Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
ieri con un gruppo di bikers ho fatto il giro capanna mara,molto bello ma con pendenze pazzesche, siamo partiti da albavilla e ci siamo sparati circa 11 km di dura salita,arrivati in alto mi sono detto "n'è valsa la pena" una vista meravigliosa, ma adesso la TANTA fatica viene ripagata con la lunga discesa, dopo pochi km ho spaccato il forcellino (che sfiga). ho dovuto cosi staccare il cambio , accorciare la catena e viaggiare con 44 ant e 13 post xche con il 32 scendeva sempre la catena, vi lascio immaginare a voi come ho pedalato con rapporti simili.

da Eroe ! :maremmac:

p.s. spero di non incontrare mai il contadino in questione, non sempre sono diplomatico, soprattutto se piazza tronchi per farmi cadere in mtb :omertà:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io invece sto scontando l'aver pedalato su un ginocchio già dolorante...ma ne è valsa comunque la pena, il giro è stato molto bello... vediamo se riesco a far calmare l'infiammazione in tempo utile
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Io invece sto scontando l'aver pedalato su un ginocchio già dolorante...ma ne è valsa comunque la pena, il giro è stato molto bello... vediamo se riesco a far calmare l'infiammazione in tempo utile


azzzz

forse è stata la combinazione di sabato e domenica?


consiglio arnica gel...

io invece non so perchè ma ho un simpatico fastidio in internocoscia...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
azzzz

forse è stata la combinazione di sabato e domenica?


consiglio arnica gel...

io invece non so perchè ma ho un simpatico fastidio in internocoscia...

Già Sabato sera mi faceva un po' male.Il dolore maggiore lo sento a freddo e nell'alzarmi,a camminare non mi fa male.A piegarlo sì, a stenderlo no.Dolore localizzato parte ant dx
Vado di palate di arnica.
Io temo di tenere una posizione sbagliata con i piedi, ho quasi l'idea di convertirmi quanto prima agli spd.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Già Sabato sera mi faceva un po' male.Il dolore maggiore lo sento a freddo e nell'alzarmi,a camminare non mi fa male.A piegarlo sì, a stenderlo no.Dolore localizzato parte ant dx
Vado di palate di arnica.
Io temo di tenere una posizione sbagliata con i piedi, ho quasi l'idea di convertirmi quanto prima agli spd.


mmmm ti consiglierei prima di provare la soluzione con le gabbiette, cosi provi la "sensazione" di avere i piedi bloccati senza dover cambiare tutto il pacchetto scarpe-pedali..
no?
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
scusate non son riuscito a leggere tra le righe....
ma per i percorsi che fate qui in giro usate pedali a sgancio rapido o da free ride...

stavo pesando che visto che non sono una cima con quelli a sgancio e che cmq devo prendermi le scarpe...ci comprami questi:
http://www.decathlon.it/pedali-freeride-id_6032812.html#Commenti_utilizzatori
da usare con le trekking in vibram che ho gia per andà sù e giò de la mÜntagna... :)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fuoristradale: potrebbe benissimo essere la tua posizione in sella o la posizione stessa che hai piede-pedale. Vai di Arnica, e se la trovi in omeopatia anche in compresse.

@ Nicobonetti: mi sembrano esagerati:
http://www.independent100.com/sites/all/pictures/VP-196.jpg
questi vengono circa 18 €
se gli aggiungi un paio di gabbiette di plastica ( 4/5 € ) hai dei pedali piatti ma che trattengono cmq bene il piede.
Fai conto che sull'Xc o con full leggere si usano gli spd. Quando però i percorsi si incasinano per fango o diventano tecnici sono tutti flat.
Le scarpe poi non sono il massimo, in bici pedalando si suda e se la suola è morbida per ammortizzare durante la camminata i sassi, disperdono allora molta energia.

Guarda queste:
http://www.langolodellosport.com/sh...ge/product/LOTTO_TORCIDA_DU_4bc81f89ae0dd.jpg

con 30/40 e trovi prodotti analoghi che vanno bene, coprono e proteggono il piede. Per il freddo se prendi un copriscarpe in neoprene da 2/3 mm stai al caldo, almeno fino a 3/4 C°.
Inoltre la suola non è cedevole come uno scarpa trekking. Poi vedi Te, sono scelte molto soggettive
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
@ Fuoristradale: potrebbe benissimo essere la tua posizione in sella o la posizione stessa che hai piede-pedale. Vai di Arnica, e se la trovi in omeopatia anche in compresse.

@ Nicobonetti: mi sembrano esagerati:
[url]http://www.independent100.com/sites/all/pictures/VP-196.jpg[/URL]
questi vengono circa 18 €
se gli aggiungi un paio di gabbiette di plastica ( 4/5 € ) hai dei pedali piatti ma che trattengono cmq bene il piede.
Fai conto che sull'Xc o con full leggere si usano gli spd. Quando però i percorsi si incasinano per fango o diventano tecnici sono tutti flat.
Le scarpe poi non sono il massimo, in bici pedalando si suda e se la suola è morbida per ammortizzare durante la camminata i sassi, disperdono allora molta energia.

Guarda queste:
[url]http://www.langolodellosport.com/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/LOTTO_TORCIDA_DU_4bc81f89ae0dd.jpg[/URL]

con 30/40 e trovi prodotti analoghi che vanno bene, coprono e proteggono il piede. Per il freddo se prendi un copriscarpe in neoprene da 2/3 mm stai al caldo, almeno fino a 3/4 C°.
Inoltre la suola non è cedevole come uno scarpa trekking. Poi vedi Te, sono scelte molto soggettive

i pedali che mi suggerisci li smonto dalla vecchia MTB ...sono uguali...e gratis! :-)

x scarpe .... vorrei sapere se per i percorsi che fate sono meglio le sgancio rapido... o i flat...nel senso si scende e cammina spesso dalla bike x ostacoli?O + o - si sta sempre in sella? o dipende?

ad es. per sentiero viandante io suggerisco freeride... ci sono diverse zone da bici in spalla... e cmq salite che se hai i piedi legati te vee giò de sott...
(ne so qualcosa... una volta ho misurato la scarpata del bacino di Vestreno per andà a la madona de Bond.... la mè andada de cÜÜ)
 

fabietto78

Biker superioris
i pedali che mi suggerisci li smonto dalla vecchia MTB ...sono uguali...e gratis! :-)

x scarpe .... vorrei sapere se per i percorsi che fate sono meglio le sgancio rapido... o i flat...nel senso si scende e cammina spesso dalla bike x ostacoli?O + o - si sta sempre in sella? o dipende?

ad es. per sentiero viandante io suggerisco freeride... ci sono diverse zone da bici in spalla... e cmq salite che se hai i piedi legati te vee giò de sott...
(ne so qualcosa... una volta ho misurato la scarpata del bacino di Vestreno per andà a la madona de Bond.... la mè andada de cÜÜ)

Spd tutta la vita ,se non vuoi sbagliare :
scarpe rockrider decathlon ,viste oggi in offerta a 25,90 e pedali doppio uso http://www.gloriotticicli.it/prodotto.php?id=1057-PEDALI-MTB-DUAL-FUNCTION

Così sei a posto finchè non capisci che l'spd o viceversa fà al caso tuo
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito

Ventanas

Biker poeticus
@Nico: per i nostri consueti giri si è al 95% in sella, scendi solo quando la salita è troppo dura da farla in sella, la bici non la " spalli mai ". Se invece vai verso Sange o Canto, è a tua scelta cosa è meglio per la discesa, ma chi ha una full spesso usa i pedali Flat con i pin.

Quando c'è anche molto fango, per cui i normali pedali spd si " impataccano " e le scarpe buone per gli spd da 100 € si conciano da schifo... beh io preferisco scarpe normali e pedali da " spend poc ".

p.s. Vestreno, te sarè minga anca ti della ValVarrone??? :) io ho i " Natali " a Introzzo, e un altro amico del forum a Sueglio :)
 

fabietto78

Biker superioris
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo