Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
SPD tutta la vita, io uso quelli, quamdo ci sono le discese basta staccarli...
per la fangazza sotto le suole... amen

staccarli durante le discese mi sa che non è da fare...anzi ti danno la possibilità di controllare meglio la bici.Ma qui lascio a chi gli SPD li usa.

Fate il pieno alle macchine e iniziate con le scorte alimentari...
bergamo è bloccata...:duello::duello::rosik::duello::rosik::hahaha::arrabbiat::arrabbiat:

ottimo, quasi mi unisco ai barricadieri ...oggi il pieno di gasolio mi è costato 92 euro ...una follia
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
staccarli durante le discese mi sa che non è da fare...anzi ti danno la possibilità di controllare meglio la bici.Ma qui lascio a chi gli SPD li usa.

ottimo, quasi mi unisco ai barricadieri ...oggi il pieno di gasolio mi è costato 92 euro ...una follia

lo so che non si fa, li stacco prima di iniziare la discesa perchè ancora con il catorcio non sono abbastanza sicuro.

Bergamo e Dalmine sono bloccate, ieri sera ho fatto il pieno di gasolio, pieno per modo di dire, e 1/4, 86 ricchissimi eurini (che morissero tutti) se il blocco si avvicina credo che mi unisco anche io, andiamo in mtb a manifestare?
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ciao
qualche tempo fa io sono stato 'ripreso' :rosik: dal contadino in questione mentre attraversavo quel ponticello..
mi è stato detto che il tizio in questione è un po' particolare.. ma cmq sembrava innocuo..:medita::smile:

vedrai che tra un po' quei rami spariscono :celopiùg:

ciao

Per carità, se è proprietà privata e lui non vuol far passare nessuno, rispetto al sua opinione. Non voglio prendermi i pallettoni di sale nelle chiappe (come è successo ad un mio collega in zona sesto calende). Piuttosto cercherei una strada alternativa.
Se ho ben capito, il punto da evitare è il ponte di cemento con la ringhiera che lo chiude.

C'è una strada alternativa secondo voi? Forse qualche centinaio di metri più a nord quando sulla sx si incontra il torrente?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
mi piacerebbe avventurarmi nella city by night!! secondo me si gira benissimo e si ha modo i godersela in maiera diversa dal solito. ci faccio unn pensierino ...


sisi sicuramente,
ci sono citta che di notte hanno un fascino tutto loro...
un po come andare per monti di notte...

milano non mi attira però...

idea malsana... lungo adda di notte... un po per provare le notturne in mtb...
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
mi piacerebbe avventurarmi nella city by night!! secondo me si gira benissimo e si ha modo i godersela in maiera diversa dal solito. ci faccio unn pensierino ...

mmmm
no... dove vorresti andare?

dicono che sia gia pericoloso di giorno... però di notte ci sono meno macchine...


...il vostro entusiasmo è encomiabile ragazzi, non posso dire altrettanto (permettetemi la franchezza) per la vostra ingenuità...

Milano, nonostante il servizio di bikesharing, rimane di fatto una città pericolosa x i ciclisti in quanto al momento le ciclabili sono assenti o inadeguate (perché poche, invase da auto in sosta e/o da quelle in movimento), in questi giorni di nebbia poi non è proprio consigliabile alla sera...

...tutt'al più si può fare un giro a MI quando c'è lo stop del traffico ricordandosi di stare cmq attenti perché non vuol dire che non circolano macchine in senso assoluto (ci sono quelle con i permessi) ed è purtroppo dimostrato che si tende ad abbassare il livello di attenzione in queste circostanze, proprio perché si è portati a pensare erroneamemente che ci sia assenza di pericoli...

Mi permetto di dirlo perché di amici ciclisti per terra ne ho visti tanti a MI...

...voi che avete la fortuna (secondo me) di vivere fuori Milano sfruttate il lato positivo della cosa...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
mi piacerebbe avventurarmi nella city by night!! secondo me si gira benissimo e si ha modo i godersela in maiera diversa dal solito. ci faccio unn pensierino ...

ricordati l'attrezzatura adatta

357 Magnum
cassetta per chiodi anti-inseguimento
megafaro
Maglietta di "The Punisher"
mutande di metallo

Milano di sera è bella durante Agosto, non c'è nessuno e si riesce a girare tranquillamente..
C'è gente che viaggia in auto a velocità assurde sbattendosene altamente di ciò che c'è intorno.
O ti studi un percorso dove ci sono piste ciclabili o davvero rischi... il tutto IMHO


@ Angelo..infatti ho affermato vari post fa che Domenica ho pedalato su un ginocchio già dolorante.Deve essere successo quando siamo ripartiti da Lecco, a pensarci bene ho cominciato a sentire un dolorino dopo pochi km..comunque è un prezzo da pagare quando si aumenta il kilometraggio mensile..sportstracker mi segnala il +43% di Km negli ultimi 30gg di Km rispetto ai 30 giorni precedenti...e solo gennaio sono a 168.Considerando quanti km facevo prima di Novembre, è quasi naturale che qualche acciacchetto salti fuori.E intanto sto con la fascia del dottor Gibaud che mi tiene al caldo il ginocchietto :))):
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
...il vostro entusiasmo è encomiabile ragazzi, non posso dire altrettanto (permettetemi la franchezza) per la vostra ingenuità...


che milano sia pericolosa in bici è risaputo,

dopo 12 anni tra superiori e università ne ho viste anche io di cose,
ho provato a andare a un giorno senza macchine, ma stramanente essendoci una partita di calcio c'erano macchine e macchine di tifosi... pazienza..

una volta avevo seguito un servizio su radiopopolare in cui un'inviato ogni giorno faceva o una delle radiali principali o una delle "piste ciclabili" sui marciapiedi che aveva inaugurato la moratti..

inutile dire che ha rischiato palesemente la vita e che la diretta era piena di sottofondi da scaricatori di porto incalliti!

bisognerebbe fare come il ciclista americano che dopo una multa per non essere stato sulla cilcabile in quanto ostruita da una macchina, si è messo a percorrere la ciclabile, anche se ostruita... il top l'ha raggiunto scontrandosi con una macchina della polizia posteggiata sulla ciclabile...

edit ecco il video bike lanes by Casey Neistat - YouTube
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Per carità, se è proprietà privata e lui non vuol far passare nessuno, rispetto al sua opinione. Non voglio prendermi i pallettoni di sale nelle chiappe (come è successo ad un mio collega in zona sesto calende). Piuttosto cercherei una strada alternativa.
Se ho ben capito, il punto da evitare è il ponte di cemento con la ringhiera che lo chiude.

C'è una strada alternativa secondo voi? Forse qualche centinaio di metri più a nord quando sulla sx si incontra il torrente?

ciao..
io 'penso' sia proprietà privata...ma sinceramente non ho mai visto cartelli..

se prosegui verso nord, cmq, per ricollegarti a dove uscivi con il ponte, devi scendere e salire a sx lungo una corta scalinata..bici in spalla, chiaramente..
poi segui il sentiero dritto, riguadi una piccola roggia...anche in sella..e giri a sx sbucando sul prato che trovavi dopo il ponticello

se,invece della scalinata, prosegui ancora a nord, il sentiero gira a dx ed in salita esci sulla strada che ti porta all'esselunga di casatenovo

ciao:celopiùg:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
ciao..
io 'penso' sia proprietà privata...ma sinceramente non ho mai visto cartelli..

se prosegui verso nord, cmq, per ricollegarti a dove uscivi con il ponte, devi scendere e salire a sx lungo una corta scalinata..bici in spalla, chiaramente..
poi segui il sentiero dritto, riguadi una piccola roggia...anche in sella..e giri a sx sbucando sul prato che trovavi dopo il ponticello

se,invece della scalinata, prosegui ancora a nord, il sentiero gira a dx ed in salita esci sulla strada che ti porta all'esselunga di casatenovo

ciao:celopiùg:

Io l'unica volta che ho provato a farla sono stato inseguito da TRE cani affamati. :via!:
Se vi ricordate ne avevamo parlato qualche mese fa :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo