite sono caduto una decina di volte come un salame... La situazione è migliorata un po con una piastra che fungeva da spessaore tra scarpa e tacchetta, ma comunque in siatuazioni di emergenza facevo sempre fatica. Io ho preso i mallet 1, che in salita ti permettono di partire senza agganciarti, ma in discesa non tengono, se non agganciati, e il piede va dove vuole... Alla fine sono passato ai flat che uso con le scarpe da trekking. Prima che arrivi l'iverno prenderò un paio di scarpe da trekking invernali.

Probabilmente con i mallet 2 la situazione sarà leggermente differente. ;)


non che ti sei incasinato la spalla per questo motivo??? sarebbe il colmo!!!:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo