Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Personalmente sono contrario all' acquisto di una full. Lo stesso Conti mi ha confessato che hanno perso tanto le FULL.... in vendita...
A meno che non sei proprio un biker "discesista" l'ammo posteriore serve solo a dissipare potenza scaricata sui pedali...nonchè ad aumentare il peso bike di 1-2kg... che in salita possono essere tanti...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Personalmente sono contrario all' acquisto di una full. Lo stesso Conti mi ha confessato che hanno perso tanto le FULL.... in vendita...
A meno che non sei proprio un biker "discesista" l'ammo posteriore serve solo a dissipare potenza scaricata sui pedali...nonchè ad aumentare il peso bike di 1-2kg... che in salita possono essere tanti...
Prova una full e poi ne parli. Sai quanti vantaggi ti dà soprattutto a livello non agonistico ?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Personalmente sono contrario all' acquisto di una full. Lo stesso Conti mi ha confessato che hanno perso tanto le FULL.... in vendita...
A meno che non sei proprio un biker "discesista" l'ammo posteriore serve solo a dissipare potenza scaricata sui pedali...nonchè ad aumentare il peso bike di 1-2kg... che in salita possono essere tanti...

Un po' duretta come affermazione.Hai mai provato una full?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
no non lo so... me li dici ? :)
Senza voler peccare di presunzione ma credo che prima di sentito dire uno debba provare.

Partiamo dal fatto che sono una pippa...
Ho avuto ben 3 Front blasonate e ho potuto fare delle valutazioni.

La full e' vero che pesa piu' della front ( la mia fosse solo 2kg in piu' sarebbe un sogno ) ma se non fai agonismo a che ti serve?
In salita disperde vero , pero' puoi limitare l'effetto chiudendo l'ammo..io lo lascio sempre aperto e sai perche'? Perché mi aiuta...ti sembra strano ma copia tutto e passi ovunque.
In discesa e' un altro andare, anche il piu' pippa come me riesce...perdona tanti errori.
Se hai problemi di schiena e' l'unico modo per soffrire il meno possibile
In tanti la pensavano come te anche in questo 3D Vedi texxio, solosterrato e tanti ancora ma dopo aver provato una full chidigli se vogliono tornare indietro.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Nico: la Full ha un buon senso in tutte le uscite che comportano un certo dislivello. Oltre alle maggiori escursioni comportano comodità, stabilità, maggiore padronanza del mezzo rispetto ad una Front. Hanno perso probabilmente perchè una buona fetta di interessati si è orientata alle 29 " che alla fine rende come una full leggera, 100/100 per intenderci o anche 120/100 ( con una buona forcella davanti ).
Ma io stesso tra 2 anni mi farò una Full, non meno di 140/120, e probabilmente 27,5 " :)

La Front ha sempre il suo campo d'azione, ma è più Race oriented.
Una Front 29", poi è per intenditori ;)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Oddio, io non ci trovo nulla di duretto.
Mi pare tutto semplicemente vero.
Per inciso, io ho una full da 140mm.

beh, dire che l'ammo posteriore serve SOLO a dissipare la pedalata è un po' eccessiva come affermazione.
Che la dissipi è vero, ma come dice eymerich basta bloccare l'ammo (se bloccabile) per eliminare il problema.
E quanto all'aumento di peso...quanti di noi sono in peso forma?Io no :)

Naturalmente tutto senza polemica :celopiùg:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Partiamo dal fatto che sono una pippa...
Ho avuto ben 3 Front blasonate e ho potuto fare delle valutazioni.

La full e' vero che pesa piu' della front ( la mia fosse solo 2kg in piu' sarebbe un sogno ) ma se non fai agonismo a che ti serve?
In salita disperde vero , pero' puoi limitare l'effetto chiudendo l'ammo..io lo lascio sempre aperto e sai perche'? Perché mi aiuta...ti sembra strano ma copia tutto e passi ovunque.
In discesa e' un altro andare, anche il piu' pippa come me riesce...perdona tanti errori.
Se hai problemi di schiena e' l'unico modo per soffrire il meno possibile
Che posso aggiungere: sottoscrivo al 100%! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Ventanas

Biker poeticus
Leggo che panettoni, pandori, polentate, vino e spumanti e dolci di Natale hanno fregato un po' tutti in quanto a buchi nella cintura, non sono il solo a cui tirano i jeans della 48 :smile:


Pomeriggio mi sono ritagliato una finestra di 3 ore e ho fatto un giro. La fine del Chignolo verso villa Don Bosco è stata interessata da tagli, molto intensi, molto disastrosi! in pratica ora è un prato.

Non dico più niente perchè tanto non ci sono orecchie utile a sentire nè nella gestione Parco Lambro, nè nella provincia Monza e Brianza. :omertà:

Altri tagli alla fine del lungolambro a Ponte Albiate, abbattute piante di 15 metri che ancora avrebbero " fogliato " ma hanno piantumato, piantine di 50 cm... :omertà:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
beh, dire che l'ammo posteriore serve SOLO a dissipare la pedalata è un po' eccessiva come affermazione.
Che la dissipi è vero, ma come dice eymerich basta bloccare l'ammo (se bloccabile) per eliminare il problema.
E quanto all'aumento di peso...quanti di noi sono in peso forma?Io no :)

Naturalmente tutto senza polemica :celopiùg:
Per alcune anche se l'ammo non e' bloccabile riescono a bobbare il meno possibile, dipende dal sistema del carro, la mia bobba poco ma anche la RR se non erro 9.1 ha un sistema no bobbing, prima avevo una Sintesi movida con giunto Horst che se non bloccavi ti veniva il mal di mare
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
beh, dire che l'ammo posteriore serve SOLO a dissipare la pedalata è un po' eccessiva come affermazione.
Che la dissipi è vero, ma come dice eymerich basta bloccare l'ammo (se bloccabile) per eliminare il problema.
E quanto all'aumento di peso...quanti di noi sono in peso forma?Io no :)

Naturalmente tutto senza polemica :celopiùg:


le full bobbano?

davvero?

ah no la mia era una rear... ehehehe
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
non volevo scatenare l'inferno... ups!:fantasm:

la mia era un'opinione personale... io preferisco la salita alla discesa...
come preferisco farmi uno sparo da 30-40 km che una pedalata lunga da 120...

ne consegue che pretendo che il mezzo sia reattivo allo sforzo che impiego...già mi girano i due minuti se in salita sotto sforzo salta il cambio...

figuramoci se ho un ammo che pompa su e giu...è vero si bloccano e sbloccano...
poi immagino che in discesa e sui salti debba dare delle belle sensazioni...
a bombaaaaaazzzaaaaaa!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Per alcune anche se l'ammo non e' bloccabile riescono a bobbare il meno possibile, dipende dal sistema del carro, la mia bobba poco ma anche la RR se non erro 9.1 ha un sistema no bobbing, prima avevo una Sintesi movida con giunto Horst che se non bloccavi ti veniva il mal di mare

La mia ha il NEUF, e ci ho pure montato un ammo con lock che avevo ancora da quella vecchia.
Di per se' bobba abbastanza poco, solo l'ammo necessita di una pressione abbastanza alta per farlo il minimo possibile..ma a discapito dell'assorbimento delle asperità.
Solo che noto uno strano effetto "rimbalzo" durante la pedalata quando lo blocco, non vorrei che sia proprio la natura del NEUF a crearlo o la mia pedalata che non è affatto rotonda.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
beh, dire che l'ammo posteriore serve SOLO a dissipare la pedalata è un po' eccessiva come affermazione.
Che la dissipi è vero, ma come dice eymerich basta bloccare l'ammo (se bloccabile) per eliminare il problema.
E quanto all'aumento di peso...quanti di noi sono in peso forma?Io no :)

Naturalmente tutto senza polemica :celopiùg:
Dai... :-) ha scritto "a meno che tu faccia discesa ...."
L'ammo aiuta in qualche misura a superare gli ostacoli in salita, sempre che tu abbia un carro decente, ma sull'aumento di peso c'e' poca storia; due kg di bici in piu', in salita sono un'enormita' e ti garantisco che ti fanno dimenticare il miglior superamento degli ostacoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo