Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Noi siamo abbastanza coperti dall'arco alpino ma se si avverano le previsioni, ci dovrebbe essere un'ondata di freddo storico - richiamano il famigerato inverno del '56.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Belle le Rive Rosse, il tracciato che è presente su quel blog è di 16 Km, e non sembrerebbe troppo difficile in quanto a dislivelli.. solo che googlando i video ho notato che alcuni tratti sono da bike park , sembra veramente bello.
Ci si può organizzare per andarci insieme in auto.

@Angelo : quella Bianchi linkata è un'asta..vedrai che a ridosso della scadenza il prezzo salirà repentinamente.
 

LucaLSD

Biker superioris
Grazie per la dritta... è veramente bella ma considerato i prezzi ho qualche incertezza sulla provenienza, però il pensierino si può fare...


Angelo l'asta continua ancora per sette giorni, quindi il prezzo salirà e magari anche di molto. Non sono un esperto ma mi sembra un ottima biga. Tienila d'occhio.
La vende un negozio, quindi non credo che la provenienza sia dubbia, in caso puoi sempre chiamarli per sentire un po'. Il negozio si chiama clicli drigani ed è in provincia di torino, spediscono anche la bici.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Angelo l'asta continua ancora per sette giorni, quindi il prezzo salirà e magari anche di molto. Non sono un esperto ma mi sembra un ottima biga. Tienila d'occhio.
La vende un negozio, quindi non credo che la provenienza sia dubbia, in caso puoi sempre chiamarli per sentire un po'. Il negozio si chiama clicli drigani ed è in provincia di torino, spediscono anche la bici.
sisi ho controllato bene, la tengo d'occhio
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Belle le Rive Rosse, il tracciato che è presente su quel blog è di 16 Km, e non sembrerebbe troppo difficile in quanto a dislivelli.. solo che googlando i video ho notato che alcuni tratti sono da bike park , sembra veramente bello.
Ci si può organizzare per andarci insieme in auto.
io proporrei di andare, un bel gruppetto se po fà...
macchine grandi o auto con portabici cercasi...
io ho una piccola peugeot 3008 :cucù:
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
bhe sostanzialmente è come il lungo adda, in primaverà è sicuramente un altro spettacolo, al freddo è sicuramente più figo...
poi con il caldo, tutti sudati con le zanzare...
io sinceramente un sabato del mese prossimo un giretto lo proporrei, basta che non ci sono cimiteri nelle vicinanze, cavolo ad usmate si parte dal cimitero, andiamo a paderno per il giro sull'adda e partiamo dal cimitero...
sarà un segno del destino?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
sono in zona biella ragazzi, nel topic qui sotto spiegano bene dove. Sembra un continuo su e giù ma non capisco i dislivelli e la lunghezza complessiva del giro, probabilmente è come un Montevecchia giro serio
Se mi consenti, visto che l'ho fatto quasi tutto il giro classico delle Rive Rosse (che comunque lo trovi sul forum), direi su livelli tecnici superiori a Montevecchia, decisamente superiori. Forse direi che si potrebbe assimilare alla Marathonbike "completa", quindi anche con San Genesio.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Se mi consenti, visto che l'ho fatto quasi tutto il giro classico delle Rive Rosse (che comunque lo trovi sul forum), direi su livelli tecnici superiori a Montevecchia, decisamente superiori. Forse direi che si potrebbe assimilare alla Marathonbike "completa", quindi anche con San Genesio.

Il percorso che hai fatto è quello postato su questa pagina?

http://mtbpassion.blogspot.com/2010/01/rive-rosse.html

da quel che ho inteso ci sono diversi percorsi validi, dal "momemasso" al "votranquillo" , no?
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Se mi consenti, visto che l'ho fatto quasi tutto il giro classico delle Rive Rosse (che comunque lo trovi sul forum), direi su livelli tecnici superiori a Montevecchia, decisamente superiori. Forse direi che si potrebbe assimilare alla Marathonbike "completa", quindi anche con San Genesio.
si effettivamente girando un po in rete pare ci siano diversi percorsi...
magari parlete di 2 cose differenti, in ogni caso, decidiamo per bene e partiamooooooo, lo vaglio fare sto rive rosse...
ho visto le foto che ha fatto il tipo e il video postato, troppo figo...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@Angelo : clicka su "Rive Rosse" e trovi tutto.

Visto.E' decisamente piu' lungo del percorso postato in quel blog e sembra pure molto piu' difficile.Sarebbe quasi da dividere i gruppi per livello di capacità tecniche e così muoversi.Certo è che visto che va via tutto il giorno si puo' "osare" il percorso lungo.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@Angelo : clicka su "Rive Rosse" e trovi tutto.

Visto.E' decisamente piu' lungo del percorso postato in quel blog e sembra pure molto piu' difficile.Sarebbe quasi da dividere i gruppi per livello di capacità tecniche e così muoversi.Certo è che visto che va via tutto il giorno si puo' "osare" il percorso lungo.
ma l'evento che fanno il 12 Febbraio?
sarebbe da pazzi :smile::smile::smile:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
@Angelo : clicka su "Rive Rosse" e trovi tutto.

Visto.E' decisamente piu' lungo del percorso postato in quel blog e sembra pure molto piu' difficile.

dicci un po di quello che hai fatto tu, dislivelli? Km? difficolta? tecnica?

Lo ripeto, per quello che ho fatto io (quello classico che ho linkato) scordatevi pure Montevecchia. Una Marathonbike completa (con San Genesio) è quello che forse meglio può dare un'idea del percorso, anche se è sempre difficile fare dei paragoni. In certi punti mi è sembrato quasi da AM/Enduro "pesante", però è chiaro che poi subentra un discorso mooolto soggettivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo